Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

L9 non si connette al pc

Discussione in 'LG Optimus L9 (P760)' iniziata da oscar rafone, 23 Gen 2013.

  1. oscar rafone

    oscar rafone Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho da poco comprato un L9, purtroppo non riesco a farlo connetter al pc (window 7) via usb. Ho reinstallato il driver, ma non cambia niente il pc non vede il cellulare con nessuna modalità di connessione, nè via LG Suite nè con MTP. Per quest'ultima oltretutto non mi si installa il software microsoft, dice impossibile effettuare l'aggiornamento.
    Qualcuno sa darmi una mano per risolvere il problema?
    Grazie
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    prova a vedere se nel menu impostazioni/opzioni dello svilupatoresta spuntata la voce in alto "Debug USB" !!!

    se non lo è aggiungi la spunta ;)
     
  3. oscar rafone

    oscar rafone Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Fatto, ma il problema non è cambiato di una virgola :(
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: L9 non si connette al pc

    riprova la procedura guidata di installazione dei drivers seguendo attentamente i passaggi. .. collega il dispositivo quando te lo dice la procedura guidata...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  5. oscar rafone

    oscar rafone Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per procedura guidata?
    Passando per PC Suite, non faccio altro che selezionare la selezione usb nel programma, e ovviamente LG software sul cel, a quel punto parte il tentativo di connessione che si interrompe con il messaggio di errore che mi avvisa della necessità di installare MTP. Purtroppo quest'ultimo, più volte scaricato dal sito microsoft, non mi si installa (impossibile applicare l'aggiornamento, dice). Mi si avvia solo un autoplay, appena inserito il cavetto, che mi chiede di scegliere tra esecuzione di LGAutoRun e Apri cartella. In quest'ultima opzione però non vedo tutto il contenuto del telefono, ma solo dei files autoru.inf, config.inf, delle dll e una cartella tools con dentro il driver (credo) ed un file exe (ScsiCommandService2). Qualsiasi cosa faccia parte il tentativo di installazione del driver che regolarmente fallisce...
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: L9 non si connette al pc

    quindi non hai scaricato e installato i drivers dal sito LG ;)
    bene, vai sul sito LG alla scheda del tuo modello e troverai una voce per il supporto... ci sta da scaricare i drivers del tuo modello da scaricare sul pc, e da avviare il file exe... parte la procedura guidata e a un certo punto ti dice di collegare il dispositivo.
    fammi sapere...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  7. oscar rafone

    oscar rafone Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    avevo già provato a scaricare e installare il driver dal sito LG, ma la procedura di installazione ad un certo punto mi dice che non trova Microsoft MTP e mi chiede di scaricarlo dal link che mi porta alla pagina microsoft. Quindi la procedura termina e non mi chiede di collegare il telefono. In più, scaricando e tentando di installare MTP, mi salta fuori la finestra di avviso "impossibile applicare l'aggiornamento". Se collego il telefono in modalità Media sync, la procedura di installazione driver risulta non riuscita, ma nei dettagli la finestrina di dialogo riporta:
    Dispositivo USB composito - pronto per l'utilizzo
    MTP - non riuscita
    Android sooner single adb interface - pronto per l'utilizzo

    e continuo a non vedere il telefono dal pc....
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: L9 non si connette al pc

    quindi è un problema di windows ;)
    prova riavviando dopo l'installazione dei drivers MTP di windows. e vedi se giunge a termine l'installazione dei driver LG.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  9. oscar rafone

    oscar rafone Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    il problema è che l'installazione di MTP non parte proprio, all'avvio del processo salta fuori l'avviso "impossibile applicare l'aggiornamento" e fine della storia.
    Il non poter collegare efficacemente il telefono al pc mi preclude, qualora un giorno volessi farlo, di rootare e/o sbrandizzare il mio L9 o queste modifiche possono comunque essere fatte trasferendo i file necessari per altra via (bluetoth, airdroid,...)

