Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [I9070/P]Come ripristinare/aggiornare il firmware ufficiale

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da simoscorpion, 20 Giu 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Questa è una semplice guida per riportare allo stato originale, grazie ad odin, il vostro s advance, questa guida è valida anche per aggiornare il device.

    Consigli prima del flash:

    Usate "se ne avete a disposizione " un PC portatile o un pc collegato ad un gruppo di continuità per flashare tramite ODIN...questo consiglio perché nel caso ci siano perdite di tensione "anche minime" se si usa un pc tower normale la perdita di elettricità anche per pochi istanti puo' creare gravissimi problemi mentre è nella delicata fase di flash con ODIN"
    Una perdita di corrente elettrica puo' causare anche gravi difetti sia al PC che al nostro Galaxy...dalla mia esperienza in campo informatico dove lavoro tutti i giorni posso dire che la prima cosa che si riscontra è la morte dell'alimentatore e spesso accompagnata da difetti di..scheda madre..RAM e persino disco fisso.....tutte cose identiche anche per il nostro Galaxy Note II.....il quale altro non e' che un PC/smartphone
    Questi problemi sono abbastanza rari ma purtroppo riscontrabili..prima di aprire ODIN per le vostre operazioni tramite CONTROL-ALT-CANC nel vostro PC entrate nelle GESTIONE ATTIVITA' e killate tutti i processi che POTREBBERO influire con questi delicati passaggi di ODIN: ANTIVIRUS, KIES, TORRENT ATTIVI, ecc.


    Consiglio per tutti.....copiatevi la cartella EFS del vostro sistema in una microsd esterna e anche una copia su pc...perche' e' una cartella di sistema molto importante del vostro galaxy che contiene le informazioni di rete del vostro device e anche il riconoscimento del vostro personalissimo codice IMEI.
    Con eventuali flash vari ecc. ed eventuali imprevisti "a volte sconosciuti" questa cartella puo' essere cancellata o corrotta e questo non e' bene perche' non avrete piu' la possibilita' di avere il vostro imei...in caso di furto, smarrimento, assistenza ecc.
    Tra l'altro e' anche illegale detenere un telefono senza IMEI.


    Occorrente:

    Kies
    Odin (psw: shaaan)
    Firmware Stock che volete QUI per I9070 o QUI per I9070P
    Batteria almeno al 50%, meglio se al 100%

    Procedimento

    1. Scaricate tutto il necessario e nstallate kies per i driver
    2. Avviate odin come amministratore
    3. Controllate se il file del firmware è diviso in una o tre parti, per una parte seguite il punto 3a, per i file in tre parti il 3b
    3a. (singolo file) mettere il file tar.md5 in pDA su odin
    3b. (tre file) in questo caso mettete i file chiamati PDA su PDA, CSC su CSC e PHONE in PHONE
    4. Ora mettete il telefono in download mode (home+power+volume down da spènto)
    5. Attendete che odin riconosca il device con il solito rettangolino giallo ID:COM, controllate che repartition non sia selezionato
    6. Cliccate su start e buona fortuna !!
    7. La procedura durerà circa 5 minuti
    8. Al termine apparirà su odin la scritta PASS e il device si riavvierà, ora potete scollegare il telefono


    so per certo da esperienze personali che anche dopo aver reinstallato il firmware originale come in questo caso il vostro dispositivo potrebbe bloccarsi nella schermata di avvio iniziale sulla scritta samsung ripetendosi all'infinito non avviando il terminale
    questo potrebbe succedere se per caso si viene da una rom cucinata non originale che sovrascrivendola ad una stock originale samsung manda in crash il boot di avvio
    Dobbiamo avviarlo in recovery,niente paura:spegnete il vostro terminale, quindi tenere premuto Volume Up + tasto on
    il dispositivo entrera' nella recovery originale(la foto sotto somigliera' a quello che vedrete sul vostro terminale)

    [​IMG]

    ove poi in seguito dovrete eseguire i due wipe presenti in modo da riallineare i file di avvio dello stesso dispositivo
    cliccare su reboot now e il cellulare si riavvierà con il nuovo firmware originale come il giorno in cui lo avete comperato
    spero di aver fatto cosa gradita

    se vi sono stato d'aiuto un bel click su tasto thanks

    Fonte : Xda
     
    Ultima modifica: 17 Lug 2013
    A andrea555, ClaudiaViel, vasile odainii e ad altre 28 persone piace questo elemento.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    guida aggiornata anche per il GT-I9070P (nfc)
     
  3. Dario Gargiulo

    Dario Gargiulo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao io ho eseguito tutto ma la modalita recovery nn mi parte come devo fare grazie in anticipo
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova con la combinazione di tasti : volsu+home+power
     
  5. Dario Gargiulo

    Dario Gargiulo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    neanche cosi mi parte nn so piu cosa fare
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    allora riflasha un firmware da capo
     
  7. Dario Gargiulo

    Dario Gargiulo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao ho scaricato il firmware sia in italiano che quello europeo e quando passo dal 4.1 al 2.3 il cell nn mi si avvia ho seguito tutto alla lettera ma nn mi parte nemmeno la recovery per fare i wipe per favore aiutatemi grazie
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    riprova a flashare un firmware
     
    A bobbo e zanonpg piace questo messaggio.
  9. Mirco Censori

    Mirco Censori Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Non ho capito la parte in cui parla della recovery mode. Quali sono i tasti da premere per entrarci e le successive azioni da compiere affinché il telefono si avvii normalmente??? Grazie.
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    devi premere Volume Up + tasto on e fare i due wipe
     
  11. Mirco Censori

    Mirco Censori Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Scusa l ignoranza ma non me intendo molto. Cosa sono i wipe?

    Sent from my GT-I9070 using Tapatalk 2
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  13. Mirco Censori

    Mirco Censori Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie!!

    Sent from my GT-I9070 using Tapatalk 2
     
  14. Yoshi91

    Yoshi91 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    16
    Ehi, vi ricordo che dagli Smartphone Galaxy la modalità recovery si avvia tenendo premuti Home+Power. Almeno sul mio si fa così :)
     
    Ultima modifica: 27 Ago 2013
  15. cb900f

    cb900f Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    salve, ma se collego il cell a kies non si aggiorna da se?
    Quanto pesa il FW?

    Saluti
     
    Ultima modifica: 30 Ago 2013
  16. Morissio

    Morissio Guest

    Kies lo puoi usare per i vari passaggi ufficiali rilasciati da mamma Samsung ma personalmente ti consiglio di usare Odin per flashare. Una ROM peserà intorno al 1.5GB.

    Kies usarlo per sincronizzare.. Io però neanche per questo lo uso :ihih:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  17. cb900f

    cb900f Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    dipende dal tuo modello, i firmware li trovi linkatii in prima pagina
     
  19. cb900f

    cb900f Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    leggendo in rete si evice che abbia dei problemi dopo l'aggiornamento ad
    android 4... leggende metropolitane?
     
  20. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Nessun leggenda metropolitana... è la realtà ;)

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Tapatalk 4
     
    A Omar piace questo elemento.