Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

s3 IMEI null/null

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da gigicikk, 18 Set 2014.

  1. gigicikk

    gigicikk Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve ragazzi...!!
    premetto che è la prima volta su un forum.. perciò abbiate pazienza: o

    Vi spiego il mio problema... avendo in casa un display s3 e dovendo cambiare cellulare ho comprato su ebay un s3 con vetro e lcd ko e l'ho sostituito con questo mio che avevo gia...

    problema: il telefono si accende tutto ok l'unica cosa che non prende il segnale... rimane il divieto di fianco alla batteria.....
    mi sono un po' documentato su internet e ho fatto alcune ricerche perchè pensavo di avere aquistato un telefono Rubato/bloccato...
    ho digitato *#06# e viene fuori IMEI null/null
    ho controllato l'imei a pagamento sul sito checkMEND e il telefono risulta pulito in ogni cosa...

    ora.... come si fa a far funzionare questo telefono? premetto che non capisco nulla di software di cellulari perchè non ho mai fatto esperienza.....
    fino a ieri avevo il samsung s-plus gt-i9001 quindi sono un po' indietro rispetto a voi esperti... perciò chi vuole aiutarmi deve spiegare ogni cosa come ad un bambino........ intanto vi ringrazio per la pazienza.....

    Un saluto a tutti!!!
     
  2. tango71

    tango71 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace":
    25
    scusa come hai controllato l'imei se dici che digitando *#06# ti viene fuori null/null,io credo che il telefono abbia la cartella efs corrotta e se non hai un backup della originale non potrai mai riattivarla
     
  3. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Lo vedi sotto la batteria,trovi imei e seriale, quello che vedi dal tastierino e solo il valore che vede il telefono.
     
  4. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Quindi hai smontato il telefono per mettere la schermo? Non e che per caso non hai collegato qualcosa della antenna?