Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TOOL]Backup/Restore EFS (IMEI) for all SGSIII

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da simoscorpion, 29 Mar 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO,
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO



    GS III EFS Backup / Restore
    Necessari i permessi di root

    WINDOWS
    1. scaricare il programma.
    2. Estratto l'archivio, collegare il dispositivo alla modalità debug USB (Impostazioni di sistema / opzioni per gli sviluppatori / debug USB) ed eseguire il file. Bat (a seconda del backup o di ripristino)
    3. All'avvio della procedura verrà chiesto di dare i permessi ad adb con superuser, acconsensite
    4. Per mantenere l'immagine di efs.img deve essere in una cartella con Restore_EFS.bat
    [​IMG]
    [​IMG]

    LINUX

    1. scaricare il programma.
    2. Estratto l'archivio, collegare il dispositivo alla modalità debug USB (Impostazioni di sistema / opzioni per gli sviluppatori / debug USB) Eseguire Run ME in terminale (doppio clic), selezionare l'opzione ...

    Per saperne di più sulla cartella efs vi invito a leggere questa discussione

    http://www.tuttoandroid.net/forum/android/15062-guida-tutto-sulla-cartella-efs.html



    Fonte Xda
     
    Ultima modifica: 29 Mar 2013
  2. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Ciao qual'è la differenza tra questa procedura e questa?
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    quella descritta in questo post backuppa totalmente la partizione efs mentre copiando e incollando si rischia di tralasciare qualche file
     
    A Texlee piace questo elemento.
  4. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Non capisco perchè dopo diversi tentativi non mi funzionava...mi rimaneva in attesa del dispositivo, poi di colpo si è messo a funzionare e mi ha fatto il backup...
    Ho notato che EFS_Backup_Restore_new_ADB.rar inizialmente non funzionava, ma dopo aver provato EFS_Backup_Restore_20130826.zip anche il primo si è messo ad andare...non so se sia stato un caso...
    Cmq il primo crea solo un file immagine dell'EFS mentre il secondo crea anche il file modem.bin