    Grazie
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: L9 non si connette al pc

    Ma che versione windows hai???
    Perché non ti fa gli aggiornamenti???

    Essendo un dispositivo per soli brand, non ti serve sbrandizzarlo, servirà di aver un bootloader sbloccato, una ricovero modesta e il root, quindi poi le rom custom saranno basate sulle versioni Brands originali ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  11. oscar rafone

    oscar rafone Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    E' in windows 7 professional, gli aggiornamenti solitamente li fa, non mi è mai capitato di vedere il contrario. Solo con 'sto MTP fa le bizze. Ma non esiste qualche software alternativo?
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: L9 non si connette al pc

    Ma questa cosa non capisco...
    Intanto MTP non serve in quanto sui dispositivi Android gestisci la gestione delle sdcard dal dispositivo e non dal PC.
    Per esempio se usi un PC windows amministrato senza i permessi di amministratore, puoi gestirle lo stesso e senza bisogno di drivers (che senza essere amministratore non puoi installare sul PC).
    Basta collegarlo al sub e quando arriva la segnalazione di nuovo hardware di windows, chiudi e non installi nulla.
    Sul dispositivo Android, abbassi la tendina delle notifiche e selezioni e seleziona l'opzione sotto indicata:

    [​IMG]

    Dopo di che ti apre la schermata sottostante e ti basta selezionare l'opzione evidenziata:

    [​IMG]

    A quel punto dovresti avere windows che apre l'archivi di massa.. quella della sdcard interna e quello della sdcard esterna ;)

    Prova attentamente che per me ci sta qualche dettaglio che non ci capiamo.

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  13. oscar rafone

    oscar rafone Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Yann,
    intanto ti ringrazio per la pazienza. Allora, ho collegato il telefono con la usb, parte il tentativo di installazione drivers, lo chiudo, controllo le impostazioni di connessione usb sul telefono, e.... l'opzione "Memoria di massa" non c'è proprio, vedo tutte le altre voci, ma non quella....
    Sai il perchè?
    Una curiosità, chiedo scusa se esco dal topic, mi sapete dire perchè con circa 500 mb di memoria libera, tentando di installare un gioco da 30 mb mi dice "spazio di archiviazione insufficiente"?

    Grazie mille
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    per la pazienza non ti preocupare ;)

    riguardo al topic:
    1- prova ad collegarlo al usb.
    2- entra nel menu impostazioni/conessione PC/Tipo connessione USB.
    3- tocca anche se gia selezionato la voce "solo carica".

    vedi se appare quella funzione nella tendina delle notifiche. e se si selezionala e seleziona la giusta voce ;)

    quando chiudi gli archivi, fai lo stesso... non chiudere solo dal PC ma devi tornare alla funzione "solo carica" prima di scollegare il cavo usb.

    per l'OT, forse intende che lo spazio insuficiente è proprio sulla sdcard ??? forse è un gioco che necessita di una cartella sua sulla memoria sdcard interna...
     
  15. oscar rafone

    oscar rafone Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0

    Buongiorno, ho fatto la prova che mi dicevi... Allora, nel menu a tendina non è comparsa l'opzione memoria di massa, però è partita l'installazione drivers che questa volta si è conclusa con successo, mi dice anche, tra le varie voci, "dispositivo di archiviazione di massa USB - pronto per l'utilizzo". Però, nonostante questo, nel pc continuo a non vedere l'unità di memoria corrispondente al telefono!!! O meglio, continuando a tenere l'impostazine su solo carica, in risorse del pc vedo due unità disco "sbiadite" alle quali però non accedo (dice inserire un disco....). In tutte le altre opzioni possibili, il risultato torna ad essere quello dei primi messaggi del topic...
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: L9 non si connette al pc

    Gia meglio... ma intendevo di toccate la funzione "solo carrica" per farlo resetarsi (secondo me chi sta un piccolo malfunzionamente nelle transizioni da una modalità al alta, quindi quella che ti fa aprire l'archivi è memoria di massa... riprova ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2