Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Whatsapp Web Offline e Display Smartphone Spento

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da gianiaz, 27 Gen 2016.

  1. gianiaz

    gianiaz Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Ciao, mi è arrivato da pochi giorni l'lg g4. Lavoro al computer e uso tantissimo il client web di whatsapp. Ho notato che quando il telefono è a monitor spento dopo un po' l'interfaccia web di whatsapp mi dice che il telefono è offline. Non mi arrivano nemmeno i messaggi, e per "sbloccarlo" non solo devo attivare il monitor, ma devo proprio entrare nell'app

    Ieri o l'altro ieri mi era uscito un messaggio di sistema che diceva che whastapp usava troppa batteria in standby, ho tolto il messaggio senza darci troppo peso, non vorrei aver confermato qualche impostazione che dice di "spegnere" whatsapp per risparmiare batteria.

    Avete consigli o esperienza a riguardo?
     
  2. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Ciao, Il servizio web si appoggia direttamente al database presente sullo smartphone, quindi devi lasciare quest’ultimo sempre acceso e connesso ad internet ;)
     
  3. gianiaz

    gianiaz Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Andando in avanzate WIFI ho "Mantieni attivo il Wi-Fi durante lo sleep" (immagino sia questo)
    Le notifiche arrivano quando il telefono è attivo quindi sicuramente sono attive.
    Ovviamente il telefono è acceso e connesso.

    L'ho sempre usato cosi con il precedente telefono, magari è una coincidenza e stanno avendo problemi con il client web, ma mi sembra strano questo cambiamento proprio quando ho cambiato il telefono.

    Ora per scrupolo provo a disattivare il wifi e lasciare la connessione dati per vedere se con quella almeno va.
     
  4. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    La questione è altra: WhatsApp Web non è un vero e proprio client indipendente. Perché funzioni correttamente, quando lo usi devi lasciare lo smartphone sempre acceso e connesso ad internet. Tutto qui ;)
     
  5. gianiaz

    gianiaz Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Si è chiaro. Ma infatti l'ho sempre usato cosi, telefono sulla scrivania (che ovviamente dopo un po' spegne lo schermo) e client web in una tab del browser con notifiche desktop abilitate.

    Ho sempre usato whastapp per tutta la giornata lavorativa a volte senza toccare il telefono per ore.

    Non è cambiato nulla nel mio utilizzo se non il fatto che ho appena cambiato il telefono.

    Il mio dubbio è che qualche configurazione in android 5.1 (prima avevo una 4.4) o nel software di lg faccia si che whatstapp sul telefono venga messo a dormire e il client web non sia più in grado di contattarlo.
     
  6. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Controlla se il WiFi rimane sempre attivo, se non è così settalo in "Sempre". In WiFi controlla la scheda Avanzate (sta in alto a sinistra, i 3 puntini) "Tinei WiFi attivo durante la sospensione" (Clicka "Sempre")
     
  7. gianiaz

    gianiaz Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    E come faccio a saperlo? Nel momento in cui accendo il monitor vedo l'icona del wifi, ma finchè era spento non posso saperlo.

    Nelle impostazioni wifi ho quello che vedi in allegato.
     

    Files Allegati:

  8. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Dall'allegato il WiFi è sempre attivo!
     
  9. gianiaz

    gianiaz Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    E' capitato di nuovo ora.

    Su whatsapp web vedo "Il telefo non è connesso".
    Sblocco il monitor del telefono, vedo il wifi attivo, faccio una ricerca su google per vedere se accedo a internet e tutto funziona correttamente.
    Apro whatsapp e dopo pochi secondi il client web ricomincia a funzionare.
     
  10. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Prova a controllare il pannello delle Notifiche del dispositivo per vedere se lì ci sono settaggi che ne impediscono il corretto funzionamento!
     
  11. gianiaz

    gianiaz Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Direi di no, in tal caso comunque non dovrebbe mai andare no? E' come se dopo X tempo in cui il telefono è in sleep whatsapp non va più.

    Domani faccio una prova, quando whatsapp web mi segna offline con il telefono provo a mandarmi un'email e vedo se il problema è solo di whatsapp o delle notifiche in generale.
     
  12. gianiaz

    gianiaz Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
  13. gianiaz

    gianiaz Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Ragionando sul problema, non sembra nemmeno un problema di notifiche, perchè in realtà provando a farmi mandare messaggi da un altro telefono vedo che whatsapp non riesce nemmeno a consegnare i messaggi (il messaggio inviato rimane con una spunta grigia)
     
  14. Shikaiya

    Shikaiya Guest

  15. gianiaz

    gianiaz Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    In realtà io avevo postato nella sezione g4... poi qualcuno ha cambiato il titolo e l'ha messo in un'altra sezione.
     
  16. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Sono stato io perché il problema non è specifico del G4 ma generico. Il problema qui è un altro, ossia i settings del tuo telefono in connessione al wifi, e non di whatsapp web. Devi chiedere supporto relativamente la connessione wifi tra il tuo LG G4 e il PC, visto che è quella a saltare

    @-;--
     
  17. gianiaz

    gianiaz Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Ok, grazie.
     
    A Shikaiya piace questo elemento.
  18. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Figurati. Semmai dai un'occhiata pure al router per capire se è cambiato qualcosa pure lì

    @-;--
     
  19. gianiaz

    gianiaz Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Ci ho pensato, ma capita sia nella wifi dell'ufficio che in quella di casa...
     
  20. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Allora è qualcosa nei settings del telefono per cui a schermo spento si disattiva la connessione col pc (ovunque esso sia, casa o lavoro)...

    @-;--