Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come eliminare e sostituire account diversi da Gmail

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da PaGer, 13 Ago 2011.

  1. PaGer

    PaGer Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    sono nuovissimo del mondo smartphone e Android, cioè totalmente ignorante in merito. ;)
    Qualche giorno fa ho acquistato l'LG P500 Optimus One.
    Ho configurato l'account Gmail che già avevo e poi, tramite APPLICAZIONI > EMAIL, ho aggiunto un account di Libero.
    Mentre è possibile eliminare l'account account Gmail, non so come fare altrettanto con l'account di Libero. Vorrei eliminarlo e/o sostituirlo con un altro (non chiedetemi perchè uhm ).
    Leggendo il manuale sembra che questo si possa fare solo con l'account Gmail e la cosa mi sembra alquanto strana.
    Effettivamente, in IMPOSTAZIONI > ACCOUNT E SINCRONIZZAZIONI, compare solo l'account di Gmail, ma non quello di Libero.
    Qualcuno sa dirmi come fare a eliminarlo e/o sostituirlo con un altro ?

    Altro aspetto delle stessa questione: come posso solo visualizzare, per poi eventualmente cambiare, i parametri di configurazione degli account (Gmail, Libero, Skype, ...) ?

    Grazie in anticipo.
    Ciao.

    Paolo
     
  2. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Puoi risolvere entrambe le cose allo stesso modo.

    Apri l'applicazione email. A questo punto hai la lista degli account che hai impostato. Tieni premuto il dito sull'account che vuoi modificare/cancellare e si apre un menu. Scegli a questo punto modifica o impostazioni a seconda di ciò che vuoi fare.

    In alternativa, per la modifica delle impostazioni, c'è una procedura che vale per quasi tutte le applicazioni: apri l'applicazione (se si tratta di un email account devi aprire l'app email e quindi l'account che vuoi modificare) e poi premi il pulsante "menu" (è un tasto fisico, non virtuale) in basso a sinistra del P500. Questo apre un menu che ti permette di fare parecchie cose.

    Good luck!
     
  3. PaGer

    PaGer Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della risposta.
    Per quel che riguarda la mail di Libero, ho risolto. :)

    Ma scusa l'ignoranza.
    Come faccio a visualizzare le impostazioni dell'account Gmail (server POP, ecc.) ?
    Io ho un solo account Gmail e, quando seleziono l'account, mi si apre l'elenco delle mail ricevute. E questo succede anche tenendo premuto per un po' sul nome account.
    Non capisco dove sbaglio. ohoh
     
  4. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Gmail temo sia trattato in maniera differente dagli altri account (dopotutto è l'indirizzo di posta con cui Android si interfaccia in maniera naturale). Le impostazioni cui l'utente ha accesso (a meno che non ce ne siano altre che io non conosco) sono accessibili nel seguente modo:

    1) apri Gmail
    2) premi il pulsante fisico in basso a sinistra dell'Optimus 1
    3) dal menu che ti si apre seleziona "altro"
    4) seleziona "impostazioni"

    Non so se questo risponda o meno alla tua richiesta.
     
  5. PaGer

    PaGer Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della celere risposta, ma non è ciò che intendevo io. uhm
    Siccome sono curioso, volevo visualizzare il server di ingresso (POP), il server di uscita, la porta assegnata e altro se c'è.
    Nel PC tutto questo è banale ed immediato da visualizzare, ma nel nostro caso evidentemente non lo è.
    Comunque la mia era una pura curiosità che riguarda Gmail.
    Volevo sapere se questo era possibile.

    Il mio vero "problema" era di modifica/eliminazione di altri account e tu me l'hai risolto. :)
    Grazie ancora e scusa il disturbo.