Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Fleshare Rom/Recovery con FlashTool

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da RedHat, 23 Dic 2014.

  1. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ne io ne tuttoandroid.net ci prendiamo nessuna responsabilità per brick causati da questa guida. Procedi a tuo rischio e pericolo!

    Occorrente

    - Flashtool

    - Rom/recovery con file .bin

    - Driver del dispositivo.

    Procedimento

    - Scarica e avvia flashtool.
    [​IMG]
    - Scompatta la rom che hai precedentemente scaricato. Troverai diversi file .img e .bin.
    [​IMG]
    - In flashtool, clicca su "Scatter Loading" e seleziona il file MT6589_Android_scatter_emmc.txt nella cartella della rom.
    - Check su "DA DL All With Check Sum" e uncheck sotto su "Preloader".
    - Installa i driver del dispositivo.
    - Collegate il dispositivo da spento, togli la batteria, sim e scheda sd.
    - Clicca su download. Flashtool troverà il tuo dispositivo e terminerà quando uscirà un cerchio verde.

    Enjoy!
     
    A megthebest piace questo elemento.
  2. Cristian Calvi

    Cristian Calvi Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    1
    scusa ma dove trovo la rom non c 'e una guida piu semplice grazie
     
  3. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Che rom stai fleshando?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A Cristian Calvi piace questo elemento.
  4. Cristian Calvi

    Cristian Calvi Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    1
    scusami volevo sapere come si fa e dove trovo la rom per il g6 siccome che fa capricci il tel provavo a riflescharlo per vedere se va apposto (sfarfallio dello schermo e va in blocco)
     
  5. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Apri una nuova discussione ne discutiamo li, grazie

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A HectorRoo piace questo elemento.
  6. HectorRoo

    HectorRoo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ha funzionato, il telefono è ripartito, non so come ringraziarvi veramente, grazie mille, siete super!!
     
  7. Stonexmini46

    Stonexmini46 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace":
    19
    Stavo seguendo una guida simile, racconto in breve quello che è successo al mio Stonex STX EVO con Android kitkat 4.4.2,
    Praticamente un Malware mi ha fatto "impazzire" il cell, lo ho spento perché scaricava robaccia a rotta di collo, quando ho fatto per accenderlo, c'era un conflitto tra il telefono che voleva sbloccarsi (avevo la sequenza) e si rublo cava, così all'infinito, allora ho avuto la malsana idea di entrare in recovery mode e fare un Hard reset,
    Ora la situazione è questa,
    Il telefono non riconosce le sim (esce in continuazione che la app telefono si è bloccata in modo anomalo) ci sono pochissime app,
    Non ho la tastiera (quindi non posso mettere password al WiFi e di conseguenza scaricare nulla)
    Tante impostazioni non posso usarle, ora è data ad esempio ecc
    Ieri volevo provare a mettere la rom per stonex STX EVO che ho trovato in rete, ho aperto flash tool, ho trovato il file da scaricare (come nella vostra guida) ed era pronto per il download, ho tolto la batteria e collegato lo smartphone, ma il download non partiva,
    Domanda, faccio bene a fare questa procedura o posso recuperarlo in altro modo?
    Domanda 2 se lo porto dai cinesi vicino alla stazione di Brescia, lo mettono a posto? E nel caso quanto sarebbe più o meno la spesa?
    Oppure in assistenza Stonex?
     
  8. julio33

    julio33 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2017
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    3
    ciao ragazzi
    ho due smartphone 4 pollici mediatek ma uno ha androd 6 e l'altro il 5 che ha il processore migliore che supporta 4g, potrei mettere il sistema del primo nel secondo? dovrei cambiare dei file, ma quali?