Oggi è 13 marzo 2010, 13:31

Non sei ancora registrato? Che stai aspettando registrati ora!

Android market e posta 
Autore Messaggio
Androidino

Terminale Android: Samsung Galaxy
Nuovo messaggio Android market e posta
Salve a tutti,

ho da pochi giorni acquistato un Samsung Galaxy ed ho immediatamente riscontrato alcuni problemi. Certo ancora devo capire bene come funziona. rispetto ad un comune cellulare è più complesso.
Cmq magari potete darmi una mano perchè ci sono alcune cose che non riesco a risolvere.
Primo: non riesco ad impostare glia ccount di posta elettronica, una cosa piuttosto antipatica visto che ho comprato questo cell proprio per avere la possibilità di controllare la posta ovunque io sia. Seguo le istruzioni ma niente, quando immetto i parametri richiesti e completo l'operazione, appare il messaggio "impossibile connettersi al server".
Io uso come provider di posta Libero, metnre l'operatore che uso per il mio cell è Vodafone. Sono andata sul sito di Libero ed ho seguito le istruzioni per configurare la posta sul cell. Mi sembrava di aver fatto tutto correttamente. Qulacuno potrebbe darmi istruzioni chiare? please!

Secondo: vorrei scaricare le famose applicazioni dall'Android Market, ma non mi è possibile. Sul manuale del galaxy c'è scritto di connettersi premendo l'icona sul desktop Market (?). Peccato però che sul desktop del mio cell non vi è alcuna icona con questo nome!!!! Come facico allora a scaricare le apllicazioni da Android Market? C'è un altro modo per farlo? Oppure come posso installare l'icona in questione sul mio cell?

Graize in anticipo per l'aiuto che mi darete.

Bye

NB: ho già rivolto lo stesso quesito agli utenti di Androidiani.come. nessuno è riuscito a darmi una mano. A proposito del problema con l'icona del Market, per cortesia, non rispondetemi che devo aprire il menu sul desktop trascinando il rettangolo grigio con la freccia in alto, posto in basso allo schermo. Questa bella risposta me l'hanno già data nell'altro forum. Dico io, se chiedo aiuto in un forum è perchè ho già provato per conto mio tutte le opzioni possibili e non ne sono venuta a capo. Ribadisco che sul menu l'icona Market NON C'E'!!!! quindi vorrei sapere se esiste un modo alternativo per scaricare le applicazioni da Android market o se si può installare sta cavolo di icona sul mio cell.

NB2: per favore per quanot riguarda la posta....non datemi indicazioni in arabo!!! usate un linguaggio semplice. grazie mille

6 febbraio 2010, 12:40
Profilo Invia messaggio privato E-mail
AndroidAdmin

Terminale Android: T-Mobile G1, Nexus One
Nuovo messaggio Re: Android market e posta
Ciao e benvenuta sul forum :)
Se non hai proprio l'applicazione Market sul telefono prendi tutto scontrino comrpeso e portalo al venditore te lo devono sostituire immediatamente perchè è un problema inrisolvibile così su due piedi bisognerebbe rootarlo o cambiare rom, l'unica cosa che puoi provare a fare senza invalidare la garanzia è resettare il telefono trovi il comando in menu->impostazioni->Schede SD e memoria, l'ultima voce.
Quando il cell ha fatto tutto vai a vedere se trovi il market se non c'è vai dal negoziante e fatti valere :gulp:

Per quanto riguarda la posta di libero quando riuscirai ad avere il market c'è un'applicazione che fa ridere che si chiama appunto "Libero" con l'applicazione Email e Gmail non potrai mai accederci a causa di alcuni filtri imposti dall'azienda per non permettere l'accesso a connessioni che non siano di Libero (Vodafone, 3, Tim e Wind non usano i servizi internet di libero ovviamente quindi è come andare su un muro di piombo infilato da Libero tra loro e te)

6 febbraio 2010, 21:19
Profilo Invia messaggio privato E-mail WWW
Androidino

Terminale Android: galaxy
Ciao,
ho appena comprato un Galaxy su Elettronicadiscount.it, e funziona benissimo, PERò NON HA IL MARKET.
Sei sicuro che il problema sia così grave da doverlo restituire? Non basta installarlo? ho vosto sul web una marea di discussioni sul tema...
Grazie
Emanuele

8 marzo 2010, 14:05
AndroidAdmin

emos ha scritto:
Ciao,
ho appena comprato un Galaxy su Elettronicadiscount.it, e funziona benissimo, PERò NON HA IL MARKET.
Sei sicuro che il problema sia così grave da doverlo restituire? Non basta installarlo? ho vosto sul web una marea di discussioni sul tema...
Grazie
Emanuele

Bisognerebbe prima abilitare i permessi di root sul cell e di conseguenza cambiare rom.. trovi tutte le guide nel blog. Prima prova a fare un wipe magari torna :gulp:

8 marzo 2010, 22:18
Androidino

Terminale Android: galaxy
Ciao, col wipe non è tornato un tubo :-(
Quindi devo aggiornare il firmware?
Mi daresti il link preciso?
Grazie
Emanuele

???

9 marzo 2010, 9:02
AndroidAdmin

emos ha scritto:
Ciao, col wipe non è tornato un tubo :-(
Quindi devo aggiornare il firmware?
Mi daresti il link preciso?
Grazie
Emanuele

???

Aggiornando potresti brickare o comunque invalidare la garanzia se vuoi comunque http://www.tuttoandroid.net/guide/perme ... pido-1172/

9 marzo 2010, 16:33