| Autore |
Messaggio |
|
Antonio.gira
Androidino
Iscritto il: 19 gennaio 2010, 17:57 Messaggi: 9 Terminale Android: htc tatoo
|
 Maledetto bluetooth
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sicuramente piu' informato di me, saprebbe dirmi quando uscira' la nuova versione di Android per il Tatoo? Ora sto' impazzendo con il bluetooth che non funziona e non riconosce nessun altro dispositivo. Speriamo che la rendano disponibile il prima possibile e che sopratutto risolva non pochi problemi che questa versione ha!
|
| 8 febbraio 2010, 9:26 |
|
 |
|
|
 |
|
msilvestro
Androido
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 19:15 Messaggi: 168 Terminale Android: Acer Liquid
|
 Re: Maledetto bluetooth
Antonio.gira ha scritto: Ciao ragazzi, qualcuno di voi sicuramente piu' informato di me, saprebbe dirmi quando uscira' la nuova versione di Android per il Tatoo? Ora sto' impazzendo con il bluetooth che non funziona e non riconosce nessun altro dispositivo. Speriamo che la rendano disponibile il prima possibile e che sopratutto risolva non pochi problemi che questa versione ha! Beh, premetto che non ho il Tattoo, ma con Bluetooth File Transfer si possono trasferire file! Tu puoi inviare file, ma non riceverli. Però riesci ad accedere al file system del dispositivo a cui sei connesso e quindi di lì puoi cercare il file che ti serve (in pratica, puoi aggirare la limitazione)! Magari ci faccio una guida...
|
| 8 febbraio 2010, 13:23 |
|
 |
|
Antonio.gira
Androidino
|
Con il Bluetooth File Transfer scaricato dal market gia' all'avvio del programma mi avverte che non funzionera' correttamente se non con la versione nuova (Eclair) dicendomi dispositivo non supportato. Poi io me ne frego e procedo, nel momento in cui vado a ricercare file remoti lui gli individua ma quando gli seleziono mi dice: IMPOSSIBILE INIZIARE LA RICERCA DEL SERVIZIO FILE TRANSFERE PROFILE (OBEX FTP) e li va in pallone. Dimenticavo, grazie del tuo interessamento, ma sai non vedo ancora uno spiraglio e ti sarei molto grato se mi aiutassi a risolvere questa grana.
|
| 8 febbraio 2010, 16:39 |
|
 |
|
msilvestro
Androido
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 19:15 Messaggi: 168 Terminale Android: Acer Liquid
|
Antonio.gira ha scritto: Con il Bluetooth File Transfer scaricato dal market gia' all'avvio del programma mi avverte che non funzionera' correttamente se non con la versione nuova (Eclair) dicendomi dispositivo non supportato. Poi io me ne frego e procedo, nel momento in cui vado a ricercare file remoti lui gli individua ma quando gli seleziono mi dice: IMPOSSIBILE INIZIARE LA RICERCA DEL SERVIZIO FILE TRANSFERE PROFILE (OBEX FTP) e li va in pallone. Dimenticavo, grazie del tuo interessamento, ma sai non vedo ancora uno spiraglio e ti sarei molto grato se mi aiutassi a risolvere questa grana. Mi sa di aver capito e il problema... e purtroppo non è risolvibile! Leggi qua http://www.androidiani.com/forum/htc-tattoo-generale/8785-inviare-e-ricevere-file-con-htc-tattoo.html#post71534 e qua http://www.androidworld.it/forum/htc-tattoo-f44/invio-e-ricezione-file-via-bluetooth-t1823-30.html#p13833. In poche parole, il servizio Bluetooth su Android 1.6 del Tatto non può gestire il trasferimento di file (molto strano, perché ad esempio il mio Liquid con 1.6 invece ci riesce)!
