Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][PROCEDURA UFFICIALE LG] - Sblocco del Bootloader

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da elia_11, 2 Giu 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    NUOVA GUIDA QUI
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Feb 2016
    A csabato, Vladi69, MatVekk e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Ottima guida....lo possiedo da qualche giorno e devo dire che è veramente un ottimo terminale...è possibile avere solo i permessi di root senza sblocco del bootloader? Sarebbe un vero peccato dover perdere le chiavi DRM.....

    Il modding è un esperienza interessante e stimolante e va intrapresa con una certa cautela...
     
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , procedure ancora non ci sono appena usciranno le pubblicheremo qui . Prova nel caso programmi come KingRoot o vRoot

    Inviato da Mountain View
     
  4. DiNG0

    DiNG0 Guest


    Sul tuo dispositivo hai conservato le chiavi DRM o le hai perse dopo aver effettuato questa procedura?
    Non è chiaro dal thread...
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Non ho ancora un G4 ma nel thread c'è scritto che la procedura porta la perdita di alcune funzione come le chiavi DRM

    Inviato da Mountain View
     
  6. DiNG0

    DiNG0 Guest

    La guida l'ho vista nella pagina ufficiale poco dopo il rilascio...
    Quello che volevo sapere era se è come per Z3 che una volta perse non sono recuperabili le DRM.
     
  7. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Prima avevi chiesto solo se si perdevano o meno . Comunque credo che una volta perse non si possano piú recuperare ora come ora . Magari in futuro qualche dev trova il modo per recuperarle

    Inviato da Mountain View
     
  8. DiNG0

    DiNG0 Guest

    No,avevo chiesto se il tuo le aveva perse ...

    Come si potrebbero recuperare se sono univoche?
     
  9. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Non saprei , infatti bisognerà vedere se qualcuno in futuro troverà un modo o meno .

    Inviato da Mountain View
     
  10. DiNG0

    DiNG0 Guest


    Era una domanda retorica .... :rolleyes:

    Ogni dispositivo ha chiavi DRM univoche quindi è di fatto impossibile ripristinarle una volta perse; per questo motivo LG dichiara che eseguendo la procedura,che tra l'altro sarebbe destinata ad un uso per sviluppatori, la garanzia del dispositivo decade irrimediabilmente.
     
  11. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Impossibile per ora si . Prima o poi il modo lo troveranno come hanno trovato il modo di fare il root e bypassare il knox nei samsung ect .
    PS : la retorica lasciamola altrove per favore . Non costringermi a farmi aggiungere delle note utente , grazie .

    Inviato da Mountain View
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Probabilmente sarà possibile effettuare il backup della chiavi DRM appena verrà trovato un Exploit per ottenere i permessi root con il bootloader bloccato, stessa cosa dei Sony, ovviamente sono supposizioni, per rispondere alla prima domanda, sì bootloader sbloccato = chiavi DRM perse.
    Per la Garanzia credo che ci sia stato un malinteso, essa decade se il problema per cui il dispositivo è portato in garanzia è dovuto al bootloader sbloccato e di conseguenza al modding, e quindi dire che "decade" non è propriamente vero.
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  13. DiNG0

    DiNG0 Guest

    Ma è LG che lo dice chiaramente che se si procede a sbloccare il bootloader la garanzia decade!

    developer.lge.com

    Io credo che debba avere risalto questa cosa.


    Quanto alle minacce di elia_11 bhe quelle si lasciano davvero il tempo che trovano..... :mik::mik:
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    "As we cannot guarantee the proper operation of our hardware with custom software, we are not able to maintain the full scope of warranty for your device after you have unlocked the bootloader.
    Because of that we have a responsibility to let you know that defects which may result from, or were caused by custom device-software may not be covered by LG warranty."
    Ti ho evidenziato le parti specifiche in cui LG stessa dice quello che ti ho riferito poco fa ;)
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ATTENZIONE  

    Per favore, manteniamo toni cordiali e costruttivi senza parlare di minacce o altro



    Finiamo subito qui e continuiamo attenendosi all' argomento del thread

    ogni altro post non inerente verra' cancellato
     
    Ultima modifica: 3 Giu 2015
    A droide_volante, elia_11 e Killua96 piace questo elemento.
  16. DiNG0

    DiNG0 Guest

    Sembra che stiam dicendo la medesima cosa ma percepisco il tuo tono correttivo e non comprendo a fondo forse il tuo pensiero.




    Credo sia giusto sapere se il relatore ha provato tale procedura o se sta riportando esperienze di suoi conoscenti ... Questo era lo scopo dei miei interventi.

    Pace
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La garanzia non decade completamente se si sblocca il bootloader, semplicemente non copre eventuali danni causati dalla procedura o da modifiche software apportate in seguito all sblocco, tutto qui =)
    Se poi con il tuo commento:
    intendevi dire questo allora sono io che ho capito male.
     
  18. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Tutto ciò che tu hai chiesto è scritto sia nel thread che nel post originale (come ti ha fatto notare Killua) . Dunque non c'è nulla da provare poichè nessuno si è inventato nulla , bastava leggere il post . Detto questo se hai altri dubbi inerenti alla procedura chiedi pure .

    Inviato da Mountain View
     
  19. DiNG0

    DiNG0 Guest

    Questo labile confine che ne rimane,decade definitivamente non appena si esegue codice non firmato: un esempio potrebbe essere scatenare un exploit che trova una qualche falla sfruttabile al fine di ottenere i diritti di root;permessi dei quali uno sviluppatore credo debba quasi obbligatoriamente possedere.
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Questo vale solo e unicamente se i danni sono causati dal "modding", altrimenti no, la garanzia non decade ed è proprio questo che voglio sottolineare, non è la procedura ad invalidare la garanzia ma bensì i problemi che potrebbero sorgere eseguendo quest'ultima ed eventuale codice non firmato, ma di fatto finché i problemi non riguardano il modding la garanzia permane anche se il bootloader è sbloccato, anche se si ha una custom recovery e i permessi root.
    Quello a cui voglio arrivare è che affermare che la garanzia decade dopo aver sbloccato il bootloader non è propriamente vero.
     
    Ultima modifica: 25 Feb 2016
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.