Pagina 4 di 25 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 247
Like Tree9Likes

Discussione: Elenco di difetti / anomalie / bug (e possibili soluzioni) v4.4.2

L'avatar di NexusFanBoy

LocalitÓ
    Foggia
    Device
    Nexus 5 32 GIGA
    Thanks
    5
    Thanked 6 su 5 Posts
    Menzionato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Il.Socio Visualizza Messaggio
    Esistono diverse altre persone che lamentano questo stesso problema?
    PerchŔ, altrimenti, non saprei in quale delle 3 categorie inserirlo...

Nel frattempo, ho aggiornato il primo post, spostando la problematica del tasto ballerino nell'elenco dei problemi che vengono segnalati solo da alcuni possessori, ed ho anche eliminato la distinzione tra bianco e nero, cosi' da evitare deltutto ogni malinteso... cosi' facendo, si lascia all'utente finale il compito di verificare e valutare se, per lui, quel tipo di gioco e quel rumore che osserva nel proprio terminale, rappresenta un problema oppure no
    Ciao socio, ho aperto gia un thread perke il problema Ŕ serio e ripetibile almeno a me:

sto provando ora a chiamarmi in continuazione e su dieci chiamate un paio le perde. Una dopo aver messo e tolto la modalitÓ aereo (come da segnalazione del medesimo bug su gnex). Ora provo un hard reset e ritento prima con le suonerie normali e poi con l'mp3 e vi faccio sapere.

Secondo te pu˛ mai essere un problema hardware tanto da rimandarlo in garanzia?
    Grazie

Nexus5 - Tapatalk

---------- Post aggiornato alle 00:38 ----------

Ok, mi Ŕ stato chiuso il thread sulla suoneria "mancata"; giustamente sarebbe crossposting, quindi se vuoi aggiungilo pure alle note dei bug, io l'ho segnalato comunque.

L'avatar di Il.Socio

Thanks
    2
    Thanked 6 su 4 Posts
    Menzionato in
    2 Post(s)
    Autore Discussione
    Citazione Originariamente Scritto da NexusFanBoy Visualizza Messaggio
    Secondo te pu˛ mai essere un problema hardware tanto da rimandarlo in garanzia?
    Se fosse un problema hardware, dovrebbe fartelo in maniera sistematica, quindi suppongo sia sw.
    Sicuramente ti suggerisco di metterti nelle condizioni ottimali e di provare a replicare il problema...
    E per condizioni ottimali, intendo: senza root, utilizzando le suonerie standard, senza app di terze parti che girano in backgroud.
    Se cosi' ti funziona tutto perfettamente, allora vai poi ad aggiungere un pezzo (es. il root) e riprovi i 10 test, poi aggiungi un altro pezzo (es. suonerie mp3) e ripeti i 10 test, cosi' via, sino ad individuare qual'Ŕ la componente che causa il problema.

Citazione Originariamente Scritto da NexusFanBoy Visualizza Messaggio
    se vuoi aggiungilo pure alle note dei bug, io l'ho segnalato comunque.
    FinchŔ non ci saranno un cospiquo numero di utilizzatori a lamentare questo problema, non posso inserirlo nel primo post, perchŔ, per come Ŕ stato strutturato il primo post, il tuo problema non trova spazio in nessuna delle 3 categorie presenti (ed Ŕ un bene, IMHO, perchŔ se non fosse strutturato in questa maniera, si rischierebbe di inserire 100.000 problematiche che sono state causate dai paciocchi fatti dal singolo di turno, piuttosto che quelle problematiche che sono da imputare al cell. e che interessano la maggiorparte degli utilizzatori)
    Ultima modifica di Il.Socio; 12th November 2013 alle 00:57

L'avatar di NexusFanBoy

LocalitÓ
    Foggia
    Device
    Nexus 5 32 GIGA
    Thanks
    5
    Thanked 6 su 5 Posts
    Menzionato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Il.Socio Visualizza Messaggio
    Se fosse un problema hardware, dovrebbe fartelo in maniera sistematica, quindi suppongo sia sw.
    Sicuramente ti suggerisco di metterti nelle condizioni ottimali e di provare a replicare il problema...
    E per condizioni ottimali, intendo: senza root, utilizzando le suonerie standard, senza app di terze parti che girano in backgroud.
    Se cosi' ti funziona tutto perfettamente, allora vai poi ad aggiungere un pezzo (es. il root) e riprovi i 10 test, poi aggiungi un altro pezzo (es. suonerie mp3) e ripeti i 10 test, cosi' via, sino ad individuare qual'Ŕ la componente che causa il problema.

