Oggi è 1 agosto 2010, 10:13

Non sei ancora registrato? Che stai aspettando registrati ora!

Hero o Omnia II.... Android... wndows mobile 6.5.... ufffi!! 
Autore Messaggio
Androidino

Terminale Android: Acer Liquid 16GB Bianco
Nuovo messaggio Hero o Omnia II.... Android... wndows mobile 6.5.... ufffi!!
Ciao a tutti... sono nuovo dell'ambiente e grazie a questo forum e ai vari articoli ho letto un bel po di cosette che mi hanno illuminato... ma non è bastato....

Vengo al dunque:
Vorrei comprare uno smartphone nuovo e visto che ne compro uno ogni 5 anni non ho un "limite di spesa" ma solo quello della buona ragione... (max 500 euro e li deve valere tutti!)

Essendo un programmatore/smanettone... non posso che essere affascinato da android... super personalizzabile e software per il 60/70% gratuito e il restante venduto a cifre irrisorie...
detto questo passo all'hardware....

Come smartphone sarei diciamo colpito/affascinato dall'omnia 2 (I8000). A livello hardware ha tutto quello che desider: dalla camera con flash alla radio con rds, tv-out, gps schermo da 3,7 amoled.... di contro? boh forse windows mobile 6.5!!! ma non potevano farlo con android? (porca paletta!!!) winzoz non mi ispira tantissimo anche se con il marketplace si dovrebbe trovare abbastanza software per rendere il terminale funzionale/divertente....

Con android invece sarei "limitato" ad un hero che a parte la recensione di telefonino.net visibile su youtube che mi ha fatto conoscere ed ammirare il terminale htc ho un po di dubbi sull'hardware adottato... la camera è senza flash, non ha la radio non ha tv-out, uno schermo di "soli" 3,2.....

Potete convincermi che le "mancanze" dell'hero sono dei pregi? Oppure mi convincete che la radio posso farne a meno (si può ascoltare in streaming su internet) il tv-out non serve ad una mazza perchè il cavo tanto uno non lo porta dietro e che il flash se non è xeon non fa una mazza ?!?!?! e che invece è android che fa girare tutto!?!?!?

Purtroppo quello che vedo è che non ci sono ancora molti terminali android.... praticamente hero,magic e galaxy...... quello che voglio dire è corretto investire 500 euro per uno di questi terminali quando siamo ancora agli inizi dello sviluppo e che magarari fra 4 mesi ci sarà più scelta e terminali dotati di un hardware più completo....

Uno dei punti un po chiave era il display... omnia 2 3,7pollici ovvero 480x800 dovrebbe essere un bel navigare... di contro le dimensioni leggermente più grande di un hero....

boh scusate se mi sono dilungato mi dite la vostra per favore?!?!?

PS non mi serve per lavoro ma semplicemente per "cazzeg**are" e avere internet sempre dietro....

Se ho sbalgiato sezione spostate nel posto giusto! Grazie a tutti

26 ottobre 2009, 22:07
Profilo Invia messaggio privato E-mail
AndroidAdmin

Terminale Android: HTC G1, HTC Hero, Nexus One
Nuovo messaggio Re: Hero o Omnia II.... Android... wndows mobile 6.5.... ufffi!!
Omnia? Per me non c'è paragone.
Per quanto riguarda la fotocamera, la HTC ha dimostrato che non gliene frega molto. Quindi se scegli un htc non lo fai per la fotocamera.
La radio? Beh non ce l'ha e lo sappiamo tutti, quella online però credo proprio di si, bisogna cercare sul market.
Lo schermo dell'hero è più piccolo e c'è poco da fare..
E queste erano le note "dolenti" dell'hero.
Vediamo che c'è di positivo.
Il marketplace wm fa letteralmente pena, almeno al momento. Non c'è ancora un interesse serio e dubito che si svilupperà molto.
Lo schermo resistivo (omnia) non è neanche lontanamente paragonabile a un capacitivo (hero).
E la nota positiva, ma la più positiva, quella che mi farebbe prendere un omnia 1, 2, HD o quello che vuoi tu, e buttarlo nel cesso è che ha WINDOWS MOBILE mentre l'hero ha ANDROID. E quest'unica caratteristica a me basta e avanza.

Nexus One (regalo di Google)

27 ottobre 2009, 15:15
Profilo Invia messaggio privato E-mail WWW
Androidino

Nuovo messaggio Re: Hero o Omnia II.... Android... wndows mobile 6.5.... ufffi!!
Ma infatti io sono super stra affascinato di android essendo "appasionato" linux e programmatore... il "problema" (se questi fossero i problemi!!!) che mi affligge è che io vorrei comprare uno smartphone nuovo e performante... solo che con android ne vedo pochi.... hero mi sembra bello e performante solo che per 450 euro mi sembra un eccessivo per le caratteristiche che ha (ad esclusione dello schermo) lo schermo è bello ma un po piccolo (credo!) il processore è un po vecchiotto non ha memoria interna ... forse il galaxy è bello però non ha il capacitivo dell'hero quindi niente multitouch (non so se si può avere con il resistivo) e sensibilità/risposta..... cioè quello che dico è che per spendere 400/500 euro deve valerli tutti!!!! per esempio il sony ericsson xperia 3 mi sembra molto bello è mi ha molto affascinato solo che chissà quando sarà in vendità e non voglio aspettare 6 mesi!!!
o mi prendo un muletto usato, tipo magic se lo trovo tipo 150 euro così da smanettare un po e poi più avanti quando il mercato comincia a proporre diversi modelli poi lo cambio altrimenti non so che fare!

Ripeto voglio android winzoz mi fa cag***re solo che con android trovo ancora poca scelta.... mi sbaglio?

Anzi avete dei modelli certi che usciranno con android entro natale? Marca e modello? sto cercando su google ma trovo articoli vecchi.... ho letto che ne usciranno per natale... ma non ho capito marca e modello....voi sapete qualcosa in più?

Grazie!

PS Aiutate un novizio a ritrovare la "dritta via...."!!!!!!

28 ottobre 2009, 20:15
AndroidAdmin

Terminale Android: T-Mobile G1, Nexus One
Il Samsung Galaxy ha il capacitivo e non il resistivo... Il Magic di per sè è un ottimo cellulare con Android a mio parere.

In uscita ci sono il SE Xperia, Motorola Dext o CLiq, Motorola Droid o Sholes, LG Etna, HTC Tattoo (già uscito), Samsung Spica o i5700, geeks phone one ( http://www.tuttoandroid.net/cellulari/i ... nori-2563/ ), e altri di cui sicuramente sto scordando... fatti un giro sul blog ;) http://www.tuttoandroid.net

28 ottobre 2009, 20:44
Androidino

ma SE XPERIA è l' X3? cioè questo:
http://cellulari.tecnocino.it/foto/se-xperia-x3/

se fosse questo... lo troverò entro natale nei negozi?

28 ottobre 2009, 21:13
AndroidAdmin

Terminale Android: T-Mobile G1, Nexus One
Denab ha scritto:
ma SE XPERIA è l' X3? cioè questo:
http://cellulari.tecnocino.it/foto/se-xperia-x3/

se fosse questo... lo troverò entro natale nei negozi?

Si intendevo quello comunque non saprei la Sony Ericsson non ha ancora detto date...

28 ottobre 2009, 21:48