Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA]Aggiornamento Samsung Galaxy Note a Jelly Bean 4.1.2 !!

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da GalaxyGio, 8 Giu 2013.

  1. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    Android 4.1.2 è già da tempo arrivato sul nostro dispositivo ma ciò non ci nega di creare una bella guida su come installarlo correttamente :)

    [​IMG]

    Ecco l'elenco di tutte le ROM ufficiali sfornate da samsung:

    N7000XXLT4_N7000OXALT4 Germania: Data di creazione Aprile 2013 Hotfile.com: L'hosting file veloce: N7000XXLT4_N7000OXALT4_DBT.zip
    N7000XXLSZ_N7000OXXLS4 Spagna: Data di creazione Marzo 2013 Hotfile.com: L'hosting file veloce: N7000XXLSZ_N7000OXXLS4_PHE.zip
    N7000XXLSZ_N7000ITVLS4_ITV Italia: Data di creazione Febbraio 2013 Hotfile.com: L'hosting file veloce: N7000XXLSZ_N7000ITVLS4_ITV.zip
    N7000XXLSZ_N7000OXALSZ Germania: Data di creazione 14 Febbraio 2013 Hotfile.com: L'hosting file veloce: N7000XXLSZ_N7000OXALSZ_DBT.zip

    Precisazioni:

    -Potete partire da qualsiasi versione di Android (Gingerbread o Ice Cream Sandwich), Ricordatevi che se è la prima volta che installate Jelly Bean dovete eseguire un reset ai dati di fabbrica quindi vi consiglio di fare un backup
    -La versione delle rom sono originali,prodotte interamente da Samsung quindi perderete i permessi di root utilizzando questo metodo

    Le novità di Jelly Bean :

    - Android 4.1.2
    - Prestazioni migliorate e grande stabilità
    - Interfaccia TouchWiz Nature UX
    - Multi-View come nel Note II)
    - Multi-View
    - Nuova galleria
    - Nuovo pannello delle notifiche
    - Rotazione intelligente
    - Tastiera di Android 4.2
    - Servizi cloud di Samsung
    - Chiamata diretta, Standby Intelligente e Finestra di Pop-up
    - Widget dal Galaxy S III
    - Google Now

    La scelta della Rom da installare :
    Tutti i firmware europei sono compatibili con il Galaxy Note. Inoltre il sistema Android ha tutte le lingue, quindi non c’è nessunissimo problema di compatibilità e di comprensione linguistica.L'assistenza Samsung in caso di flash di rom stock straniere non potrebbe accettare il vostro dispositivo, perciò per rientrare con la vostra garanzia forse vi conviene flashare la versione relativa alla provenienza del vostro Galaxy Note, per questo vi consiglio di ricordarvi di rimettere la rom corrispondente al vostro product code nel caso in cui dovreste mandare il dispositivo in garanzia.

    Avvertenza: Io non ho avuto alcun problema ad installare la rom in stock ma potrebbe capitare in casi molto molto rari che possa capitare qualcosa di invalidante per il vostro terminale!!

    Come installare Jelly Bean ufficiale sul Note:


    Passo 1): Scaricare il firmware a uno degli indirizzi ed estraete il file zip

    Passo 2): Scaricare e installare Samsung Kies Link: Kies | SUPPORTO | SAMSUNG

    Passo 3): Scaricare il programma Odin per Windows ed estrarre il file zip Link: Odin307.zip

    Passo 4): Aprire il programma Odin, premere il tasto PDA e selezionate il file della ROM con estensione md5

    Passo 5): Entrare in modalità Download Mode. Spegnete il dispositivo e tenete premuti contemporaneamente i tasti volume giù, tasto centrale e tasto power:

    [​IMG]

    Per confermare l’entrata in download mode premete volume su alla comparsa di questa schermata:

    [​IMG]

    Successivamente collegate tramite il cavo usb del dispositivo il Galaxy Note al computer. Se avete collegato il dispositivo al computer e viene visto vedrete uno dei rettangoli bianchi di Odin diventare giallo, altrimenti vi mancano i driver per il vostro computer ovvero dovrete installate il pacchetto di Samsung Kies.
    La schermata che indica che il telefono è collegato correttamente:

    [​IMG]

    Ora potete eseguire Start e quindi flashare la rom. Successivamente il Note si riavvierà,senza togliere il cavo
    Per venire a conoscenza che il processo di flash è stato completato il rettangolo giallo diventerà verde:

    [​IMG]

    Ora se lo desiderate, potete rimuovere il dispositivo dal collegamento usb.

    In caso di bootloop:
    Accedere direttamente alla recovery mode per eseguire una pulizia totale. Premete contemporaneamente i tasti volume su, tasto centrale e spegnimento.

    [​IMG]

    Si aprirà un menu, per la selezione le opzioni usate i tasti volume e per la conferma il tasto di spegnimento.
    A questo punto vi basterà eseguire un wipe data ed infine Go Back per tornare indietro e Reboot system now per riavviare :)

    Commentate e se vi sono stato d'aiuto un bel thanks :D
     
    A cartammaro, Fabio Zucconi, dok e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. ebefeld

    ebefeld Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    come facio ha scaricare le rom il link non va
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Trovi i firmware in rilievo nella sezione generale del note 1

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  4. ebefeld

    ebefeld Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    io con il mio samsung note gt-n7000 dopo aver provato la rom slim 4.3.1 ho provato a tornare alla 4.1 ma adesso quando lo accendo mi rimane sulla schermata samsung note gt-n7000 cosa posso fare grazie
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai fatto i dovuti wipe ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  6. gio632

    gio632 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    tutto ok! Grazie