Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[MOD] Abilitare EIS e SlowMotion in 240fps su Nexus 5X

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5X' iniziata da Phil Stelar, 6 Lug 2016.

  1. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Nè io nè TuttoAndroid saremo responsabili di eventuali danni
    La mancanza dello stabilizzatore, dello slow in 240fps e dello Smart Burst ha sempre dato fastidio ai possessori di un Nexus 5X dotato di un buon comparto fotografico ma non ottimizzato come lo avremmo desiderato.
    Fortunatamente la cosa non è passata di vista ai dev più meticolosi, che si sono messi subito all'opera per integrare queste funzioni anche sul Nexus 5X.

    Premessa:
    Ovviamente lo stabilizzatore è quello elettronico in quanto quello ottico è basato su hardware e quindi è impossibile modificare la camera del device fisicamente.
    Sarà possibile decidere se installare solamente la Google Camera modificata con Slow in 240fps e Smart Burst, solo lo stabilizzatore elettronico (EIS), oppure entrambi.

    Requisiti:
    Bootloader sbloccato
    Custom Recovery (TWRP)
    Root

    Abilitare Slow 240fps e Smart Burst:

    Disinstallare l'apk della Google Camera Stock e installare l'apk Google Camera X da questo
    LINK
    In questo modo andando su Camera/Impostazioni/Impostazioni scatti in rapida successione - vedrete che sarà possibile abilitare o disabilitare lo Smart Burst.
    Oppure andando su Camera/Slow Motion vedrete che in basso a sinistra spunterà 120fps e cliccandoci sopra potrete decidere se girare Slow in 120 o 240 fps.


    Abilitare Stabilizzatore Elettronico (EIS):
    Questa procedura può essere effettuata in due modi diversi, a seconda della manualità e preferenza.

    1) Possiamo attivarla seguendo
    QUESTA guida.
    N.B A me ha dato problemi questa procedura, al salvataggio delle due stringhe il device mi ridava l'errore nel completare l'operazione. Raccomando comunque di seguire la seconda più veloce e sicura.

    2) Scarichiamo il file zip (LINK) e lo inseriamo nella memoria interna del device.
    Poi, riavviamo il device in recovery mode (TWRP) e facciamo il classico flash tramite swipe sul file zip.
    Questo metodo è molto più sbrigativo del primo in quanto flasha automaticamente le stringhe del codice.


    Fonte:
    XDA
    Si ringrazia: ViRb3 e synesthete
     
    Ultima modifica: 1 Dic 2016
    A marlboro528 e MatVekk piace questo messaggio.
  2. marlboro528

    marlboro528 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    28
    si sa se potrebbe funzionare anche su Nougat 7.0?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Per abilitare lo slow e lo Smart burst non dovresti avere problemi.
    Per quanto riguarda invece l'EIS prova il metodo 1, perché potrebbe essere che con il metodo 2 va in bootloop l'avvio. Non ne sono sicuro, non penso, ma potrebbe capitare. Poi se vuoi tentare e farci sapere potrebbe farci solo tanto piacere

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A marlboro528 piace questo elemento.
  4. marlboro528

    marlboro528 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    28
    capisco..appena ho un attimo di tempo provo.. perché l'unica pecca di questo nexus 5x è proprio la stabilizzazione dei video..per quel poco che lo stabilizzatore elettronico potrà fare ovviamente.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.