FinchŔ non ci saranno un cospiquo numero di utilizzatori a lamentare questo problema, non posso inserirlo nel primo post, perchŔ, per come Ŕ stato strutturato il primo post, il tuo problema non trova spazio in nessuna delle 3 categorie presenti (ed Ŕ un bene, IMHO, perchŔ se non fosse strutturato in questa maniera, si rischierebbe di inserire 100.000 problematiche che sono state causate dai paciocchi fatti dal singolo di turno, piuttosto che quelle problematiche che sono da imputare al cell. e che interessano la maggiorparte degli utilizzatori)
    Sono d'accordo sulla questione; tengo a precisa comunque che il telefono non Ŕ stato sottoposto a root e ho notato che il bug si ha anche con le suonerie di sistema e quando non squilla si SENTE il suono del blocco tasti al posto della suoneria.

Comunque prover˛, prima a testare il problema in MODALITA PROVVISORIA, TENENDO PREMUTO IL TASTO SPEGNI A LUNGO e poi i 10 test;
    Se si verifica ancora faccio un hard reset, altrimenti significa che qualche app provoca il problema
    Ultima modifica di NexusFanBoy; 12th November 2013 alle 01:18

L'avatar di gixxer73

LocalitÓ
    Rovigo, Italy
    Device
    nexus N5
    Thanks
    24
    Thanked 9 su 8 Posts
    Menzionato in
    1 Post(s)
    ragazzi , ho messo una suoneria Mp3 personalizzata , e ho un problema ..

a volte ricevo una chiamata e suona normalmente , altre volte arriva la chiamata , ma rimane muto e non parte la suoneria ..
    cosa cavolo pu˛ essere ??

ho installato poweramp , mx player e power tooogle ..

che possa essere una di queste app che rompe le scatole ??
    la mia carolina !!
    JUVENTINO E STONERIANO

L'avatar di Il.Socio

Thanks
    2
    Thanked 6 su 4 Posts
    Menzionato in
    2 Post(s)
    Autore Discussione
    Bene, le segnalazioni iniziano ad arrivare... Ho appena messo anche io una suoneria .mp3 vedremo

L'avatar di NexusFanBoy

LocalitÓ
    Foggia
    Device
    Nexus 5 32 GIGA
    Thanks
    5
    Thanked 6 su 5 Posts
    Menzionato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    ragazzi , ho messo una suoneria Mp3 personalizzata , e ho un problema ..

a volte ricevo una chiamata e suona normalmente , altre volte arriva la chiamata , ma rimane muto e non parte la suoneria ..
    cosa cavolo pu˛ essere ??

ho installato poweramp , mx player e power tooogle ..

che possa essere una di queste app che rompe le scatole ??
    Io avevo tolto Poweramp dalla disperazione! Ti invito a leggere cosa succedeva a me e dirmi se hai riscontro con gli stessi problemi sul mio thread:

Poweramp 2.0.9 build 534 su nexus5: problema audio di sistema

---------- Post aggiornato alle 15:15 ----------

Fatto l'hard reset perche dopo vari test di chiamata a me sono emersi dettagli che vi invito a provare a replicare se avete notato il problema:

QUANDO NON SQUILLA: Ŕ emerso che ad esempio non mettendo il bloccaschermo ma facendo "addormentare" il display da solo, dopo circa 4-5 minuti provando a richiamare non squillava; dopo esser uscito dalla modalita aereo (ma non sempre); in modo random

NOTE: non mi Ŕ mai riuscito di replicare due volte di seguito il problema, anche con chiamate a brevissima distanza; non succede con suonerie di sistema

NOTA POWER TOGGLE: a volte invece di squillare si sente il suono DI SBLOCCO SCHERMO -_- quindi le app terze che intervengono sull'audio di sistema possono causare il problema;

PROVA DI REPLICA: provate a mettere nella cartella ringtones due mp3 con lo stesso nome "prova1 e prova2" ad esempio se gia non avete due mp3 che in suoneria compaiano ravvicinati nell'elenco delle suonerie da scegliere nel menu audio: devono comparire in modo da poter TAPPARE VELOCEMENTE E CONTINUAMENTE dall'una all'altra in modo rapidissimo e noterete cosi che questa prova nel 30% dei casi non fa suonare l'anteprima, cioe selezionerete effettivamente la suoneria, ma niente anteprima

CONTROPROVA: notate come la stessa prova tra due SUONERIE DI SISTEMA, NON FALLISCA MAI!

