Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S4 con problemi di rete/segnale

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Niccolò, 22 Apr 2016.

  1. Niccolò

    Niccolò Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Aiuto mi serve una mano...allora ho un galaxy s4 i9505 e praticamente da ieri alle 17 che sono tornato a casa non prende più segnale!
    O meglio ieri dalle 17 fino alle 22 non prendeva il segnale vodafone ma la connessione funzionava...ho provato piu e piu volte a spegnere e riaccendere, togliere batteria e sim ma niente, a volte funzionava la connessione ma il servizio no, e a volte il contrario...fino a stamattina che dopo aver rispento per l'ennesima volta il terminale ha ripreso a funzionare tranquillamente...ma la gioia è durata poco perche poco dopo ha rispreso a non riprendere il segnale...e tutt'ora! Funziona la connessione dati ma non prende... cosa posso fare? Che problema c'è?! Tutt'ora sto scrivendo dal cel...vi prego aiutatemi. Grazie :)
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Da come hai descritto il problema escluderei un problema radio/modem.. Per lo più se la connessione dati hai detto che funziona.

    Hai controllato che magari non ci siamo problemi alla linea Vodafone nella tua zona da ieri?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Niccolò

    Niccolò Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    No non ci sono problemi alla rete perche ai miei prende bene! Non lo so a volte funziona internet e a volte no ma prende il segnale, poi il contrario bho!! In questo moment9 ad esempio prende la connessione ma non il servizio... ho letto su un altra conversazione che il problema di una tizia e stato risolto ripristinando i dati di fabbrica...potrebbe essere? (Premetto però che non so se il problema era lo stesso)...
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Fare un ripristino ai dati di fabbrica era il prossimo passo, ma volevo prima capire bene se il problema fosse dato da una delle cose dette in precedenza.
    Se non risolvessi nemmeno con quello, allora dovresti andare giù flashando nuovamente il firmware

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. Niccolò

    Niccolò Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Scusami non ho capito cosa devo fare secondo te?
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Fare un ripristino ai dati di fabbrica, e se non dovesse funzionare nemmeno così allora procedere a riflashare il firmware stock del tuo modello tramite Odin.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    titolo discussione corretto, sposto in samsung S4.
     
  8. Niccolò

    Niccolò Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ok quindi procedo facendo il ripristino?
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Si, comincia facendo questo per adesso. E speriamo che si sistemi così la cosa.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  10. Niccolò

    Niccolò Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Rispondo cosi lentamente perche sto lottando per tenere in vita sto maledetto telefono..
     
  11. Niccolò

    Niccolò Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Guarda ora inspiegabilmente ha ripreso a funzionare sia la connessione che la rete...non so piu che dire.. ora magari lo lascio stare...se risuccede procedo con il ripristino...vabene?
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Va bene, tienici informati.
    Speriamo la cosa non si ripresenti più.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  13. Niccolò

    Niccolò Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Certamente! Grazie mille :)
     
  14. Niccolò

    Niccolò Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ehi allora ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica ieri ma dopo aver funzionato per circa un oretta ha ripreso a fare come sempre... non so più che farese aiutooo
     
  15. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora non ti resta che flashare il firmware da zero tramite Odin. In questa sezione trovi la guida sul come farlo.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  16. Niccolò

    Niccolò Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Non so cosa voglia dire flashare...qualche spiegazioncina in più?
     
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Segui questa guida:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/t...e-il-gs4-in-garanzia-flashare-con-odin.24230/
    Saltando i passi 1a, 1b e 2 che a te non interessano, servono per la garanzia. Dubito il tuo device sia ancora in garanzia. Poi decidi tu se eseguirli o meno.
    Quindi, comincia dal punto 3. Facendo attenzione ad ogni cosa scritta nel topic se sei alle prime armi.
    Ti servirà un firmware (sistema operativo android - come quando formatti un pc con un nuovo SO), Odin (programma per pc che ti permette di installare il firmware sul device) e Kies (programma ufficiale Samsung che contiene al suo interno - oltre a tante altre cose - i driver che permettono al device e al pc di "dialogare" tra di loro)