Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

utilizzo eccessivo ram - pagine web bianche - consiglio app

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da heek_n2, 18 Set 2014.

  1. heek_n2

    heek_n2 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti,
    mi capita quanto in oggetto quando il cellulare ha molta ram utilizzata e ahimè capita spesso...devo sempre "pulire" la ram con clean master...
    Mi piacerebbe però usare qualcosa di più comodo, ad esempio che faccia il lavoro in background senza dover smanettare ogni volta...
    Avete suggerimenti?
    Grazie
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    La ram su Android viene gestita in automatico dal sistema, quando un app non serve più viene automaticamente Killata, quindi quelle app sono inutili e fanno consumare più batteria, inoltre il note ha due giga di ram e occuparli completamente è davvero difficile

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    Ultima modifica: 18 Set 2014
  3. heek_n2

    heek_n2 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    2
    Ok simo però mi capita col web che dopo aver acceso il cell da un po' e neanche avere usato troppe applicazioni anzi direi poche più che altro il tel e il web, incorro nella pagina bianca se navigo...
    Unico modo per uscirne senza riavviare è liberare ram con clean master che di solito me ne pialla 300-400 mb..
    La cosa succede sia con Chrome (ho controllato e dovrebbe essere aggiornato) sia col browser di default. .
    Che problema può essere?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova a cancellare la cache delle app se è da tanto che non lo fai potrebbe essere quello il problema
     
  5. heek_n2

    heek_n2 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    2
    Si può fare istantaneamente per tutte le app in esecuzione o devo farlo per forza app per app?
    Perché se controllo tutto ciò che ogni volta ho in esecuzione è sempre parecchio

    EDIT:
    ho visto che link2sd ha l'opzione: "cancella cache di tutte le app". La uso?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si usala