DEDUCO CHE le suonerie di sistema non danno ovviamente problemi per cui ristringiamo il cerchio agli mp3;

IMPUTABILI: ho fatto un hard reset ieri dopo che (a mio avviso) Poweramp o Rocket Player mi avevano corrotto il sistema in qualche modo subdolo (problemi di passaggio audio tra altoparlante e cuffie, staccando e attaccando il jack con l'audio ancora in play e problemi nel farmi sentire in chiamata dall'altra parte; con PLAY MUSIC NESSUN PROBLEMA)

Questo mi porta a credere che molte app NECESSITINO un bell'aggiornamento a KITKAT! Oggi faro altre prove
    Ultima modifica di NexusFanBoy; 12th November 2013 alle 15:24

L'avatar di NexusFanBoy

LocalitÓ
    Foggia
    Device
    Nexus 5 32 GIGA
    Thanks
    5
    Thanked 6 su 5 Posts
    Menzionato in
    0 Post(s)
    IlSocio,

molti device hanno problemi di MICROFONO SECONDARIO (bug software in parte risolto su xda modificando un valore di settaggio dello stesso, nel file BUILD.PROP, passandolo da "true" a "false" o anche risolto meccanicamente coprendolo con il dito ) Ecco il link:

http://forum.xda-developers.com/show...2518840&page=2

I fixed it for myself by editing build.prop.
    I changed persist.audio.fluence.voicecall=true to false.
    That disabled the noise cancellation for normal calls.

The fix for those without root would be to cover the secondary mic on the top of the phone I guess.

Sembra che effettivamente coprendolo ci sentano meglio dall'altro lato; Voglio Android 4.3 indietro!!!
    Ultima modifica di NexusFanBoy; 12th November 2013 alle 15:32

L'avatar di Mr.V

Thanks
    0
    Menzionato in
    0 Post(s)
    Oggi stavo per procedere all'acquisto del Nexus 5, poi mi sono imbattuto in questa discussione che mi ha spezzato le gambe :/
    Fra quanto dovrebbero uscire nuovi modelli di Nexus 5 che risolvono i problemi come il tasto avvio che balla e la vibrazione??
    per i pixel invece pu˛ sempre capitare purtroppo...

EDIT:: IL cellulare mi piace molto, nonostante queste "difetti" conosciuti mi consigliate l'acquisto??

L'avatar di NexusFanBoy

LocalitÓ
    Foggia
    Device
    Nexus 5 32 GIGA
    Thanks
    5
    Thanked 6 su 5 Posts
    Menzionato in
    0 Post(s)
    I bug si fixano con aggiornamento firmware che di certo google rilascerÓ a breve dopo tutti questi bug. Io al max lo mando in garanzia nel caso di gravi problemi ma non rinuncio al mio N5. L ho atteso per mesi e ora me lo tengo stretto stretto

Vada per problemi hardware ma i bug li hanno tutti i dispositivi...meno male che ci sono i forum

Tapatalk - Nexus 5
    Ultima modifica di NexusFanBoy; 12th November 2013 alle 15:54

L'avatar di petrus73

LocalitÓ
    Rimini
    Device
    Nexus 5 / Nexus 7
    Thanks
    1
    Thanked 0 su 0 Posts
    Menzionato in
    0 Post(s)
    Ciao a tutti
    in merito alla vibrazione del pulsante di accensione scuotendo il telefono. Se tenete spinto il pulsante e scuotete il telefono la vibrazione non Ŕ pi¨ udibile ?

Il mio Nexus 5 ha una vibrazione interna in zona pulsante di accensione, ma il pulsante non balla (almeno visibilmente ed esternamente) e se tengo spinto il pulsante e scuoto il telefono la vibrazione si presenta ugualmente.

Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema ? Si Ŕ verificato solo oggi dopo una settimana che ho il telefono....

grazie
    Marco

Pagina 4 di 25 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •