Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] [GUIDA] Come risolvere un SOFT-BRICK su HTC One M8

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da labronico, 5 Mag 2016.

  1. labronico

    labronico Worker Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace":
    394
    Chi ama "moddare" il terminale cambiando la rom o modificando i files di sistema può incappare in un soft-brick.

    Il soft-brick non è altro l'impossibilità di riavviare il telefono: ovvero si riavvia solamente in fastboot o recovery e il sintomo più comune è il bootloop cioè il telefono fermo alla schermata iniziale e quando si verifica ciò la prima cosa da fare è rimanere calmi, non andare nel panico e seguire questa guida.

    (nella foto un esempio di telefono in bootloop)
    [​IMG]
    In caso di soft-brick o bootloop per entrare in recovery dovete tenere premuto contemporaneamente il tasto del volume + e il tasto power per almeno 5 secondi e appena il telefono si spenge premere contemporaneamente il tasto- e il tasto power. Entrerete nella modalità fastboot, da lì scegliete recovery e procedere:

    • Fare prima di tutto un backup di tutti i nostri dati personali così li terremo al sicuro (es. foto e video): entrare in recovery e selezionare backup and restore-backup indicando la destinazione dello stesso che io consiglio sulla sd.
    • effettuare wipe dalvik cache (entrare in recovery, selezionare wipe-advanced-wipe dalvik cache e riavviare il telefono).
    Se il problema continua effettuate un wipe data (formattazione della partizione interna con relativa perdita dei dati personali) seguito da un wipe cache e poi riavviate il telefono.

    Se il problema non si è ancora risolto dobbiamo flashare un'altra volta la rom da capo

    Se anche dopo aver flashato un'altra volta la rom da capo si presenta il problema scarichiamo ancora una volta la rom e verifichiamo prima del flash l'md5 per vedere se il pacchetto dati è corrotto oppure no.

    Comunque per evitare i soft-brick io consiglio di verificare al termine del download di una rom l'md5 e prima del flash effettuare un full wipe ovvero: wipe dalvik cache, wipe data e wipe cache.
     
    A cortex, jackfree5, Shikaiya e ad altre 4 persone piace questo elemento.