99 Bricks Wizard Academy: costruire torri con i mattoncini del Tetris!

99 Bricks Wizard Academy-icona

Tetris ha recentemente compiuto 30 anni e pur essendo datato riesce ancora a conquistare i giocatori e ad ispirare gli sviluppatori. Sul Play Store esistono app di ogni genere ed usualmente arrivano titoli che non fanno altro che scopiazzare grandi game.

Alcune software house, però, riprendono parte di un gioco famoso ed aggiungono delle caratteristiche uniche che trasformano la loro piccola opera in un’app nuova e coinvolgente. E’ proprio ciò che ha fatto la casa WeirdBeard con il suo nuovo, nonché primo, gioco Android: 99 Bricks Wizard Academy.

Gameplay

Il gioco riporta sullo schermo dei device del robottino verde lo storico game dei mattoncini da incastrare. Tetris non ha bisogno di alcuna presentazione, per anni ha dominato le sale giochi ed era indubbiamente il titolo per game Boy più gettonato. Usando, o per meglio dire “sfruttando”, la fama del game degli anni 80, la software house sta ottenendo molto successo con 99 Bricks Wizard Academy. In questo gioco dovrete nuovamente incastrare i famosi “tetramini”, ma questa volta lo scopo non sarà quello di creare linee orizzontali complete da far scomparire bensì quello di incolonnare tutti gli elementi per creare una torre molto alta.

99 Bricks Wizard Academy-2 99 Bricks Wizard Academy-3

Il protagonista di questo gioco è un giovane mago guidato da un esperto maestro che gli insegnerà questa misteriosa arte. Svolazzando su una piccola nuvoletta, il maghetto monitorerà la torre di mattoncini e nel momento opportuno potrà utilizzare il bastone magico per annientare qualche pezzo posizionato in modo inesatto che potrebbe influenzare la stabilità della torre.

Non sarà questa l’unica magia del protagonista di 99 Bricks Wizard Academy, ma salendo di livello il maestro gli insegnerà sempre più tecniche, come ad esempio quella di pietrificare i mattoncini per farli divenire elementi fissi. La missione non sarà per nulla semplice, anche perché i maghi nemici cercheranno di mettervi in difficoltà aumentando la velocità di discesa dei pezzi oppure facendo arrivare enormi tetramini!

Il gioco potrebbe essere considerato un endless game, lo scopo è pur sempre quello di creare una torre quanto più alta possibile, ma superando determinate altezze accederete automaticamente ad un nuovo livello che vi permetterà di guadagnare punti/stelle e di sbloccare delle nuove sfavillanti torri (sei torri diverse) degne di un mago potente.

99 Bricks Wizard Academy-4 99 Bricks Wizard Academy-1

Dopo ogni avventura, inoltre, guadagnerete anche delle monete da spendere nello store per acquistare potenziamenti oppure per cambiare il look del maghetto. Un’avventura che vi permette di giocare all’adorato Tetris, ma allo stesso vi consente di vivere una nuova avvincente missione magica e originale.

Grafica e suoni

Avete presente lo stage di gioco di Tetris? Bene, la casa sviluppatrice non riprende assolutamente la grafica del celebre game retro, ma esclusivamente i suoi mattoncini che saranno posizionati al centro di un’ambientazione naturale: un luogo perfetto per una torre di un mago! 99 Bricks Wizard Academy permette di costruire sei differenti torri e in ognuna potrete apprendere nuove tecniche magiche.  Una rilassante musichetta accompagnerà la vostra costruzione.

Conclusione

99 Bricks Wizard Academy non è un nuovo clone di Tetris, ma la software house ha saputo fondere parte del famoso gioco con una nuova coinvolgente missione andando a creare un divertente game! Noi vi consigliamo di scaricare questo game gratuito dal Play Store!

[pb-app-box pname=’nl.weirdbeard.brickswizardacademy’ name=’99 Bricks Wizard Academy’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top