Gli sviluppatori hanno tentato molte volte di emulare il successo ottenuti dagli altri giochi. Stiamo parlando dei cloni che imitano lo stile di gioco dei games di successo, come ad esempio i tanti titoli che hanno preso spunto spudoratamente da Angry Birds.

Dopo la nascita di Temple Run sono arrivati molti games del genere. Si tratta dei famosi running game in cui non potrete mai arrestarvi, ma seguire solo il percorso che sarà costellato di pericolosi ostacoli che, se non riuscirete a superarli, faranno scattare il game over e dovrete necessariamente ricominciare d’accapo.

Questo è ciò che propone Temple Run, ma come questo famoso titolo esistono moltissimi giochi che imitano il suo genere. Fra questi troviamo il nuovissimo Agent Dash. Dobbiamo dire che gioco, pur ispirandosi eclatantemente a Temple Run, risulta molto simpatico e forse ancora più divertente.

Gameplay

In questo nuovo gioco scordatevi l’eroe in stile Indiana Jones, ma preparatevi a vestirvi eleganti per impersonificare il ruolo dello 007 di turno. Il protagonista, infatti, è un agente segreto che deve cercare di distruggere tutte le basi del malvagio antagonista che vuole far scomparire la terra. Come potrà completare la sua missione speciale? Correndo senza sosta, proprio come avviene in Temple Run.

Durante la corsa, la spia dovrà dimostrare tutta la sua splendida forma fisica, infatti, ci sarà bisogno saltare, scivolare e muoversi a destra e sinistra. Il percorso sarà costellato da pericolose trappole come bidoni tossici, tronchi di alberi, rocce e molti altri elementi che si sposeranno con le ambientazioni circostanti.

    

Anche in Temple Run avevate queste precise possibilità di movimento, ma Agent Dash non vi consentirà di usare il dispositivo per inclinarvi, ma ogni movimento sarà possibile mediante dei precisi swipe touchscreen: per scivolare dovrete muovere il dito sullo schermo verso il basso, in alto per saltare e a destra e sinistra per girare. Quest’ultima possibilità sarà molto usata soprattutto per scegliere quale strada imboccare alla fine di un bivio.

    

Molto interessante la possibilità di sparare mentre correte inesorabilmente. Queste pallottole serviranno per distruggere oggetti, per aprire porte e per altri obiettivi. Le armi, oltre le pistole in dotazione, potranno essere acquistate mediante lo store pagando attraverso i diamanti conquistati lungo il percorso. Le strade che percorrerà il protagonista di Agent Dash, infatti, saranno costellate di gemme preziose.

    

Inoltre, con questa particolare moneta di scambio, potrete anche sbloccare nuovi personaggi. Avrete l’occasione di acquistare il protagonista con indosso vari vestiti, oppure optare per l’astuta ragazza o ancora per altri individui.

    

Grafica e suoni

La grafica è ciò che rende Agent Dash del tutto diverso da Temple Run. Le ambientazioni saranno curate e di ottima qualità e non vi troverete sempre a dover correre fra i sentieri di un bosco, ma anche in laboratori, tunnel sotterranei, strade di città e in molti altri luoghi che sfoggeranno dei colori brillanti. Anche il menu è molto ben fatto e non manca una musica di sottofondo e degli effetti sonori generati non solo dalle gemme e dal protagonista, ma anche dal tappare dei bottoni nel menu.

Conclusione

Se amate i giochi in stile Temple Run, non potrete non scaricare questo fantastico gioco, se correre costantemente vi annoia, allora potrete fare a meno di questo game sviluppato da Full Fat. L’applicazione è scaricabile in modo gratuito da Google Play.

Qui sotto trovate il link per il download ed il video di presentazione del gioco.

 [app]com.fullfat.android.agentdash[/app]