Rebel Twins ci ha permesso di saltare sui tetti vestendo i panni del goffo e buffo ladro protagonista Daddy Was A Thief. Dopo il successo ottenuto da questo titolo, la casa sviluppatrice lancia un nuovo gioco che riprende in parte lo stile del precedente, ma non mancano molte novità che rendono Aliens Drive Me Crazy divertente ed originale. Pronti per mettere in download un nuovo gioco gratuito per Android?

Gameplay

Questa volta dovremo abbandonare la mascherina da ladro e rivestire il ruolo di eroe che deve, ancora una volta, salvare il mondo da un’invasione aliena. Un gioco che mescola le caratteristiche di un divertente runner game e ne include altre dei classici action game. A bordo di una piccola vettura, il personaggio principale dovrà cercare di raggiungere la base aliena per distruggerla definitivamente e salvare il pianeta Terra.

Solo un gioco di corsa a bordo di una vettura? Assolutamente no, Aliens Drive Me Crazy non solo vi permette di correre tra le strade cittadine con delle potenti e colorate macchine per annientare gli alieni, che hanno preso le sembianze di banditi, ma anche di liberare interi palazzi dagli invasori. L’eroe dovrà entrare negli edifici con la propria automobile e distruggere ogni cosa, ancora meglio se toccherà i bidoni di dinamite per far esplodere qualsiasi oggetto/nemico presente.

Non solo alla guida di un’automobile, ma incontrando determinate strutture l’eroe abbandonerà il veicolo per subentrare nell’edificio a piedi! In questo caso il gioco somiglia molto al precedente Daddy Was A Thief: il personaggio principale dovrà saltare da un piano all’altro distruggendo pavimenti, pareti, salvare gli umani rapiti dai nemici e, ovviamente, annientare gli alieni!

Aliens Drive Me Crazy (3)

Come uccidere gli avversari? Inizialmente avrete a disposizione una misera balestra, ma successivamente, sfruttando le monete dorate guadagnate, potrete potenziare l’arsenale dell’eroe. L’edificio da liberare non solo sarà invaso da extraterrestri, ma nelle vicinanze ci saranno anche elicotteri o enormi mostri meccanici che lanceranno razzi con la speranza di annientare colui che vuole salvare il mondo.

Aliens Drive Me Crazy è un endless game e lo scopo principale sarà quello di salvare ogni distretto della piccola cittadina. Allo scattare del game over potrete visualizzare i metri percorsi e i soldi guadagnati che potranno essere spesi all’interno dello store. Un negozio virtuale molto ricco che aumenterà il vostro desiderio di guadagnare quante più monete possibili per comprare:

  • Personaggi: non solo il protagonista standard, ma quest’ultimo potrà vestire anche i panni di sceriffo, vichingo, indiano e, perché no, anche diventare una volpe, un ranocchio e un dragone cinese!
  • Armi: pistole, fucili, mitragliatrici e altre potenti armi che potranno essere anche potenziate.
  • Macchine: si parte dalla piccola vettura gialla, ma diventando ricchi potrete comprare altre automobili come una jeep e auto di lusso.
  • Utilità: disponibili più cuori (le vite), pozione per resuscitare, nitro e altri gadget utili.

Aliens Drive Me Crazy (4)

Non mancano gli acquisti in-app. Se desiderate tante monete, senza attendere tempo, potrete comprare a pagamento dei pacchetti:

  • 20000 monete: 1,99 dollari
  • 50000 monete: 4,99 dollari
  • 500000 monete: 19,99 dollari

Grafica e suoni

La grafica ricorda quella di Daddy Was A Thief, quindi colorata e divertente. Gli scenari cambieranno a seconda del distretto in cui vi addentrerete e le ambientazioni saranno curate e ben realizzate. Abbiamo apprezzato la possibilità di cambiare il look del personaggio principale facendogli indossare strambi cappelli. Molto simpatica anche la musica di intrattenimento, la classica colonna sonora da invasione aliena!

Conclusione

Aliens Drive Me Crazy è un degno successore di Daddy Was A Thief e, come già detto, può essere scaricato dal Play Store a prezzo zero. Non mancano delle note negative: acquisti in-app molto allettanti e pubblicità abbastanza invasive. I banner pubblicitari potranno essere rimossi al prezzo di 1,75 €.

[pb-app-box pname=’com.rebeltwins.aliensdrivemecrazy’ name=’Aliens Drive Me Crazy’ theme=’discover’ lang=’it’]