Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi riscontrati nell'aggiornamento a Jelly Bean del Samsung Galaxy s Advance

Discussione in 'Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da mariodroid, 26 Giu 2013.

  1. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Allora ragazzi, salve a tutti!
    Come sappiamo è arrivata (finalmente!) l'ufficialità dell' aggiornamento del sistema operativo ad android 4.1.2 Jelly Bean sul Samsung Galaxy s Advance.
    Io con Kies ho effettuato l'aggiornamento del firmware facendo backup e tutto.
    Penso di ritenermi fortunato rispetto ad altri utenti che l'hanno fatto e hanno riscontrato SERI PROBLEMI già alla'accensione perchè dopo averlo acceso andava più che bene ma, purtroppo, col passare del tempo ho avuto anche io complicazioni tipo:blocco totale schermo, ritardi a impulsi dati...come se non avesse ram!
    In seguito ho letto i commenti del post che riguardava l'aggiornamento, e ho capito che dovevo fare un Hard Reset.
    Allora ho fatto un altro backup e ho copiato gli elementi della sd sul computer, quindi ho fatto il ripristino totale...
    Finalmente andava perfetto, una bomba!
    Il dettaglio era che l'avevo resettato tutto: io ero tranquillo, dicevo, tanto ho fatto il backup, basta che lo ripristini e rimetta la scheda sd nel cellulare...e il gioco è fatto, no?
    Ma purtroppo non è andata così...:cry: :roll: ???
    Quando riavviai il telefono, era sempre azzerato, ripristinato!Gli elementi della scheda sd c'erano, ovvio, ma non aveva ripristinato il backup!!!
    Ragazzi sono disperato: tutte le app, gli sfondi, gli account ecc. ecc. SONO SCOMPARSE!
    Ho bisogno del vostro aiuto!:(
    Grazie mille anticipate a chi risponderà! =O
    P.S.
    Credo che Samsung stia sbagliando a fare qesti aggiornamenti pesantissimi...da Gingerbread 2.3.6 a Jelly Bean 4.1.2... ma stiamo scherzando?!?
    Ditemi se siete d'accordo con me! ;)
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non sono d'accordo, il passaggio da ginger a JB è un update che stravolge completamente il sistema, non è un fatto di pesantezza, su ogni device facendo questo upgrade è assolutamente necessario un hard reset.
    Per quanto riguarda il backup con cosa l'hai fatto ?


    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 4 Beta
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  3. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Con Kies.
     
  4. Omar

    Omar Guest

    :mmm: il telefono ce l'ha mia moglie, non ho fatto l'hard reset ma per adesso non si sta lamentando di nulla...

    Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  5. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Già...può essere che...bo... ci saino meno app?

    ---------- Post aggiornato alle 11:47 ----------

    *siano

    ---------- Post aggiornato alle 11:54 ----------

    Non lo so... è strano.
     
  6. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Aiuto...! :cry:
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    aspetta che qualcuno ti risponda, se nessuno lo fa fai al massimo un solo up al giorno
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  8. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    va bene

    ---------- Post aggiornato alle 15:25 ----------

    grazie
     
  9. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ah giusto!
    Poi volevo sapere se i wipe, che non ne conosco il significato, hanno un collegamento con il mio problema e se, gentilmente, mi spiegate semplicemente cosa sono.
    Grazie!
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A mariodroid piace questo elemento.
  11. Omar

    Omar Guest

    A mariodroid piace questo elemento.
  12. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ah allora...!
    Prova che non sapevo cosa fossero...grazie!
     
  13. Omar

    Omar Guest

    Prego, non riesco a darti maggiori dettagli sull'aggiornamento del telefono perchè mia moglie in questi giorni fa dei turni da pazzi e la vedo solo la sera tardi....
     
  14. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ah ok!
    Grazie mille...questo testimonia che non sapeva che cosa significasse:ihih:

    ---------- Post aggiornato alle 19:19 ----------

    Ah va bene!Non ti preoccupare! :D
     
  15. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ah ho capito grazie :D
     
  16. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Allora ragazzi...ho chiesto la stessa cosa a Samsung e mi hanno risposto così:
    "In merito alla Sua richiesta, La informo che il ripristino del backup sul dispositivo indicato (GT-I9070), non comprende le applicazioni scaricate da Samsung Apps, Play Store e le personalizzazioni del dispositivo.
    Le applicazioni possono essere ripristinate inserendo l'account Google e il Samsung Account.
    Le ricordo che per il Suo terminale c’è la possibilità di far parte del Club Samsung Exclusive dedicato ai clienti che acquistano un terminale Top. E’ possibile effettuare la registrazione accedendo al sito www.samsungexclusive.it"
    Che ne dite?
     
  17. Morissio

    Morissio Guest

    Secondo me se Kies non ti vede il backup non ci sono molte possibilità di recupero :mmm:

    Le app le puoi reinstallare dallo store vero, ma immagino ci siano anche dati come SMS ecc..
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  18. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Effettivamente i dati tipo sms non mi interessano (anche perchè li cancello sempre) più che altro mi interessano proprio le applicazioni, perchè a ricordami quali sono non c'ho nessunissimo problema, ma mi dispiacerebbe perdere i livelli dei giochi.
    Altra cosa importante che non vorrei si perdesse sono dli avvisi, gli eventi...
    Io vorrei sapere dove posso recuperare i miei dati visto che samsung ha detto che google esegue i backup nei propri server e che posso recuperarli inserendo (dove non lo so...) il mio account (google).
    Oppure quello samsung...ma visto che l'ho fatto ieri sera non credo serva a molto...
     
  19. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Ciao, per ripristinare le stesse applicazioni basta che vai sul play store, clicchi sul tasto virtuale e seleziona le mie app, poi spostati su TUTTE e li troverai le app che hai scaricato con il tuo account gmail. Per quanto riguarda il ripristino, io l'altro giorno quando ho installato la versione JB lux, all'avvio mi stava scaricando automaticamente le app che avevo precedentemente su gb, credo che per ripristino intendi questo?
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  20. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Grazie emilio96!
    No, io quando ho fatto l'aggiornamento del firmware, ho fatto come te!
    Aveva salvato tutti i miei dati, ma siccome laggava e si bloccava, ho fatto un backup e poi un ripristino totale ai dati di fabbrica per levare gli errori.
    Poi però quando con kies ho ripristinato il backup...non me l'aveva ripristinato!E non so perché!