Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

come compilare per avere dai sorgenti la revovery per il proprio dispositivo?

Discussione in 'Development' iniziata da biandrea, 19 Gen 2017.

  1. biandrea

    biandrea Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2016
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    8
    cercando in internet ho letto questo thread
    Edit by Staff

    io vorrei riuscire ad crearmi una recovery per il mio device e prima di fare frittate vorrei qualche chiarimento, ho cercato anche nel forum ma non ho trovato tanto..
    Premesso che compilare dai sorgenti non mi spaventa, dispongo della distribuzione Gentoo e delle volte devo compilare dai sorgenti pacchetti extra per usarli, sicche in questo verso sono già rodato.
    Soltanto che non ho chiaro che compilatori usa o ci vogliono per andrioid, se girano in android tramite macchina virtuale, insomma fare un pò chiarezza...
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    biandrea ho editato il tuo post in quanto il link che avevi inserito non è conforme al regolamento, link esterni riportanti altri forum non sono ammessi.
     
    A uLtiMo125, biandrea e cranio84 piace questo elemento.
  3. biandrea

    biandrea Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2016
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    8
    ok Phil,
    io dispongo di un Doogee y300, ho fatto qualche prova ad flashare sia da Flash Tool che da fastboot, ma purtroppo avendo la versione R13 non c'è una TWRP compatibile, che ho dovuto flashare una recovery stock R9 per sbloccarlo dal bootloader in cui era rimasto in stallo.
    Informandomi in giro ho letto che infatti persone dove non dispongono recovery disponibili, scaricano i sorgenti, poi usano i parametri della propria recovery stock per ricreare una recovery custom da poterci flashare root, rom e zip vari...
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A biandrea piace questo elemento.
  5. biandrea

    biandrea Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2016
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    8
    quel TWRP è per la R8, però riesce a girare anche sul mio che è una R12, solo che come flasho il zip di superSu, il system-R9 non parte rimanendo imbambolato in bootloader...
    Sì, questo è un link molto interessante da leggere con calma, perchè almeno due hanno fatto proprio così...
    c'è da leggere e capire, non è proprio immediata la cosa.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per installare SuperSU dalla TWRP, prova ad andare in MOUNT e a togliere la spunta a "Mount system partition read-only"
     
  7. biandrea

    biandrea Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2016
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    8
    Posso provare, male che vada rimetto il Backup che mi sono fatto...

    TWRP invece ha dei problemi, cioè non vede l'archivio interno (store), se invece formatto /data all'ora dopo lo vede, ma mi brucio anche tutti i miei dati e ritorna allo stampo iniziale di fabbrica.
    forse è anche colpa del mescuglio creato, perchè ho
    boot-R12
    TWRP-R8
    system-R9

    Ho risolto usando fastboot e poi in seguito TWRP-R8,
    ho caricato in SDcard tutta la release R9 scompattata e tramite twrp
    -cliccato su WIPE e formattato /data
    -imposto archivio interno così lo vede
    -installato boot.img
    -installato superSU
    -reboot
    -ritorno in TWRP e leggo sia l'archivio interno che esterno senza formattare niente, quindi reboot per system e mi trovo il telofono con root ;)

    Domanda tutti gli altri file.img della release scaricata e scompattata cosa me ne faccio?
    Non servono?
    Perchè comunque sia tranne bootR9 e systemR9 tutto il resto è R12
    sono i seguenti:

    trustzone.bin
    secro.img
    CheckSum_Gen.exe
    lk.bin
    ramdisk.img
    logo.bin
    ramdisk-recovery.img
    kernel
    cache.img
    userdata.img
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gen 2017
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Gli altri file fanno parte sicuramente di un pacchetto firmware che andava flashato con SP Flash Tool (anche la TWRP andava flashata così), quindi puoi anche cancellarli ora, visto che hai risolto.
     
  9. biandrea

    biandrea Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2016
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    8
    ...ho usato vie traverse dunque :D
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'importante è che hai raggiunto il tuo obbiettivo ;)
     
    A biandrea piace questo elemento.