Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come installare la Recovery TWRP su Xiaomi Mi5 [GEMINI] [COFFACE]

Discussione in 'Xiaomi mi5 - Modding' iniziata da Tuttoandroid, 8 Apr 2016.

  1. Tuttoandroid

    Tuttoandroid Guest

    Attualmente l'ultima TWRP per lo Xiaomi Mi5 è la 3.0.0 build 20160324-CN.

    Prima di procedere dovete assicurarvi di avere i seguenti requisiti:
    • Opzioni sviluppatore abilitato ( Impostazioni -> tappare 5 volte sulla build MIUI )
    • USB debugging abilitato ( Impostazioni -> Impostazioni avanzate -> Opzioni sviluppatore )
    • Bootloader sbloccato ( link )
    • Fastboot e ADB ( link )
    • Recovery TWRP ( link )
    • Tema TWRP ( link ) Questo servirà per avere la recovery in inglese
    Una volta assicurati di avere tutto il necessario potete procedere con la guida. I passaggi per installare la TWRP sono i seguenti:
    • Estraete il file cofface_adb_fastboot_v6.0.zip in una cartella ( suggerisco, per praticità, sotto il disco C:\ )
    • Copiare all'interno della cartella appena creata il file .img della recovery
    • Avviare il telefono in modalità fastboot. Per farlo dovete, una volta spento il telefono, avviarlo tenendo premuti i tasti Volume Giù e Power.
    • Collegare il telefono al computer mediante il cavo USB
    • Aprite il prompt dei comandi ( cmd ) e posizionatevi nella cartella contenenti i file fastboot ( punto 1 )
    • Dare il seguente comando per accertarsi che il telefono viene riconosciuto:
    Codice:
     fastboot devices 
    • A questo punto, se il telefono è stato riconosciuto, possiamo procedere col flash della recovery. Per farlo date questo comando:
    Codice:
     fastboot flash recovery cofface_twrp_recovery_gemini.img 
    Una volta ultimato il flash potete scollegare il telefono.

    La recovery avrà come lingua il cinese, per metterla in Inglese dovete seguire questo semplice passaggio:
    • Rinominate il tema scaricato come requisito a inizio guida in ui.zip e copiatelo nel seguente percorso: /sdcard/(0)/TWRP/theme. Se la cartella theme non dovesse esistere, createla.

    Fonte

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Apr 2016
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Questa dovrebbe essere la TWRP in formato ZIP aggiornata al 10/05/2016 ---> LINK
     
  3. crazyjoker96

    crazyjoker96 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace":
    15
    Buonasera!
    Ho eseguito tutti i passaggi ma una volta riavviato il cellulare lui non va in recovery! soluzioni??? Vi ringrazio in anticipo!
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, vai su impostazioni, info dispositivo, aggiornamenti, in alto a destra sui 3puntini clicca su avvia in recovery

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A crazyjoker96 piace questo elemento.