Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Problema s6 edge+ dopo root e twrp

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6 Edge Plus' iniziata da Sbimo, 19 Ago 2016.

  1. Sbimo

    Sbimo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    Salve ragazzi ho un problema ENORME ho l'ultima versione di android per s6 edge+. Premetto che appunto ho fatto un root e di aver usato twrp che è fallito in qualche cosa. il telefono mi si era briccato e il contatore è salito ma fin qui tutto ok. ho rifleshato la stock ed è tornato tutto apposto, ora il problema è un altro. Praticamente tornando alla versione stock cioè completamente originale il telefono non va più un deep sleep la batteria me la SCARICA COMPLETAMENTE in standby ,in una notte da 100 % dalle 2 - 3 del mattino alle 11.00 è già al 20% (stando in standby) con un grafico in picchiata. Ho letto che appunto succede quando fai root o cmq modifichi il telefono tornando allo stock ti rimane questo problema, l'unica soluzione è cambiare kernel e sbloccare bootloader ora vorrei chiedervi è normale tutto questo? c'è qualcuno che mi sa consigliare una guida ovviamente recente su come risolvere tutti questi problemi? dimenticavo ogni volta che entro in recovery appare il robottino con sfondo blu dove dice istalling system update poi procede esce un robottino con un cartello giallo e un punto esclamativo subito dopo entra in recovery. La cosa strana è che quando sono in recovery mi appare come recovery appunto una strana stringa che ora vi dico.
    Android Recovery: MMB29K.G928FXXS2BPG1 samsung/zentlexx/zentle 6.0.1/MMB29K/G928FXXS2BPG1 quel zentlexx non dovrebbe essere appunto il root ? o fa parte di TWRP? perchè pur tornando COMPLETAMENTE STOCK anche tranmite smartswitch rimane? qui invece vi elenco il download mode:

    PRODUCT NAME: SM-G928F
    CA_TYPE: CA_3
    CURRENT BINARY: Samsung Official
    SYSTEM STATUS: Official
    FAP LOCK: OFF
    Secure Download: Enabled
    KNOX WARRANTY VOID 1 (0X0500)
    AP SWREV: B:2 K:0 2:0

    ringrazio tutti quelli che cercheranno di aiutarmi o per l'appunto spiegarmi se è tutto normale o ce qualche anomalia. per quanto riguarda il resto se sapete un kernel e bootloader affidabili vi prego di linkarmi qualche guida che risolva perlomeno il deep sleep. grazie a tutti.
    Simone.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Come hai già detto, se fai il ROOT e poi torni stock il telefono non va più in deep sleep, é una cosa che succede per forza di cose sulla linea s6, per fixare questo problema dovresti cambiare Kernel o cambiare direttamente rom

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A Sbimo piace questo elemento.
  3. Sbimo

    Sbimo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    ok ti ringrazio per la risposta iper veloce ascolta una cosa conosci un kernel buono? e poi altra informazione metttendo un kernel devo prima effettuare root?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ora non sono più aggiornatissimo, però quando avevo l's6 edge plus mi trovavo bene con l'andam Kernel, altrimenti vai con la rom di Pier che è un ottimo dev è fornisce una rom molto interessante e con un Kernel molto valido, tra l'altro lui aggiorna la rom appena Samsung rilascia un Update,

    Il root non serve, di solito solo prerooted i Kernel

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A Sbimo piace questo elemento.
  5. Sbimo

    Sbimo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    scusa se ti stresso eh capisco che sono un pò rompiballe, ma se io flasho il kernel e lascio stock rom portrei farlo giusto?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si puoi, assicurati solo che il Kernel sia compatibile con la versione di Android

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A Sbimo piace questo elemento.
  7. Sbimo

    Sbimo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    Ok io mi affido a Pier ora mi cerco tutte le guide flasho kernel, metto una recovery nuova e poi se vedo che mi trovo bene flasho pure il firmware. grazie davvero.


    Aggiornamento: ho provato un kernel scaricato questo è l'errore dopo il flash
    Recovery is not seandroid enforcing.
    non partiva + e ho rifleshato stock e ora funziona.
    continuo a cercare :raff:
     
    Ultima modifica: 19 Ago 2016
  8. Sbimo

    Sbimo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    Ragazzi qualora io ho istallato rom facendo un paio di confusione al sistema, se flasho stock faccio wipe data torno con il sistema operativo e ristallo tutto con accurata precisione posso farlo vero? o devo effettuare un re partition?
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Puoi farlo senza problemi ma è abbastanza inutile se vuoi comunque rimettere una custom rom, fai così, full wipe, flasha la rom, appena parte il sistema fai anche un Wipe della memoria interna, così hai un sistema praticamente super pulito

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A Sbimo piace questo elemento.
  10. Sbimo

    Sbimo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    ok ultimissima domanda e poi giuro non ti stresso più .
    il kernel metto AudaxPlus_M_Kernel_v1.6 , come twrp uso twrp-3.0.0-0 e super su UPDATE-SuperSU-v2.76 oppure cerco gli ultimi aggiornamenti di tutti e 3?
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se metti la rom di Pier, il Kernel è già incluso quindi non devi rimetterlo, la twrp dovrebbe esserci qualche versione in più, controlla su twrp.me, supersu mi pare L'ultima

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A Sbimo piace questo elemento.
  12. Sbimo

    Sbimo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    Grazie Simonscorpion sei stato davvero di aiuto, modifico il titolo con risolto.