Astaroth80 (6th August 2012), raptor000 (5th August 2012)
Salve a tutti, posto questa guida per quelli che hanno un note "Brand" (TIM , H3G , ITA ecc...) che vorrebbero aggiornare il note tramite OTA o KIES ma non hanno a disposizione l'aggiornamento per colpa del Brand.
(Questo viola la garanzia se doveste portare il note in assistenza, quindi prima di farlo dovreste ripristinarlo)
PREMESSA
Per la guida prendo in esempio la "LB1 ITA" ,come se voleste mettere il brand italia, liberi dalla tim o h3g (il brand in questione si chiama "ITV" )
Ovviamente nel caso volete un note brand Europa dovete fare gli stessi passaggi ma con la "LB1 Europa" (in questo caso il brand prende il nome di "XEU" )
GUIDA
1)Scaricatevi la "LB1 ITA" da qui:[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]
2)Mettete il telefono in DOWNLOAD MODE (tenendo premuto contemporaneamente i 3 tasti vol.giù\power\home+vol.su)
3)Aprite ODIN PC
SulPDA mettete il file TAR della LB1 ITA
Premete INVIO , attendete il flash, incrociate le dita e attendete il riavvio del telefono.
4)Spegnete il telefono e mettetelo in "RECOVERY" (tenendo premuto contemporaneamente i 3 tasti (vol.su\power\home)) ed eseguite "Wipe Data Factory reset" poi andate in "go back" --> "Reboot sistem now".
Il Note si riavvierà.
5)Flashate nuovamente la LB1 ITA sempre tramite ODIN PC
Attendete il riavvio del Note.
6)Collegatelo a kiese controllate se vi riconosce il firmware attuale.
Se non dovesse riconoscerlo dandovi un CSC non ITV procedete con la guida.
7)Componete questa seguenza sulla tastiera *#272*CODICE IMEI#
N.B. : il codice IMIEI a 15 cifre si trova sulla confezione o componete sulla tastiera *#06* e vi comparirà l'IMIEI.
8)Vi comparira' una schermata dove in alto troverete il CSC attuale (per esempio.H3G)
In basso avrete a diposizione un elenco, scegliete il "ITV" e premete su Install
Il Note si riavvierà eseguendo automaticamente un ripristino di sistema. (Incrociate le dita)
Alla fine vi ritroverete un Note sbrandizzato con GB 2.3.6
INFO UTILI
DOWNLOAD ODIN PC: [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]
Salvate IMEI e il PRODUCT CODE del vostro Note per sicurezza
Nel caso in cui avete problemi di vario genere,basta tornare al firmware STOCK Brand che avevate prima rieseguendo la guida e selezionando il "CSC" originale
"Firmware stock Samsung" :[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]
E quindi a questo punto prima di procedere alla sbrandizzazione vi consiglio di trovare prima il firmware originali brand.![]()
Last edited by peps88; 28th July 2012 at 19:38.
Astaroth80 (6th August 2012), raptor000 (5th August 2012)
ciao !! ma se io ho un note con ics regolarmente aggiornato con kies brend hs3 e volessi sbrandizzarlo la guida è la stessa ??
io ho la 4.0.4 tim e kernel notecore v14.1 , facendo questa procedura anche il kernel verrà resettato?
la guida non mi è chiara non c'è scritto quando devo collegare, scollegare il note e quando devo accenderlo o spegnerlo comunque al terzo punto non mi va in "download mode" come mai? io primo tutti i tasti fisici come scritto nella guida!
Da spento devi premere i tasti, poi lo scolleghi una volta che il telefono si è avviato correttamente
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AI DEVICE
SE APPREZZI QUELLO CHE HO FATTO CLICCA SU GRAZIE !!
NON CHIEDETEMI AIUTO IN PRIVATO, SIAMO IN UN FORUM,LE DISCUSSIONE POTREBBERO SERVIRE ANCHE AD ALTRI !!!
[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]
I MIEI DEVICE :
*SAMSUNG GT-I9000 CYANOGENMOD 10.1 NIGHTLY + KERNEL SEMAPHORE
*ASUS TF101 EOS 4 + K.A.T. KERNEL
*SAMSUNG GT-N7100 X-NOTE + PERSEUS KERNEL
dopo averlo sbrandizzato posso mettere ICS? o devo lasciare GB?
qual'è il migliore secondo te?
grazie
ciao scusa ma al punto 7 dove dice di procedere con la guida e inserire la seguenza non ho capito cosa fare dove inserirla se magari puoi spiegarmelo meglio grazie
devi aprire il dealer telefonico e inserirlo li
ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AI DEVICE
SE APPREZZI QUELLO CHE HO FATTO CLICCA SU GRAZIE !!
NON CHIEDETEMI AIUTO IN PRIVATO, SIAMO IN UN FORUM,LE DISCUSSIONE POTREBBERO SERVIRE ANCHE AD ALTRI !!!
[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]
I MIEI DEVICE :
*SAMSUNG GT-I9000 CYANOGENMOD 10.1 NIGHTLY + KERNEL SEMAPHORE
*ASUS TF101 EOS 4 + K.A.T. KERNEL
*SAMSUNG GT-N7100 X-NOTE + PERSEUS KERNEL
There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)