Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA]Come cancellare la cache e i dati di un app

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da simoscorpion, 7 Gen 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Tante volte le app danno qualche problema o crashano e io come consiglio dico sempre di provare a cancellare i dati e la cache, ma in tanti mi chiedono, ma come si fa ??
    Bene oggi vedremo come farlo in pochi semplicissimi passi, premetto che non servono root o particolari competenze, l'operazione è molto semplice

    NOTA: cancellando i dati e la cache di un app, perderete tutto quello che era dell'app cioè impostazioni, foto account ecc

    1. Andare in impostazioni :

    come primo passo vi basterà andare nelle impostazioni, o con il tasto dedicato o con l'icona nell'app drawer, una volta entrati selezioniamo la voce "Applicazioni"

    [​IMG]

    2. Selezioniamo l'app :

    ora siamo tra tutte le nostre applicazioni che abbiamo sul telefono, andiamo a scegliere quella interessata (il browser nel nostro caso), ed apriamola, vi ricordo che le app vengono divise in base se sono di sistema o se le abbiamo scaricate noi, quindi scorriamo a destra se l'app interessata fosse di sistema viceversa ci troveremo già in quelle scaricate

    [​IMG]

    3. Cancelliamo la cache e i dati:

    ora basterà andare a tappare sulle voci "cancella dati" e "cancella cache", se ad esempio la cache fosse già vuota ce ne accorgeremo perché l'icona da tappare risulterà "spenta"

    [​IMG]

    4. Ultimo passaggio :

    Come ultimo passaggio non ci resta che verificare che la cache e i dati sia davvero stati elimianti, per farlo basta controllare che le voci "Dati" e "cache" siano 0,00B, se cosi non fosse ripetiamo l'operazione del punto 3

    [​IMG]


    Tutto qui ;) se vi sono stato d'aiuto un bel thanks !!!!
     
    A ROBERTO9358, pulcri, montblanc e ad altre 14 persone piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.