Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy S2 Plus NFC - Telefono senza segnale.

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da ComyIT, 25 Nov 2014.

  1. ComyIT

    ComyIT Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    Scrivo a voi per vedere se riesco a fare qualcosa per il S2 Plus che perde il segnale con SIM 3 - ho visto che c'erano altre discussioni per questo problema che ho letto per intero, mi permetto di aprire questa nuova discussione, spero di riuscire a trovare delle soluzioni per risolvere il problema.
    Ho acquistato il cellulare 1 anno fa, un Samsung Galaxy S2 Plus NFC, info cell:
    Telefono NO BRAND - STOCK
    Model GT-I9105P
    Android 4.2.2 (JB)
    Baseband version I9105PXXUBNG2
    IMEI formato da diversi numeri e non bloccato (da quanto ho controllato online, anche se ho visto che non è così affidabile la verifica online).
    Il problema: praticamente il cellulare non si connette più alla rete 3G e funziona solo con la rete 2G. Ho già provato altre SIM di altri operatori ma ottengo lo stesso risultato. Visto che ho anche un Galaxy S2, ho verificato che funzioni la SIM 3. La SIM 3 funziona bene, il problema rimane il cellulare S2 Plus. Adesso mi chiedo se devo fare il flash al 4.1.2 (visto che il 4.2.2 da solo errori) oppure se esiste un'altra soluzione al problema.
    Vi ringrazio in anticipo della considerazione e del Vs aiuto.
    Buona serata,
    Comy
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Questo problema da quanto te lo da? Dopo un OTA?
     
  3. ComyIT

    ComyIT Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    Non ne sono sicuro, però ti posso dire questo. Il problema ha iniziato la settimana scorsa quando ero all'estero ed ho inserito una SIM straniera dentro il telefono (l'avevo già fatto in passato con il Samsung Galaxy S2 senza riscontrare problemi). Magari inserendo la SIM straniera, il telefono ha fatto un aggiornamento per quel paese che potrebbe causare questo problema con la connessione 3G in Italia?
    Grazie.
     
  4. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Hai provato a vedere sugli APN? Magari mettendo la sim straniera ti ha semplicemente cambiato quello predefinito
     
  5. ComyIT

    ComyIT Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto ripristina Default APN e non funziona ugualmente. Poi mettendo connessione automatica 2G/3G mi da "Solo chiamate di emergenza" ed ogni tanto si collega alla rete Tim, se metto solo 3G mi da "Nessun servizio/Solo chiamate di emergenza", se metto solo 2G mi va solo sulla rete Tim. Comunque, questo è l'APN:
    • Nome: 3
    • APN: tre.it
    • Proxy: impostazione non eseguita
    • Porta: impostazione non eseguita
    • Nome utente: impostazione non eseguita
    • Password: impostazione non eseguita
    • Server: impostazione non eseguita
    • MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
    • Proxy MMS: 62.13.171.3
    • Porta MMS: 8799
    • MCC: 222
    • MNC: 99
    • Tipo autenticazione: Nessuno
    • Tipo APN: internet + mms
    Grazie.
     
  6. ComyIT

    ComyIT Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Quindi non si può fare altro? Grazie.
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se hai gia' smanettato tra le impostazioni di rete e APN senza risultati, io ti consiglierei di provare a fargli un ripristino del firmware con odin... cosi' ripulisci tutto il sistema. ti consiglio di usare un firmware JB 4.1.2 NO brand ITA. e provare un paio di sim su questo firmware...

    guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-gs2-plus-nfc-garanzia-flashare-con-odin.html
     
    Ultima modifica: 1 Dic 2014
  8. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Non so se possa servire, ho anch'io H3G e l'unica differenza della configurazione è qui:
    Tipo APN: default,supl,mms

    GNexus by "FML Lollipop"