Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Budget 200€ con ottima batteria: help

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Pegli, 22 Gen 2017.

  1. Pegli

    Pegli Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno, vi chiedo aiuto e soprattutto un consiglio.

    Una cara amica ha urgente bisogno di cambiare smartphone, e ne cerca uno con schermo grande (5.3/5.5), sufficiente ram per non impuntarsi con varie app (soprattutto di messaggistica e social ma anche video) e soprattuto un'ottima batteria (l'ideale sarebbe removibile per averne una di scorta sempre pronta, ma ormai è praticamente impossibile trovarne).
    Per questo non le posso certo consigliare il mio G5, ottimo ma che a malapena sfiora le due ore di schermo :-(

    Non essendo assolutamente in grado di "smanettare" nelle impostazioni, esclude modelli che non siano "ready to go" senza dover passare per root, installazione del market o cambio lingua ecc. Bene sarebbe avere tutte le bande possibili, compresa la famigerata 800 MHz, cosa che esclude molti modelli cinesi anche tra i più apprezzati.

    Come budget, intorno ai duecento euro o poco più.

    Lei ha provato un Samsung Note2, eccelente (l'ho avuto anch'io) ma temo molto datato e costoso (lo troverebbe a 255€).

    Alternative cui ho pensato:

    Zenfone Max (stupefacente batteria ma forse ormai un pò datato come hardware). Trovato a 155€.

    LG X Power
    (forse un pò troppo "castrato" nonostante la buona batteria). Trovato a 159€.

    Lenovo K6 Note
    (mi intriga parecchio, 3gb di ram e 32 di rom). Trovato a 199€.

    Tra questi cosa scegliereste? Avete altri suggerimenti (sempre tenendo come priorità un'ottima batteria se fissa, oppure una removibile)?

    Grazie infinite a tutti :)
     
  2. jc1980

    jc1980 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2014
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    24
    Io direi Moto G4

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
     
    A Pegli piace questo elemento.
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Lo Zenfone Max 2 ha una batteria infinita, io l'ho posseduto e posso confermarti che è davvero efficiente (5000mah), ma dal canto suo, di opposto ha due difetti: il peso eccessivo (202 grammi son tanti soprattutto per una donna) e che capita che spesso perde il segnale della SIM (soprattutto se comprato di importazione asiatica e convertito in europea).
    Se puó arrivare a 250 euro, io le consiglierei il P9 Lite, molto più bello per una donna, soprattutto di colore Gold Champagne
     
    A Pegli piace questo elemento.
  4. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    A mio parere o il p9 lite o il moto g4 entrambi ottimi telefoni per la loro fascia di prezzo e con uguale capacità di batteria (3000mha). Moto g4 è più simile ad Android stock, con qualche miglioramento da parte di Motorola, quindi il p9 lite è più ready to go, oltre che sicuramente più bello lato estetico per una donna. Ti lascio comunque il link all'articolo di TuttoAndroid con i migliori smartphone in base alla fascia di prezzo:
    http://www.tuttoandroid.net/miglior-smartphone-android/

    inviato da Nexus 5x con Pure Nexus
     
    A Pegli piace questo elemento.
  5. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Sotto i 200 euro, per batteria, consiglio Asus Zenfone 3 Max
     
    A Pegli piace questo elemento.
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Anche io mi sentirei di consigliare il p9 lite dato che vuole un telefono pronto all'uso e semplice da usare,poi ha anche un discreto hardware ed una discreta camera, sicuramente buona per la fascia di prezzo, tra l'alto in rete si trova anche a 219/229 euro massimo,quindi è da tenere sicuramente in considerazione
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Zenfone 3 Max per ottima autonomia. Moto G4 oppure Xiaomi RedMi Note 3 Pro, che se lo acquisti presso mediaworld hai banda 800 e garanzia italia.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
    A Pegli e Phil Stelar piace questo messaggio.
  8. Pegli

    Pegli Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Il P9 Lite è un ottimo smartphone "ready to go"... però la batteria temo che sia inferiore a quella del Red Note 3 Pro internazionale (che penso sia meglio del Zenfone Max come resto dell'hardware)...