Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Galaxy Tab 2 10.1 wifi/3g defunto

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab 2 10.1' iniziata da Vinc7278, 24 Mar 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vinc7278

    Vinc7278 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve....sono un nuovo iscritto e molto poco pratico(i termini come recovery,wipe,firmware e similari per me sono arabo... :D).

    Stamattina ho messo in stand by il tablet galaxy tab 2 10.1 wifi e 3g come sempre durante ogni giornata,lasciando dei siti aperti ma chiudendo wifi e connessione dati per risparmio batteria,solo che praticamente togliendolo dallo stand by premendo il tasto accensione non riparte più,non si accende più nemmeno tenendo premuto a lungo quel tasto come per accenderlo.
    Tablet di poco più di 1 mese,in garanzia ovviamente......è mai successo a qualcuno e come avete risolto?
    Ho chiamato la samsung italia e mi ha detto di provar a tenere premuto per 11 secondi il tasto di accensione e se non si riaccendeva allora andava portato in garanzia.
    Sono tornato al negozio dove l'ho acquistato e praticamente quindi andrà in garanzia....ma che palleeeee....:mad::mad:.

    Tra l'altro non sono uno che scarica applicazioni a manetta,anzi c'è poco di scaricato(ammesso possa essere un problema riconducibile a ciò).

    Cosa potrebbe essere successo anche per evitare che possa risuccedere con qualche manovra sbagliata o è una cosa indipendente dall'uso come immagino?

    Chi ha avuto esperienze simili?

    GRAZIE.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai provato a d accenderlo anche sotto carica ?
     
    A Vinc7278 piace questo elemento.
  3. Vinc7278

    Vinc7278 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Abbiamo provato dal rivenditore,mettendolo un paio di minuti sotto carica,ma niente.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Galaxy Tab 2 10.1 wifi/3g defunto

    Mi sa che dev'essere partito qualche componente interno, fatti direi di piu quando te lo rida

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A Vinc7278 piace questo elemento.
  5. Vinc7278

    Vinc7278 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ho chiesto di avere un rapporto preciso so cosa sia successo,vediamo.
    Se non l'avrò nel foglietto che riconsegneranno al rivenditore,farò in modo di contattare l'assistenza(spedito a Como,da Pescara)o la samsung italia e in alternativa anche la Samsung exclusive(iscrizione gratuita,lo consiglio a tutti)che offre diversi benefici tra cui quella di accorciare i tempi della garanzia stessa.
     
  6. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    R: Galaxy Tab 2 10.1 wifi/3g defunto

    A me e' successo con il p1000, quindi assistenza, credo che riamanga bloccato, forse si risolve staccando batteria, a me non hanno cambiato nulla, tranne il firmware, ma e' la prassi quindi non credo sia la causa!

    Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
     
  7. Vinc7278

    Vinc7278 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Non ho capito : ti è successo la stessa cosa,l'hai portato in assistenza e poi ti è accadut la stessa cosa successivamente?
     
  8. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    Allora dopo averlo spento, e sono sicuro che era carico almeno al 70/80%, il giorno dopo ho provato ad accenderlo in tutti i modi pressione del tasto per più minuti, collegamento al caricabatteria etc.
    era più morto che mai.
    Quindi assistenza, ritirato nel foglio di lavoro non c'era assolutamente nulla che indicasse una sostituzione e quindi un riscontro di hardware rotto o difettoso, non ricordo precisamente cosa ci fosse scritto,
    ma niente che riguardasse parti sostituite.
    Poichè mi è capitato anche una volta su un S ........ li ho risolto levando la batteria e reinserendola dopo qualche min e tutto è ritornato regolare, può essere che anche il P1000 sia andato in blocco tutto
    qui sono comunque solo supposizioni, nei tab la batteria non è rimovibile dall'utente (almeno non da tutti)
     
    A Vinc7278 piace questo elemento.
  9. Vinc7278

    Vinc7278 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Quindi poi non ti è più risuccesso tale da doverlo riportare nuovamente in assistenza.
    Vediamo cosa dirà il foglio di lavoro,nel qual caso contatto prima la samsung Italia e la samsung exclusive(che ho già tartassato questi giorni....:D :D )e successivamente cerco di rintracciare anche il centro di assistenza dove è stato spedito(a Como)....;).
     
    Ultima modifica: 26 Mar 2013
  10. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    no funziona anche se non l'ho più, fino a qualche giorno fa funzionava avendo sentito la persona a cui l'ho venduto, ma problemi non se ne sono più presentati, e nei 3 mesi successivi alla riparazione, se così si può chiamare, perchè per me è stato solo un ripristino in seguito ad un blocco risolvibile probabilmente con il distacco dell'alimentazione, è stato anche flashato più volte, non xchè avesse problemi ma solo per provare nuovi firmware .
     
  11. Vinc7278

    Vinc7278 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ho ritirato tablet dall'assistenza(il problema era semplice....tablet di 1 mese,messo in stand by,non si è più riacceso),praticamente l'unica frase nella bolla di lavoro da parte dell'assistenza è...."aggiornamento software".....ovviamente l'ho ritrovato resettato.
    Ma aggiornamento software di cosa se era stato aggiornato da me al 4.1.1(Jelly bean...è un brandizzato vodafone)via Ota????
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    loro hanno solo aggiornato il software ?
     
  13. Vinc7278

    Vinc7278 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ma non hanno aggiornato,c'era già il 4.1.1 jelly bean messo da me via ota e infatti mi ritrovo lo stesso jelly bean(a meno che quello messo da loro sia un altro 4.1.1,ammesso ce ne sia appunto un altro,non so...ma non credo....qualcuno ne saprà di più).

    Per ora io vedo solo che c'è stato un reset generale,non vedo cambiamenti rispetto a prima...mah.
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Galaxy Tab 2 10.1 wifi/3g defunto

    Però se proprio non ti partiva nemmeno in download mode, mi sembra dura che con un hard reset si risolva

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  15. Vinc7278

    Vinc7278 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    No,ma io non feci nessun tentativo per vedere se si riaccendeva,solo premere per una 20ina di secondi il tasto di accensione come consigliatomi dalla samsung,nient'altro....non so nemmeno come si fa un download mode,dicono anche che si rischia di perdere la garanzia in tal modo.
    Va beh....non credo che in assistenza abbiano risolto parzialmente il problema tale da ripresentarsi....ovviamente può succedere(spero di no),ma credo ben conoscano tutte le problematiche...ora va tutto ok,ripreso in mattinata.

    Mi consigli un download flash player(sappiamo che non c'è su play store)sicuro da scaricare,ovviamente dopo aver abilitato sorgenti esterne(per poi disabilitarlo una volta scaricato)?
    Grazie....;).
     
    Ultima modifica: 5 Apr 2013
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A Vinc7278 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.