Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Strano problema: schermo nero, e non riesco a rispondere a chiamata in arrivo!

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da kitty81, 10 Gen 2014.

  1. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    Salve a tutti! Nemmeno 1 mese fa ho acquistato il Samsung Galaxy S2 Plus I9105P (con Jelly Bean 4.1.2, e dopo aver letto sul forum tutti i problemi con l'aggiornamento alla versione 4.2.2. sono fermamente decisa a non aggiornarlo)...finora tutto bene col mio smartphone, ma negli ultimi 4 giorni mi si è presentato già 2 volte uno strano problema: ho una chiamata in arrivo, me ne accorgo perché sento il cell suonare, ma il display esterno è nero, non compare praticamente niente, non posso vedere chi mi chiama e nemmeno rispondere o rifiutare la chiamata in arrivo...ho provato a premere più volte sia il tasto home che quello di accensione/spegnimento, ma solo dopo molto tempo si sblocca e mi compare la normale schermata della chiamata in arrivo...a qualcuno di voi è mai successo? quale potrebbe essere la causa di tutto ciò? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà! ;)
     
  2. Mrtax2005

    Mrtax2005 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2012
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    16
    installato qualche app di recente?

    Nel caso disinstallale ...se non risolvi prova ad installare "AndroSensor" e testa proximity sensor !

    Ciao
     
    Ultima modifica: 10 Gen 2014
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    evidentemente si è scombinato qualcosa guarda x non stare a diventare matti ti conviene fare un reset hai dati di fabbrica e il cel torna tutto a posto facendo il reset perderai solo le varie applicazzioni le foto la musica ti rimarra tutto con il reset dovresti risolvere al 99% il problema ;)
     
  4. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    kitty81, tranquilla e' un problema che si e' rilevato in alcune installazioni della 4.2.2. Se hai il cell stock dovresti fare un reset come ti e' stato consigliato e poi provare ad aggiornare la versione di android. Altrimenti potresti scaricare un firmware stock 4.2.2 dal sito (non so se ancora terafile funziona) e da odin riconfigurare il cell.
    Facci sapere
     
  5. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    Grazie a tutti per le risposte! Finora non ho fatto il reset perché non voglio perdere tutte le applicazioni-sfondi animati che ho scaricato...troppo tempo dopo x ri-scaricarle tutte! pierm "e' un problema che si e' rilevato in alcune installazioni della 4.2.2." ma io non ho la versione 4.2.2. sul mio S2 Plus, ho la 4.1.2. (il mio cell non è brandizzato, ed è stock, non ho modificato nulla). Comunque dopo aver letto tante volte di tutti i problemi e bug con l'aggiornamento alla 4.2.2., sono decisa a non aggiornarlo!
     
  6. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao kitty81, allora potrebbe essere qualche apk che hai scaricato che puo' generare un piccolo conflitto con l'apk di sistema delle chiamate telefoniche. Che consigliarti? beh, se il problema fosse questo, sicuramente aggiornare alla 4.2.2 sarebbe di certo utile. Giusto perche' fai pulizia, certo dovresti almeno fare un backup di tutto per stare tranquilla. Purtroppo comprendo la tua scelta di avere tutto stock, tuttavia questo e' il grande problema che mamma samsung crea sulla conservazione dei dati. Il consiglio che do e' leggere bene le guide che fanno riferimento al root del cell (perdita della garanzia) e un-root del cell (ripristino della garanzia) senza entrare tanto nel modding (non serve), pero' si sta tranquilli sul back up del dati..
     
  7. Mrtax2005

    Mrtax2005 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2012
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    16
    Senza modifiche e modding vari... Entra in recovery e fai i classici wipe da recovery stock .. Cache partition per esempio

    Nel forum e in rete usando la RICERCA e Google trovi tutto. :)

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 17 Gen 2014
    A pierm piace questo elemento.
  8. samsung4000

    samsung4000 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    ciao
    il tuo problema è solo una questione del sensore di movimento

    se hai la pellicola protettiva,toglila,pulisci per bene lo schermo e senza mettere la pellicola prova a farti chiamare da qualcuno
    vedrai che il problemqa è sparito
    dopo rimetti una nuova pellicola protettiva e nella posizione corretta,magari dove hai il sensore fai un buchino.
    ciao fammi sapre.
     
    A Fritz piace questo elemento.