Abbiamo già parlato del famoso gioco 2048 che con la sua semplicità ha conquistato il Play Store. Il titolo somiglia molto al celebre Threes, ma questa variante è sviluppata dall’ormai famoso Gabriele Cirulli, un ragazzo di appena 19 anni. Nell’articolo precedente vi linkammo una versione del gioco per Android ed il titolo originale realizzato da Cirulli che fino a pochi giorni fa era disponibile esclusivamente sul web.

Finalmente la versione Android ufficiale di 2048 realizzata da Gabriele Cirulli arriva sul Play Store, ma attualmente la variante è ottimizzata solo per smartphone e non per tablet. Inoltre, la variante originale di 2048 pesa meno dell’altra, appena 1,5mb.

2048 by Gabriele Cirulli (3)

2048 di Gabriele Cirulli vi offre due modalità di gioco: classic mode, classica sfida in cui dovrete muovere le caselle e combinare i numeri per raggiungere il tanto agognato 2048, e Time Trial, una sfida contro il tempo per testare la vostra abilità anche sotto stress!

Non manca una sezione, in inglese, che vi spiegherà come si gioca a questo game. L’obiettivo è sempre lo stesso ed ormai quasi tutti conoscono la tecnica di gioco ed alcune hanno individuato anche dei trucchi per risolvere velocemente il rompicapo.

L’applicazione è scaricabile dal Play Store a prezzo zero, non sono presenti acquisti in-app, ma non manca un banner pubblicitario. Al momento non sembra possibile rimuovere la pubblicità pagando una piccola somma. Se amate 2048 non potrete non provare la versione originale sul vostro dispositivo Android.

[pb-app-box pname=’com.gabrielecirulli.app2048′ name=’2048 by Gabriele Cirulli’ theme=’discover’ lang=’it’]