Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema lettura Sim galaxy S4

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Mik123, 16 Giu 2016.

  1. Mik123

    Mik123 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    Il mio galaxy S4 dopo aver cambiato gestore (da wind a 3) non mi legge più la sim. Inizialmente mi sono recato nel centro in cui ho effettuato la promozione e mi hanno cambiato la sim ma anche quest'ultima non funzionava. A tal punto ho provato la mia sim nel telefono del commesso ( iphone 6) e funzionava perfettamente. Successivamente ho preso la sim di mio padre (una sim 3 identica alla mia) e l'ho messa nel mio telefono e quest'ultima funzionava benissimo. Mi potreste aiutare non so come risolvere questo problema???
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se vai su Impostazioni/Info telefono/Banda base - trovi la scritta "sconosciuto" o una serie di numeri e lettere?

    Hai provato a pulire per bene la sim che ti hanno dato e anche i gancetti per il vano sim nel device?

    Solitamente anche le cache influenzano il funzionamento della sim, potresti provare a fare un wipe cache partition da recovey.

    Oppure, potrebbe anche essere un problema firmware. Potresti tentare a ripristinare da zero la ROM stock (perdi ogni cosa quindi dovresti fare una backup)

    @Cristian suggerimenti?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    alcuni consigli si trovano nel link postato sopra :thumb: in sezione ci sono altri 3,4 thread che trattano sempre lo stesso problema... in questi giorni ho avuto sotto mano due S4 che ho ripristinato e leggono perfettamente ogni tipo di sim.
     
  5. Mik123

    Mik123 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Nelle impostazioni mi appaiono una serie di numeri.
     
  6. Mik123

    Mik123 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Dopo il esser non è cambiato nulla
     
  7. Mik123

    Mik123 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Dopo il reset non è cambiato nulla
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    leggi bene tutta la discussione e i vari consigli... non ricordo se in quel thread linkato ci sono tutti.. comunque puoi provare a riflashare un firmware ufficiale, a fare un deepclean con l'apposita guida che trovi in sezione Modding, a mettere uno spessore di carta tra la sim e il lettore ecc.. se non risolvi probabile che sia un problema di lettore sim o a qualche altro componente interno.