Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[INDICE] Htc m8 | modding | primi passi - guida per neofiti | Elenco guide modding

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da kalel77, 12 Ott 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Mi rendo conto che per chi arriva ad HTC per la prima volta dopo aver posseduto ma anche moddato altri terminali, alcuni passaggi/termini/procedimenti risultano poco comprensibili anche se effettivamente si capisce di modding.
    Moddare un HTC non e' uguale a moddare altri telefoni, quindi mi sono deciso a scrivere una guida passo passo per spiegare agli utenti i passi dalla A alla Z su come partire stock ed arrivare alla fine del modding.


    ATTENZIONE  

    NE' IO NE' IL FORUM TUTTOANDROID.NET CI PRENDIAMO LA RESPONSABILITA' DI DANNI AL VOSTRO TERMINALE. LA RESPONSABILITA' è SOLO VOSTRA.



    [​IMG]



    PRIMA CONSIDERAZIONE: COSA AVETE FRA LE MANI

    All'acquisto del vostro M8 vi troverete in una situazione di completo stock, il BOOTLOADER LOCKED, S-ON(Security On della memoria Nand)(per saperne di piu' clicca qui), ROM e RECOVERY STOCK. In questa situazione qualsiasi operazione di modding e' impossibile, gli unici aggiornamento che si possono fare sono via OTA di HTC

    Da qui in poi perdete la garanzia - leggete bene e con molta attenzione,


    Vi chiediamo per cortesia di attivare il cervello!!!!!
    Che sia funzionante ed acceso, se non disponete di tale risorsa e non ne vedete nei dintorni chiedetene uno in prestito ad i vostri amici
    oppure abbandonate l'idea di smanettare col vostro smartphone!!!!!
    tenerlo in stand-by non vi servirà a nulla, farà solo danni irreparabili

    Come appena scritto non appena avrete sbloccato il bootloader avrete perso la garanzia HTC sul lato software, mentre dovrete mantenere quella a livello Hardware, salvo il caso che lo stesso hardware non sia stato danneggiato dal software di terzi (Rom custom)
    Nel caso in cui anche il bootloader sia stato sbloccato con HTCDEV (quindi il vostro telefono dovrebbe essere segnato....) se lo riportate in stato di LOCKED ed S-ON la garanzia deva essere rispettata comunque da HTC stessa.

    Senza spaventarvi, qui sul forum esiste una guida per tornare completamente originale e alla garanzia, il link lo troverete scorrendo questo indice.

    PREMESSA - DA IMPARARE A !!!!MEMORIA!!!!!
    - Dovete avere familiarita' con i driver ADB.exe e FASTBOOT.exe necessari per comunicare con il telefono tramite il CMD(prompt dei comandi) di Windows; Se non sapete di cosa si sta parlando andate qui http://www.tuttoandroid.net/forum/m...39089-adb-fastboot-guida-pratica-all-uso.html

    - controllate di aver installato correttamente i driver HTC , il consiglio e' di installare HTC SYNC direttamente da HTC, e poi disinstallarlo, i driver rimarranno installati.

    - da cell in quanto ancora stock e in garanzia fate un backup attraverso Backup -HTC, questo e' importante, in quanto durante la procedura di sblocco il terminale subirà un hard reset con ripristino alle condizioni di fabbrica. E soltanto attraverso questo back-up potrete ripristinare il 90% del cell che avevate, altrimenti avrete perso tutto.

    1° PASSO: SBLOCCHIAMO IL BOOTLOADER:

    !!ATTENZIONE!! UNA VOLTA CONCLUSO IL PRIMO PASSAGGIO CON LO SBLOCCO DEL BOOTLOADER IL VOSTRO TELEFONO SARA' FUORI GARANZIA, ANCHE RIBLOCCANDO IL BOOTLOADER STESSO

    [​IMG]

    Il primo passo e' quello di sbloccare il bootloader l'HTC (diventera' UNLOCKED) e successivamente di flashare una recovery custom, tramite la quale poi potrete ottenere i permessi di ROOT. La guida da seguire la trovate qui http://www.tuttoandroid.net/forum/m...tloader-recovery-custom-permessi-di-root.html

    In alternativa potrete saltare l'installazione della recovery custom e flashare direttamente una ROM CUSTOM gia' rootata.