|
| 8 febbraio 2010, 17:17 |
|
 |
|
Mikhael
AndroidAdmin
Iscritto il: 23 gennaio 2009, 23:27 Messaggi: 2686 Località: Chiavari Terminale Android: T-Mobile G1, Nexus One
|
Si il Tattoo non lo supporta ancora... hanno entrambi Android 1.6 ma quello del Tattoo è modificato da HTC con Sense chissà cosa hanno ingarbugliato 
_________________ Hai già letto l'ultimo post del Blog?
|
| 8 febbraio 2010, 23:37 |
|
 |
|
Antonio.gira
Androidino
|
Grazie ragazzi innanzitutto grazie per i chiarimenti a proposito di bluetooth. Come vedo e' un problema quasi irrisolvibile e viene lamentato da tutti i possessori di Tatoo. Conclusioni: mi conviene disfarmi di questo terminale e magari andare su un Nokia che tra l'altro mi sembra che consenta anche di fare le videochiamate, ha il flash per le foto, e sicuramente ha una risoluzione prossima ai 5 mpx e non 3 come il tatoo. Mi chiedo ma perche' prima di commercializzarlo non lo hanno testato, come e' possibile che oggi un telefono non abbia il bluetooth e sopratutto un palmare anche se di fascia bassa  , poi chissa' quanti altri bug avra' il sistema che io non conosco Sono molto disgustato da tutto cio' e in futuro non so' se scegliero' ancora HTC.
|
| 9 febbraio 2010, 9:58 |
|
 |
|
Mikhael
AndroidAdmin
Iscritto il: 23 gennaio 2009, 23:27 Messaggi: 2686 Località: Chiavari Terminale Android: T-Mobile G1, Nexus One
|
Beh tieni conto che iPhone non ha nemmeno il dispositivo bluetooth perchè ritenuto obsoleto Comunque non è proprio problema del cell ma di Android, sul Tattoo c'è Android 1.6 che non permette di sfruttare appieno il bluetooth e il software che gestisce la fotocamera non è eccellente bisogna aspettare che esca Android 2.1 o 2.0.1 per HTC Tattoo
|
| 9 febbraio 2010, 12:01 |
|
 |
|
Antonio.gira
Androidino
|
Ciao Mikhael: Ma questo benedetto software uscira?????? Bho secondo me non lo sanno neanche loro. Ma scusa la mia ignoranza nell'Iphone se devi ricevere o mandare dei file come foto o quant'altro come fai se il bluetooth non c'e' in quanto obsoleto? 
|
| 9 febbraio 2010, 13:42 |
|
 |
|
Mikhael
AndroidAdmin
|
Antonio.gira ha scritto: Ciao Mikhael: Ma questo benedetto software uscira?????? Bho secondo me non lo sanno neanche loro. Ma scusa la mia ignoranza nell'Iphone se devi ricevere o mandare dei file come foto o quant'altro come fai se il bluetooth non c'e' in quanto obsoleto?  Usando gli allegati delle email  (questa mi sembra sia stata la loro motivazione). Peccato che noi le connessioni americane ce le possiamo solo sognare 
|
| 9 febbraio 2010, 13:43 |
|
 |
|
|
 |
|
msilvestro
Androido
|
Mikhael ha scritto: Antonio.gira ha scritto: Ciao Mikhael: Ma questo benedetto software uscira?????? Bho secondo me non lo sanno neanche loro. Ma scusa la mia ignoranza nell'Iphone se devi ricevere o mandare dei file come foto o quant'altro come fai se il bluetooth non c'e' in quanto obsoleto?  Usando gli allegati delle email  (questa mi sembra sia stata la loro motivazione). Peccato che noi le connessioni americane ce le possiamo solo sognare  Beh, l'Apple è sempre avanti  Comunque, in effetti questo HTC Tattoo anche io pensavo fosse meglio - mi ritengo fortunato ad aver speso qualche decina di € un più per il mio super-Liquid  ho dovuto scegliere tra i due! - ma naturalmente non devi farti una brutta impressione di HTC, non ho esperienza ma sembra una produttrice di qualità e affidabile! Antonio.gira ha scritto: Mi chiedo ma perche' prima di commercializzarlo non lo hanno testato, come e' possibile che oggi un telefono non abbia il bluetooth e sopratutto un palmare anche se di fascia bassa  , poi chissa' quanti altri bug avra' il sistema che io non conosco  Come dice Mikhael, anche l'iPhone non ce l'ha, quindi non è proprio inconcepibile - anche se noto anch'io che senza Bluetooth gli amici non ti possono passare niente - e, d'altronde, il Bluetooth è una tecnologia utilissima e comoda! Comunque, ti consiglio di non disfartene - a meno che non abbia esigenze di un dispositivo più evoluto a livello hardware - perché montando Android parte già in vantaggio, secondo me già adesso potresti trovare una ROM Android 2.0 che ti abilita il Bluetooth!
|
| 9 febbraio 2010, 19:46 |
|
|