Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Elenco di difetti / anomalie / bug (e possibili soluzioni) v4.4.2

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Il.Socio, 5 Nov 2013.

  1. Mr.V

    Mr.V Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Non potrebbe essere lo stabilizzatore della fotocamera??
    Se non ti è caduto, e non è quello, è strano che si sentano rumorini...
     
    Ultima modifica: 12 Nov 2013
    A petrus73 piace questo elemento.
  2. petrus73

    petrus73 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    scusatemi, infatti stavo leggendo su altri forum all'estero che è lo stabilizzatore della fotocamera... infatti il rumore lo sento scuotendo il telefono di piatto, se lo scuoto di lato o lo inclino tenendolo dritto in piedi non sento nulla... non sapevo fosse una cosa anche del nexus 4 e venendo da un'iphone non conoscevo la "issue". Devo dire che questo Nexus 5 è una bomba
     
  3. Il.Socio

    Il.Socio Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2012
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    6
    Da quanto si legge nella discussione, si tratta del fatto che il microfono secondario viene utilizzato per rilevare il rumore ambientale e filtrarlo... il problema è che questa elaborazione, va a filtrare troppo, riducendo anche la voce di chi sta parlando.
    Sempre da quanto si legge, disattivando il filtro del rumore, la voce si sente piu' alta, ma purtroppo, questa modifica va poi a creare altri problemi secondari, quali effetto eco e rumori ambientali (che non vengono piu' filtrati ovviamente) :(
    Ad ogni modo, appena lo metto giu' per bene, lo aggiungo all'elenco.
     
  4. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    Io ho poweramp versione full, ma per sicurezza ho LEVATO la App in attesa che venga aggiornata...

    Adesso vedo se è tornato ok.. :)

    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
     
  5. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Io dopo poweramp ho dovuto fare un reset hardware; ora vedro come si comporta;

    P.s. esattamente hai solo il problema della suoneria o anche problemi di switch cuffie/altoparlante durante l'ascolto? Ho linkato il thread, magari scrivi qualcosa li se hai riscontri...
     
  6. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    adesso provo ..

    peccato perchè poweramp la usavo sul samsung s2 ed è strepitosa .. =O

    ---------- Post aggiornato alle 18:57 ----------

    per reset hardware intendi ripristino delle configurazioni di fabbrica ??;)
     
  7. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    No, se lo fai da li non ti cancella la Sd, io l'ho fatto dalla recovery, scegliendo WIPE DATA/FORMAT e WIPE CACHE. Dopo il mio ripristino il problema si ripresenta, quindi Poweramp non causava il problema (ma ne causava di altri secondo me);

    Ora provo a rimuovere Power Toggle e vediamo se risolvo, resta il fatto che con tap veloci tra gli mp3 da scegliere come suoneria, ogni tanto si inceppano.

    P.s. hai provato, lo fa anche a te???

    ---------- Post aggiornato alle 19:16 ----------

    Concordo nel non fare questa modifica al microfono, meglio attendere un fix ufficial per una questione cosi delicata; ormai non mi fido neanke dei fix di xda, troppi bug
     
    Ultima modifica: 12 Nov 2013
  8. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    adesso vedo se và , nel caso domani provo a fare hard reset , levo power toggle e trasformo gli mp3 in file ogg e li carico direttamente nella cartella RINGTONES ..

    edit:
    ho letto che non hai risolto con reset , allora mi fermo prima di cancellare ..

    a mio parere credo che il problema sia nella scelta della cartella della suoneria , o in power toggle ..

    però mi sembra pure che non siamo gli unici a usare questa app , e gli altri non lamentano problemi ..

    mah ..
     
    Ultima modifica: 12 Nov 2013
  9. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Tiro a indovinare: ora provo con un file .ogg e vediamo! Sono sicuro che risolviamo...un attimo

    P.s. la cartella è ringtones e basta! Puoi impostare le suonerie con altri programmi ma su stock quella è la procedura
     
  10. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    con poweramp , avevo impostato la suoneria senza passare per la cartella ringtones ..

    avevo messo tutto nella cartella musica ..

    con stock hai ragione .. :)
     
  11. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Ragazzi problema risoltoooooooooo! Con file .ogg e la prova del doppio tap va a buon fine yeaaaaaaaaaahhhhhhhhh :D :D :D

    P.s. Ora sono certo che non perdera piu neanke una chiamata ehehhehehe
     
    A Rider e gixxer73 piace questo messaggio.
  12. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    allora avevo ragione !!!! :ihih:
     
  13. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Grande! :D Allora dovremmo meritarci un THANKS RECIPROCO tu l'idea, io 72 ore di prove varie e smanettamenti ehhehe! Cavolo ho un esame in facolta a breve! :D
     
  14. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    La soluzione spesso è più semplice di quanto crediamo. Solo ke su nexus 4 gli mp3 andavano alla grande. Mah

    Tapatalk - Nexus 5
     
  15. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    eh sì , sembrerebbe che gli OGG non diano problemi .. :)
     
  16. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Ora pero si perde in qualità. Provero a convertire con vlc anziché online...tu come converti?

    Tapatalk - Nexus 5
     
  17. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    io uso format factory .. ;)

    confermo la perdita di qualità .. =O
     
  18. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Be se ascolti i files in cuffia vanno benissimo! E' l'auricolare che gracchia di piu con questi .ogg! Mi chiedo come mai le suonerie stock invece non gracchino...mmm dovremmo vedere un po le caratteristiche audio del file, tipo bitrate e cose varie...per capire la giusta conversione da fare

    ---------- Post aggiornato alle 20:45 ----------

    Risolto problema qualita: http://www.online-convert.com/result/787756f9040024d77a7d541d88e2481e

    Metti il bitrate a 320 (non se se influenzi) ma cosa piu importante SPUNTA NORMALIZZA AUDIO...a me cambia totalmente, ti abbassa il volume in base al bitrate
     
    A gixxer73 piace questo elemento.
  19. Actarus11

    Actarus11 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Salve sono nuovo del forum,
    Mi e' finalmente arrivato il mio nexus 5 acceso collegato alla wifi mi ha chiesto un aggiornamento di 139 mb,iniziato aggiornamento, dopo un po andato in stand bye si escollegato dalla wifi e adesso mi dice "problema di autenticazione"
    Aiuto...
     
  20. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    grazie per il link !! ottimi risultati !!