    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !

    2° PASSO: DA S-ON AD S-OFF:


    [​IMG]


    Come detto prima, essere in S-ON o S-OFF non pregiudica o complica l' installazione di una ROM CUSTOM, ma mettere il telefono in S-OFF significa avere pieno controllo del telefono, poter flashare firmware diversi direttamente da fastboot etc etc. ma soprattutto consente di poter tornare completamente stock in caso di bisogno, eliminare le scritte TAMPARED e UNLOCKED/RELOCKED e riscrivere LOCKED come in origine. http://www.tuttoandroid.net/forum/m...istenza-return-completely-stock-locked-s.html

    Per ottenere l' S-OFF ci sono vari metodi, rimando a quelli direttamente

    FIREWATER

    SUNSHINE(£25 con PayPal)



    3° PASSO: AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE:


    [​IMG]

    [!!!Flash Rom non vuol dire uguale Firmware!!!]


    Ricordate che il solo flash di una rom con un numero software diverso, non equivale ad aver aggiornato il firmware, pertanto:

    - nel caso in cui il vostro terminale sia ancora nuovo e appena acquistato senza alcuna modifica---> il FIRMWARE verrà aggiornato tramite OTA HTC .

    - Nel caso invece il vostro terminale sia S-OFF , il firmware lo si flasha da fastboot, cioe' si estrae dall'ota.zip.

    Esempio: se avete sul telefono un firmware 1.54.401.10 non potete fare il flash di una Rom con un firmware 2.22.401.5, dovete prima aggiornare il firmware al 2.22.401.5 e dopo fare il flash della Rom

    Attenzione!!!!-->AGGIORNANDO IL FIRMWARE SI AGGIORNA ANCHE LA RADIO E SOPRATTUTTO LA VERSIONE HBOOT, COSA CHE IL SOLO FLASH DI UNA ROM NON FA ASSOLUTAMENTE.​


    Fatto cio' possiamo flashare una ROM con numero software uguale al numero firmware

    .... e se voglio ritornare indietro? che faccio?

    Nel caso vogliate ritornare indietro e quindi flashare di nuovo la recovery stock, anche le recovery stock dovrà avere il numero firmware (ad ogni aggiornamento firmware viene flashata anche la recovery stock nuova).
    Esempio: se tornate alla ROM STOCK 2.22.401.5 per attendere un OTA che vi aggiorna il firmware, dovrete flashare la recovery stock 2.22.401.5 (che poi si aggiornera' automaticamente al numero firmware successivo)


    WORK IN PROGRESS.......

    Thanks per la stesura della guida: kalel77 ultimo125 pierm (test neofita con cervello attivo e funzionante!)

    INFORMAZIONE  

    LA RIPRODUZIONE O COPIA TOTALE DELLA PRESENTE GUIDA E' VIETATA PREVIA AUTORIZZAZIONE DEL SOTTOSCRITTO

     
    Ultima modifica: 7 Nov 2014
    A jojo3429 e pierm piace questo messaggio.
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    TUTTE LE GUIDE PER HTC One M8 PER IL MODDING


    Elenco le guide utili per il modding sul vostro M8


    [​IMG]





    Inoltre, per assistenza sul MODDING potete postare, per avere assistenza, nel Thread dedicato




    qui ognuno chiede informazioni e chiarimenti per problemi vari, spesso la sola lettura aiuta a risolvere il problema, ma se non trovate cio' che cercate chiedete pure :)
     
    Ultima modifica: 24 Feb 2015
    A mario866 e pierm piace questo messaggio.
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Riservato
     
    A kalel77 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.