I famosi protagonisti del cartone di Cartoon Network tornano nuovamente sul Play Store. Finn l’umano e Jake il cane, personaggi principali del celebre Adventure Time, diventano nuovamente gli eroi di una nuova avventura Android, arrivata da poco sullo store: Adventure Time Game Wizard. Il gioco potrebbe sembrare semplicemente un nuovo platform, ma in realtà il game include delle caratteristiche originali che vanno a giustificare il suo salato prezzo.

Gameplay

Questa volta i protagonisti dovranno fronteggiare un nuovo malvagio avversario: il Mago Girigogolo. Adventure Time Game Wizard sembrerebbe un normalissimo gioco a piattaforme in cui i personaggi principali dovranno affrontare una larga serie di antagonisti per raggiungere il nemico finale, ma non è in realtà solo questo. All’inizio del gioco, dopo aver seguito un breve tutorial, il protagonista incontrerà il super nemico di quest’avventura che, tramite delle vignette in italiano, reclamerà la proprietà del libro e dei suoi scarabocchi! L’intera missione, infatti, è disegnata su un libro.

Adventure Time Game Wizard-4

Il gioco ci mette a disposizione la modalità normale e la modalità arcade per avventurarsi in vari livelli. Saltare e combattere saranno gli obiettivi principali, ma il giocatore non potrà far affidamento solo su Finn, ma anche sul suo fidato cane. Sarà, infatti, presente la possibilità di cambiare a proprio piacimento il personaggio principale, in qualsiasi momento, in questo modo avrete la possibilità di usare l’energia di tutti e due i piccoli eroi.  I protagonisti dovranno, dunque, usare le loro abilità (Finn potrà sfoderare la sua spada, mentre Jack usare il suo pugno) per annientare gli antagonisti, rompere forzieri per raccogliere chiavi e monete, arrampicarsi e molto altro.

Adventure Time Game Wizard  non è solo un platform game colorato e divertente, ma il gioco mette a disposizione la sezione “crea” per realizzare livelli da zero! I personaggi principali del cartone animato vi guideranno in un nuovo breve tutorial per insegnarvi a disegnare le missioni: ognuna potrà includere piattaforme, materiali collezionabili (monete e forzieri), pericoli, blocchi speciali e obiettivi. Insomma, potrete divertirvi con le vostre creazioni!

Adventure Time Game Wizard-3

Per quanto riguarda i controlli, i giocatori avranno a disposizione due tipi di comandi: cursore e d-pad.

Grafica e suoni

Cartoon Network  utilizza ancora la classica grafica che accomuna tutti i game che prendono in considerazione il famoso cartone animato. Ambientazioni super colorate, definite e super divertenti, soprattutto per i fan di Adventure Time. La possibilità di creare il proprio livello, inoltre, permette di immergersi in ambienti sempre diversi e originali. Non manca una simpatica colonna sonora d’intrattenimento.

Adventure Time Game Wizard-1

Conclusione

Adventure Time Game Wizard, con la sua sezione che permette di creare nuovi livelli, merita sicuramente la nostra attenzione. Un platform game tanto interessante quanto caro. Per mettere in download il gioco sono richiesti ben 5,23 €! Qui sotto il badge per effettuare il download a pagamento ed l video che mostra il gioco.

[pb-app-box pname=’com.turner.pixelpressadventuretime’ name=’adventuretime’ theme=’discover’ lang=’it’]