Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come effettuare un Wipe con la Recovery TWRP

Discussione in 'Guide modding' iniziata da MatVekk, 21 Mar 2015.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Chiuso.
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2017
    A Giulio75, fulicchio, kalel77 e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Chiuso.
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2017
    A flachigoal, Giulio75, kalel77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Chiuso.
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2017
    A kalel77 e Mirco Leonardi piace questo messaggio.
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Chiuso.
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2017
    A Mirco Leonardi piace questo elemento.
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Chiuso.
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2017
    A Giulio75, kalel77 e Mirco Leonardi piace questo elemento.
  6. Mirco Leonardi

    Mirco Leonardi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    vorrei porre un paio di domande riguardo all'uso del wipe internal su nexus 5 , poiché la guida è molto esaustiva però avrei un dubbio al riguardo , se effettuo un wipe completo "DALVIK CACHE" , "SYSTEM" , "DATA" , "INTERNAL STORAGE" e "CACHE" tenendo collegato chiave usb al mio nexus 5 riuscirei a installare una rom personalizzata ?

    effettuando wipe completo "DALVIK CACHE" , "SYSTEM" , "DATA" , "INTERNAL STORAGE" e "CACHE" l'app Nexus Root Toolkit qualora volessi rimettere rom stock all'ultima versione mi vedrebbe il telefono in modo da poterla installare?
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao risposta N.1: se fai tutti quei Wipe cancelli l'intero OS installato e TUTTO il resto che si trova nella memoria interna del nexus. e si Tramite Recovery puoi installarci una qualsiasi Custom Rom usando una chiavetta usb collegata ad un cavo OTG.

    risposta N.2: esempio se ti trovi su una Custom Rom e vuoi tornare alla rom stock di google usando NRT... si puoi farlo e NON cè bisogno di fare nessun Wipe. basta che hai il debug USB attivato i driver di NRT Configurati correttamente, nexus avviato in Fastboot e il cell verra' visto dal NRT per poi flashare una Rom Stock.

    se hai dei dubbi su NRT trovi una guida in sezione che spiega tutto ;)
     
    A MatVekk e Mirco Leonardi piace questo messaggio.
  8. Mirco Leonardi

    Mirco Leonardi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    grazie il mio interesse era proprio di fare tutti i wipe e tramite usb installare una rom
     
    A Cristian piace questo elemento.
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, se hai un cavo OTG con una chiavetta usb ci carichi una rom dentro, poi dalla twrp fai tutti i wipe e la flashi ;)
     
    A Mirco Leonardi piace questo elemento.
  10. Mirco Leonardi

    Mirco Leonardi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    ottimo , nel caso facessi tutti i wipe e poi mettendo caso che non ho una chiave usb , sto solo ipotizzando ovviamente, dal NRT riesco poi eventualmente ad installare la rom stock?
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    certo che si. pero' non ho capito se tu hai gia' un cavo OTG ed una chiavetta usb..? se non hai nessuno dei due oggetti ti consiglio di procurarteli il prima possibile perchè se fai modding su nexus 5 è d'obbligo averli, in caso di problemi ti saranno molto utili ;)
     
    A Mirco Leonardi piace questo elemento.
  12. Mirco Leonardi

    Mirco Leonardi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    si ho cavo otg e chiavetta usb era solo a titolo informativo se poter fare tutti i wipe e poi passare il cel collegato al pc e installare la stock tramite NTR
    la domanda principale infatti era quella che ho posto dove mi hai risposto eggregiamente dandomi la risposta che mi interessava in modo da fare pulizia completa con tutti i wipe e avere tutto pulito senza sistema e aver modo da installare la rom da cavo otg e chiavetta usb
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto, e se hai gia' la chiavetta piu' cavo OTG ancora meglio. quindi buon modding :thumb:

    per tornare alla rom stock ti ricordo che fare i wipe da recovery non è necessario, perchè se installi la rom stock tramite NRT fara' tutto lui in automatico ;)
     
    Ultima modifica: 6 Apr 2015
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    In caso può direttamente da PC collegando il telefono in recovery e copiando la ROM all'interno oppure puoi copiare i file tramite il Tool

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 Euphoria 5.1
     
    A Mirco Leonardi piace questo elemento.
  15. Enzo Heisenberg

    Enzo Heisenberg Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    5
    Problema installazione cyanogenmod 12.1

    ho un problema urgente, sono su un nexus 4 e stavo per installare la cyanogenmod 12.1. Ho seguito in parte la videoguida di tuttoandroid per l'installazione dei driver e poi una guida su toms hardware per sblocco bootloader e root il tutto utilizzando nexus root toolkit. Non riesco a flashare la cyano, ho fatto i tre wipe ma mi dice E: unable to mount ' /usb-otg.
    Non mi ricordo ma forse non ho riattivato il debug usb (ho dovuto disattivarlo se no non mi copiava i file zip nella memoria) e forse per questo non riesce ad installare la rom? non so come fare perché non c'è più un sistema sul dispositivo.

    nella twrp ho trovato in mount usb-otg ma se premo non si attiva.
     
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Verifica da pc se quello zip è danneggiato o meno.

    Riguardo le domande sulla rom ti conviene farle nella sezione del tuo dispositivo per avere risposte migliori e più rapide.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Discussione sistemata ed aggiornata alla TWRP 3
     
    A gianfrinico piace questo elemento.
  18. androidotoko

    androidotoko Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    20160518_114519.jpg
    scusate avviando in recovery (power + vol su ) mi viene questa schermata di richiesta cavo usb che inserisco attaccando il redmi 3 al pc a quel punto non vedo ne' il device su desktop ne' mi viene funzioni wipe o simili , ero rimasto ancora alla tremenda rom viet ita custom di mesi fa volevo appunto mettere questa che avete postato ufficiale eu ma non riesco a proseguire la guida dopo il punto recovery mi rimane in questa schermata sto facendo sicuramente un errore super nubs da qualche parte !
     
  19. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, apri una discussione in sezione Xiaomi o vedi se ne trovi una che fa al caso tuo per riceve assisyenza. Qui parliamo di wipe generici non di twrp di modelli specifici.

    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    @MatVekk ottima guida, davvero ben fatta... pura accademia :thumb: