Su Google Play è arrivato un nuovo gioco, si tratta di uno shooting game divertente e super colorato che potrebbe essere un titolo ideale per tenervi compagnia nei momenti tediosi della giornata. Se amate essere degli eroi che difendono il nostro pianeta troverete molta soddisfazione nello scaricare il gioco sviluppato da DexRobinson, ACME Planetary Defense.

Un nuovo titolo, una nuova missione. Anche questa volta, tanto per cambiare, la terra è in pericolo. Gli utenti Android sono richiesti per riuscire a proteggere il globo dall’invasione aliena e dalle meteoriti che inevitabilmente si schianteranno contro il suolo terrestre causandone la totale distruzione.

Il game vi permette di cimentarvi nell’avventura con uno stile di gioco molto semplice. In pratica dovrete proteggere il pianeta da ogni direzione, difatti, gli attacchi arriveranno da ogni punto. Non pensate, dunque, di poter esercitare il vostro potere solo nelle zone visibili, ma dovrete effettuare un’osservazione a 360 gradi! L’applicazione vi permetterà di girare l’ambientazione tramite dei bottoni touchscreen per riuscire ad individuare la presenza di meteoriti/alieni diretti verso la terra.

La vostra difesa arriverà direttamente dal pianeta e potrete utilizzare vari tipi di armi. Per riuscire a colpire in modo preciso gli attacchi ci sarà a disposizione un mirino. Inizialmente avrete a disposizione unicamente dei missili, ma superando le missioni potrete ottenere dei soldi che vi consentiranno di rifornire il vostro equipaggiamento. A disposizione avrete anche delle bombe che consentiranno di far esplodere qualsiasi elemento in avvicinamento. Dopo ogni trionfo, potrete fare un giro nella sezione shop per attrezzarvi con nuove armi, decisamente più invasive.

Avrete la possibilità di scegliere fra i missili multipli, il laser, il satellite e molte altre. Queste ultime non saranno immediatamente disponibili, ma compariranno come scatole che aleggeranno in giro per lo spazio. Per impossessarvi di loro dovrete colpirle e, di conseguenza, sarete attrezzati della nuova forza di fuoco. Anche per conquistare i soldi bisognerà colpire i box di legno che svolazzeranno attorno al pianeta.

La difesa dovrà essere tempestiva ed efficace, difatti, i nemici che attaccheranno la terra saranno sempre maggiori. Troveremo non solo meteoriti di ogni grandezza, ma anche UFO e alieni in costante movimento che risulteranno difficili da abbattere.

Come vi abbiamo precedentemente spiegato, l’attacco avverrà da ogni direzione e dunque dovrete ruotare lo scenario. Per riuscire ad individuare l’arrivo degli invasori, potrete dare uno sguardo al radar che vi indicherà la posizione degli elementi in avvicinamento.

All’inizio della missione il pianeta apparirà verde e pieno di vita, ma dopo i primi attacchi, inizierà a perdere la sua energia. Le ambientazioni da colorate cominceranno a divenire scure e danneggiate e, se gli attacchi dovessero arrivare ancora, il mondo esploderà. In questo caso, ovviamente, scatterà il game over.

Lanciando l’applicazione potrete decidere di iniziare la missione e scegliere quale invasione arrestare. Inizialmente sarà disponibile un singolo pianeta. Scegliendo il primo, visto che gli altri saranno bloccati, dovrete iniziare a difenderlo.

Sul display avrete a disposizione i tasti “L” e “R” che vi permetteranno di ruotare a sinistra e destra lo scenario, per bloccare gli attacchi da ogni direzione. Sulla destra, invece, ci sanno i bottoni touchscreen dedicati al fuoco. In alto sarà presente anche una barra che rappresenterà la forza vitale del pianeta.

La grafica di ACME Planetary Defense risulta brillante, colorata ed in alta definizione. Il gioco seguo uno stile cartoon che rende le illustrazioni ancora più divertenti. Anche la musica sarà incisiva e assolutamente pertinente con il tema del gioco.

Su Google Play sono disponibili due versioni del gioco:

  • Gratis: in questa variante sono presenti fastidiosi banner pubblicitari.
  • A pagamento: al prezzo di 0,75 €, potrete scaricare la versione completa dotata di grafica in HD.

Qui sotto trovate i link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo un video che vi permetterà di conoscere il gioco.

 [app]com.TapToonGames.AcmePlanetaryDefenseFree1[/app]

 [app]com.TapToonGames.AcmePlanetaryDefense[/app]