| Autore |
Messaggio |
|
Beciu
Androiduccio
Iscritto il: 28 febbraio 2010, 12:50 Messaggi: 68 Terminale Android: HTC Magic
|
 Problema con flash permanente recovery
Ciao! Ho un problemino con il flash permanente della recovery... Quando vado a scrivere i comandi mi dice "device not found". Come mai? è forse una questione di driver? Vi dico già che quando sono entrato in recovery, sul pc mi è venuta fuori ancora la schermata per installare dei driver... Mi affido a voi ragazzi!
|
| 11 marzo 2010, 0:00 |
|
 |
|
|
 |
|
Mikhael
AndroidAdmin
Iscritto il: 23 gennaio 2009, 23:27 Messaggi: 3983 Località: Chiavari Terminale Android: T-Mobile G1, Nexus One
|
 Re: Problema con flash permanente recovery
Beciu ha scritto: Ciao! Ho un problemino con il flash permanente della recovery... Quando vado a scrivere i comandi mi dice "device not found". Come mai? è forse una questione di driver? Vi dico già che quando sono entrato in recovery, sul pc mi è venuta fuori ancora la schermata per installare dei driver... Mi affido a voi ragazzi! si devi configurare i driver... i comandi li dai con fastboot o adb? che sistema operativo hai sul pc?
_________________ Hai già letto l'ultimo Articolo del Blog?

|
| 11 marzo 2010, 0:26 |
|
 |
|
Beciu
Androiduccio
|
Mikhael ha scritto: Beciu ha scritto: Ciao! Ho un problemino con il flash permanente della recovery... Quando vado a scrivere i comandi mi dice "device not found". Come mai? è forse una questione di driver? Vi dico già che quando sono entrato in recovery, sul pc mi è venuta fuori ancora la schermata per installare dei driver... Mi affido a voi ragazzi! si devi configurare i driver... i comandi li dai con fastboot o adb? che sistema operativo hai sul pc? I comando per flasharla permanentemente con adb... Ho XP. Oggi riprovo e quando in recovery mi chiede i driver glieli metto.
|
| 11 marzo 2010, 8:23 |
|
 |
|
c0mrade2
Androiduccio
Iscritto il: 5 febbraio 2010, 16:31 Messaggi: 117 Terminale Android: HTC Magic 32A
|
Non so se lo sai ma quando lo colleghi al pc non devi collegare anche l'sd ma lasciarlo solo on modalità debug
_________________ -..HTC Magic TIM Black ----ROM: Smoki 0.5.6 ----
|
| 11 marzo 2010, 17:55 |
|
 |
|
Beciu
Androiduccio
|
Stavo seguendo la guida per far il root quindi non lo sapevo... E come si fa scusa?
|
| 11 marzo 2010, 18:02 |
|
 |
|
Beciu
Androiduccio
|
Ho riprovato a fare il tutto non montando il cellulare attraverso le notifiche... Ho riscontrato ancora due problemi: 1. Appena entra in recovery il pc mi dice "periferica non riconosciuta" 2. Le operazioni per flashare permanentemente la recovery mi danno errori, per esempio "adb shell rm /system/recovery.img" mi restituisce "rm: cannot remove ' /system/recovery.img' : no such file or directory". Cosa diavolo sbaglio? io non ci capisco più nulla...
|
| 11 marzo 2010, 19:25 |
|
 |
|
c0mrade2
Androiduccio
Iscritto il: 5 febbraio 2010, 16:31 Messaggi: 117 Terminale Android: HTC Magic 32A
|
se sei arrivato a quel punto presumo che tu l'abbia messo in modalità debug (Impostazioni>applicazioni>sviluppo>modalità debug).
Prova a digitare adb devices e guarda se il pc riconosce il cellulare.
Se quando digita il comando per rimuovere l'immagine dall'sd ti dice "rm: cannot remove ' /system/recovery.img" significa che è già stata rimossa e puoi saltare il passaggio. Prima però verifica che il pc riconosca il cellulare!
_________________ -..HTC Magic TIM Black ----ROM: Smoki 0.5.6 ----
|
| 11 marzo 2010, 20:06 |
|
 |
|
Beciu
Androiduccio
|
Invece quando digito l'istruzione prima di quella che ho scritto nel post, non mi restituisce niente il pc.. È giusto? Non credo... Comunque prima di iniziare il tutto me lo vede il cellulare.
|
| 11 marzo 2010, 20:53 |
|
 |
|
Beciu
Androiduccio
|
Scusate il doppio di nuovo... Se quando l'accendo in recovery esce quella modificata di AmonRA, ho il telefono con i permessi di root? 
|
| 11 marzo 2010, 23:35 |
|
 |
|
|
 |
|
maxmeridio
Androidone
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 23:09 Messaggi: 426 Località: Benevento Terminale Android: NexusONE unlock
|
Certamente, fai cmd e dalla cartella \tools dell'SDK, digita "adb devices" e dopo che ha trovato il telefono "adb shell", ti dovrà dare un bel # se invece ti ritorna un $ non sei root !!!! 
_________________ NexusOne FROYO 2.2 - FRF91 Recovery: last AmonRA Radio: 4.06.00.12_2 http://twitter.com/maxmeridio
|
| 12 marzo 2010, 9:47 |
|
|