Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Smartphone €200, Android 6.0, RAM > 2GB e LTE

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Teo28, 22 Giu 2016.

  1. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Ciao a tutti,

    vorrei qualche consiglio per riuscire a decidermi. Sto cercando uno smartphone con una spesa max di € 200, con android 6.0, RAM > 2gb ed che abbia l' LTE.

    Secondo voi quali sono gli smartphone che soddisfano questi requisiti ?

    Avrei pensato al LG NEXUS 5X oppure al Wiko Ufeel, però magari voi mi potete consigliare altro :grazie:

    Matteo
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Vai di 5x che è ottimo in più verrà supportato fino ad ottobre 2017 e sarà tra i primi a ricevere gli aggiornamenti

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Teo28 piace questo elemento.
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    anche io ti consiglio N5X :)

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
    A Teo28 piace questo elemento.
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Confermo N5X, ottimo.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Teo28 piace questo elemento.
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Tra i 2 Nexus 5x ad occhi chiusi. Dopo aver "amato" il 5 posso consigliare tranquillamente il 5x

    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Teo28 piace questo elemento.
  6. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Nexus sempre
     
  7. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Ho notato in diverse recensioni l'app della fotocamera è abbastanza semplificata. È possibile installare sul Nexus 5x l'app "manual camera" ?

    Qualche catena di elettronica tipo mediaworld dove andarlo vedere ? Ho girato 2 mediaworld ma c'è sempre e solo il Nexus 6p.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  8. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Lo trovi online a 200 € circa , dagli stockisti
     
  9. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Ok si, ma io intendevo trovarlo nei negozi per provarlo prima con mano.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si manual camera lo puoi installare, per qualsiasi dubbio basta che ti vedi qualche recensione sul blog. N5X a 209 euro (stockisti) è da prendere al volo.. cè poco da vedere è un Nexus = una bomba :thumb:

    l'ho visto qualche mese fa all'unieuro a poco piu' di 300 euro il modello 16 gb. ti conviene prenderlo online ovvio.
     
  11. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010

    Eh bo è un pò che non giro negozi , o guardi mille recensioni o trovi qualcunto che ce lo potrebbe avere e chiedi come si trova tipo @mantra
     
  12. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Mi ricordo che @Phil Stelar è possessore di un Nexus 5X, quindi giro a lui se può rispondermi alcuni miei dubbi. Forse un po' stupidi XD però ci provo lo stesso:

    Dato che in caso di acquisto del nexus 5x lo userei come cell principale, a livello di personalizzazione con Android 6.0 stock cosa si può fare ?

    Mentre per la fotocamera, come risoluzione arriva fino a 4K/30 fps mentre per slow motion fino a 120 fps ma si riesce ad arrivare anche a 240 fps utilizzando app dal play store vedi ad esempio "manual camera" ?

    Grazie :grazie:
     
  13. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se non hai almeno un 6P o qualche device che possa essere equiparato a questo, il 5X OBBLIGATORIAMENTE deve essere il tuo device principale xD

    No, android 6 stock offre poche personalizzazioni, e onestamente lo amo proprio per questo. Un android puro, non imbruttito o appesantito.
    Se vuoi personalizzazioni più vistose allora devi andare di custom ROM quali Pure Nexus o simili, al contrario puoi anche sempre rendere ancora più leggero il sistema stock di Google con custom che hanno questa proprietà, come ad esempio le slimrom o krexus.
    E con il dovuto rispetto, avere un Nexus e non moddarlo vuol dire non averci capito nulla di modding xD
    La stock è buono usarla solo come base per eventuali reset o test per le beta. (N)

    No, in slow arrivi a 120fps, giri filmati in 240 fps con il 6P. Ma fidati che il comparto fotografico è ottimo già così.
    Edit: rettifico la mia ultima affermazione, non puoi girare video in slow 240fps ma esiste una mod per N5X che permette di farlo. Essendo che a molti funzioni e a molti no, non sono mai entrato nel dettaglio provandola. Tu sei libero di provarla se lo compri ovviamente xD

    Se hai altre domande, non esitare a chiedere.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 23 Giu 2016
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    La camera stock google non ha molte opzioni ma la trovo imbattibile nel punta e scatta (che é il 99% degli scatti) soprattutto nei nexus dove é studiata apposita.

    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  15. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Ok grazie @Phil Stelar ai tempi quando avevo il Galaxy Nexus ci ho fatto di tutto e di più quindi moddarlo non è un problema XD era solo per una questione di "essere prigo" pensavo che almeno il cambio delle icone con un icon pack senza launcher di terza parti fosse possibile.

    Mentre per il lettore di impronte digitali, permette solo lo sblocco non ci sono altre gesture ?
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Inoltre se non sbaglio la snap camera è stata rimossa dal play store, Google vuole migliorarne l'uso sui dispositivi che la montano già fermando il supporto agli altri. O almeno cosi ho sentito, e visto personalmente dato che ho dovuto scaricare l'apk perché su chroma manca xD
    No, il sensore ha solo quella funzionalità.. però permettimi di dire che è un "signor" sensore.. veloce e raramente sbaglia.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  17. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Hai la versione da 16 o 32 GB ? Se hai quella da 16GB problemi in fatto di spazio esaurito ?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    16GB, mai avuto problemi di spazio. Con la stock non ho mai superato i 3-4GB utilizzati su 10-11GB riempiendolo di app di uso comune.
    Ovviamente musica, foto e file non sono presenti. Ma è inutile dato che sono sincronizzati a Google Foto, Play Music e Drive.
    Con Chroma (la uso come ROM base) non supero nemmeno 2 GB di memoria utilizzata invece.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Teo28 piace questo elemento.
  19. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non so se vi possa interessare, anche io ho un telefono 16gb con a disposizione poco più di 11gb effettivi,bene ho 300 foto più o meno ma le sincronizzo sul miaccount di miui che ha la funziona ottimizza spazio così lascia foto di pochi kb sul telefono per averle sempre fisicamente a portata di mano,mentre ho più di 450 che superano i 2gb di spazio, più 32 app ed ho ancora liberi 6.70gb liberi, quindi a meno che non si facciano decine di video in full hd non ci sono problemi di spazio,ma anche facendoli basta spostarli suo pc,quindi in linea di massima problemi non ce ne sono di spazio

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Teo28 piace questo elemento.