Incurante del calo di fatturato fatto registrare nel primo trimestre del 2016, dove le entrate sono calate di 55 milioni di dollari rispetto allo stesso periodo del 2015, Fossil continua a credere negli indossabili, in particolare negli smartwatch con Android Wear che stanno incontrando non poche difficoltà nel mercato americano.

Il produttore texano ha lanciato diversi smartwatch, gli ultimi dei quali sono da poco in pre-ordine. Fossil sta inoltre lavorando ad un nuovo modello da poco certificato da parte dell’ente statunitense FCC e ha annunciato che nonostante le vendite siano al di sotto delle aspettative, soprattutto a causa delle ottime performance di vendita di Apple Watch, continua a credere in questo mercato.

Kosta Kartsotis, CEO di Fossil, afferma che i prodotti innovativi che saranno presentati nei prossimi mesi potrebbero portare una sferzata di energia all’intero canale, rilanciando le vendite in maniera significativa. Tra le novità attese nei prossimi mesi figurano smartwatch con Android Wear, fitness tracker e orologi ibridi, destinati quindi a soddisfare le esigenze anche della clientela più difficile.

Sembra inoltre che Fossil sia intenzionata a rendere i propri dispositivi sempre più compatibili ed integrati anche con la piattaforma iOS, sia che utilizzino Android Wear sia che utilizzino sistemi proprietari. Sicuramente Samsung Gear S3, che sarà presentato all’IFA 2016, darà del grosso filo da torcere a Fossil e alla concorrenza in genere.