ATTENZIONE: Questa procedura invalida la garanzia
NOTA: Effettuare il backup dei dati della memoria interna prima di procedere (es. SMS). Questa procedura riporterà il telefono alle impostazioni iniziali di fabbrica
Requisiti:
- Batteria carica
- Android 2.3.5 (in caso andasse aggiornato andare qui Impostazioni > Info su telefono > Aggiornamenti software > controlla ora).
- Google Android SDK [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]
- Java Runtime Environment [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]
- HTC Sync [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]
Passaggi:
- Andare sul sito [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]
- Registrarsi al sito. Verrà spedita (non è detto subito) una email di conferma registrazione.
- Una volta ricevuta la conferma, accedere nuovamente al sito ed effettuare il login.
- Cliccare su Unlock Bootloader
- Cliccare su Get Started
- Sulla destra, sotto Supported Devices selezionare Wildfire S. Cliccare a questo punto su Begin Unlocket Bootloader.
- Apparirà una finestra, confermare cliccando su Yes.
- Spuntare le due opzioni e cliccare su Proceed to Unlock Instructions.
- Come suggerito dal sito bisogna fare questi primi passaggi:
- Abilitare l'USB DEBUG (MENU > Settings > Applications > Development > Check USB debugging)- Cliccare su Proceed to Step 1 e seguire le chiare istruzioni riportate sul sito.
- Collegare il telefono al computer tramite cavo USB (solo carica). Questo dovrebbe essere riconosciuto da Windows.
- Scaricare il file RUU relativo al telefono HTC EU (NO BRAND), TIM IT (Telecom Italian), Vodafone ITA (IT).Questo una volta installato aggiornerà la radio ecc del telefono.
Alla fine delle procedura dovreste vedere S-ON UNLOCKET
Ho fatto personalmente questi passaggi mesi fa, chiunque voglia segnalarmi correzioni e/o migliorie mi mandi un PM.
** Non sono responsabile di danni o brick del telefono **
Ultima modifica di morissio; 30th June 2012 alle 10:27
assoluto Neofita... passo passo mi sto addentrando nel mio WildFire S...
installato SDK, JAVA, Sync ...
tutto bene fino a quando nel prompt inserisco "fastboot oem get_identifier_token" e non mi compare la schermata descritta.. ma bensì![]()
dove ho sbagliato?
ringrazio
stecca
Ciao Stecca, benvenuto...
Direi che non scrivi bene il comando, in quel caso appare l'help (quello dello screenshot) che ti mostra le varie opzioni.
Prova a scrivere il comando e non a fare il copia-incolla (se hai fatto cosi).
avevi perfettamente ragione.... ;-)
e lo avevo già riscritto 4 volte!!! sbagliato!! :-)
ok.....
Ultima modifica di Stecca; 2nd June 2012 alle 12:56 Motivo: errore Stecca
Ultima modifica di morissio; 2nd June 2012 alle 13:34
Stecca non andare in edit sui vecchi post altrimenti non si capisce oltre a non vedersi![]()
Hai quindi risolto il problema di prima? se si, come? cosi se risuccedesse ad altri utenti saprebbero come risolvere.![]()
mi sono accorto dell'errore... avevo selezionato anche la prima fila di "spazio" tra "INFO" ed il codice ... ;-)
riselezionando correttamente tutto è partito.
mi chiedevo: finito il Unlock Bootloader mi dice che dovrei re lock ... inserendo "fastboot oem lock." il prompt mi cerca il device che nel frattempo si è riavviato .. e non lo trova...
:-(
ora che ho fatto questo (mio personaliSSimo STEP 1) posso diventare super user e tramite link2sd allargare le potenzialità del mio piccolo HTC ? o devo fare altro?
Non ricordo la parte del re-lockse non mi ricordo male ti dice come fare se vuoi ribloccarlo ma annullerebbe tutto il lavoro fatto fino adesso.
Ma la procedura è terminata? ti è ripartito il cell normalmente?
si, riavviato perfettamente... ;-)
è partito l'aggiornamento di sistema che ha appena terminato ... ora ? :-D
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)