Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Errore fotocamera s3 neo

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da pittomc, 21 Nov 2014.

  1. pittomc

    pittomc Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno ho un grosso problema.
    Ho comprato 2 mesi fa un s3 neo dopo 20 giorni esce l'errore aprendo la fotocamera che dice "errore server fotocamera riavviare fotocamera" furbamente ho perso lo scontrino quindi niente garanzia lo porto in un centro assistenza mi cambiano la fotocamera, almeno così dicono, funziona per altri 20 gg circa e riappare lo stesso errore, ho provato a formattarlo hard reset wipe chace e data ma niente non credo sia un problema hardware ma sembra strano sia software
    Qualche consiglio?
     
  2. costa11

    costa11 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2013
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    40
    Caricare software con odin da zero !
     
  3. pittomc

    pittomc Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
  4. pittomc

    pittomc Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    niente da fare ho installato tramite odin ma niente ho provato a smontarlo staccare la fotocamera e reinserirla ma niente ho provato a installare la cyano e cosa molto strana non mi dava neanche l'app della fotocamera, ne installo una sul play store ma niente adesso ho ripristinato il costom fw su odin e niente sempre stesso messaggio allego url foto
    http://it.tinypic.com/r/104jneg/8


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  5. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    Devi guardare se al momento dell' acquisto il tuo telefono aveva un firmware XCUAN.. o XXUAN...
    I due firmware supportano un hardware di fotocamera differente quindi se l' app fotocamera ti restituisce il messaggio di errore inverti i firmware (Se avevi XCUAN installa XXUAN), (Se avevi XXUAN scarica XCUAN).
     
  6. Jessica Di Maria

    Jessica Di Maria Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! anche io ho lo stesso errore...più che altro ho notato che quando il telefono deve aggiornare qualche applicazione, allora entra in conflitto la fotocamera che non funziona (mi da schermo nero se la apro), così riavvio il telefono, si aggiorna l'applicazione da aggiornare e la fotocamera torna a funzionare fino al prossimo aggiornamento di qualsiasi tipo di app...cosa può essere?
     
  7. Angyblu20

    Angyblu20 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Leggi

    Alcara ti spiego ti do una mano perché a me è successa la stessa cosa a me allora quando puoi poi rispondimi ma dipende se lo ai rootato e poi messo la flash con odin
    Dimmi poi
     
  8. xChApPiR

    xChApPiR Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    10
    Se avete ancora problemi con la fotocamera, sono a disposizione.

    Se vi capita significa che avete flashato il firmware diverso. L'S3 ha due firmware di base: J6 e I1.
    Evidentemente avete flashato I1 al posto del J6 con Odin.
     
  9. Ti19

    Ti19 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    8
    Ciao, vi spiego il mio problema: ieri sul mio samsung galaxy s3 neo ho flashato il seguente firmware http://www.sammobile.com/firmwares/download/38897/I9301IXXUANI1_I9301IITVANJ1_ITV/ , ma ieri sera mi sono accorta che non andava più la fotocamera. Se ho capito bene, ci sono due firmware diversi (XC e XX) se si installa uno diverso viene causato questo problema della fotocamera? Prima di flashare il cellulare mi ero segnata le voci AP, CP e CSC, che erano le seguenti:
    AP: I9301IXCSAPG7
    CP: I9301IXXUAPG1
    CSC: I9301IITVAOL1

    Adesso invece, digitando *#1234#, risultano i seguenti:
    Adesso AP:I9301IXXSAPG5
    CP: I9301IXXUAPG1
    CSC: I9301IITVANJ1

    Se io flashassi questo firmware http://www.sammobile.com/firmwares/download/64471/I9301IXCUAOL3_I9301IITVAOL1_ITV/ , che in AP ha XC come il mio originale, risolverei il problema?
    E se installassi questa http://www.sammobile.com/firmwares/download/39936/I9301IXCUANJ6_I9301IITVANJ1_ITV/ , dato che il mio intento era riportare il cellulare a un firmware precedente?
    E quale versione di Odin mi consigliate di usare?

    Grazie
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ma scusami non stai già ricevendo aiuto in un altro thread? Non serve che chiedi anche qui cosa fare. Ti è stato detto dal Gian di scaricare un firmware da un sito e di flasharlo. Prova e poi ci fai sapere in quel thread.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  11. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Ti rispondo qui perché posso quotare questo tuo messaggio, poi però continua dall'altra parte.

    Secondo me è una questione di hardware perché i Galaxy S3 neo montano diversi tipi di fotocamera.
    Ti dico che con il fw che monti attualmente mia figlia non ha problemi alla fotocamera (per noi è la versione prevista).
    Dunque il mio consiglio è quello di scaricare la versione prevista in origine per il tuo smartphone e di flasharla.
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Riprendo questa discussione in quanto ho avuto lo stesso problema e sono riuscito a risolvere grazie alle linee guide su XDA che riportavano ad un firmware I9301IXXUANH1_I9301IDBTANF2_DBT.

    Vi rimando al link su Sammobile, ripeto: per me ha funzionato.

    GALAXY S Ⅲ Neo - GT-I9301I