Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY - ROOT] Ottenere i permessi di root su note 4 con lollipop 5.1.1

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 4' iniziata da simoscorpion, 18 Nov 2015.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO,
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO


    Ottenere i permessi di root su note 4 con lollipop 5.1.1

    [​IMG]


    Cos'è il root ?

    Per spiegare dettagliatamente cos'è e cosa significa root potete leggere questa guida

    http://www.tuttoandroid.net/forum/android/15961-guida-tutto-sui-permessi-root.html

    Info importanti

    ATTENZIONE: ricordo che con l'introduzione di knox al momento non è possibile tornare in garanzia, neanche usando triangle away, se deciderete di seguire questa guida vi ritroverete con la voce Knox Warranty Void: 0x1 quindi non più in garanzia, per maggiori info leggere qui


    Procedura

    0. Scaricate Kernel in formato .zip e SuperSU e copiateli in memoria
    1. Seguite questa guida per ottenere la twrp
    2. Una volta finito il flash della twrp non riavviate il sistema ma avviate direttamente la twrp (volup+home+power)
    3. Flashate il kernel e supersu in questo ordine
    4. Riavviate

    Fonte: xda
     
  2. beccamorto

    beccamorto Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    8
    quindi non c'è un modo per riportare knox a 0x0?
    Ho acquistato un Note4 oggi, pagato 300 Euro, tenuto bene, ma ero consapevole del fatto che avesse invalidato la garanzia ma mi serviva urgentemente il telefono e non trovavo altri venditori disponibili (a quel prezzo almeno).
    Adesso sto scaricando il firmware ufficiale perché su questo ha i permessi di supersu.
    Poco male alla fine, il telefono ha fattura di novembre 2014.
    C'erano altri telefoni a prezzo più basso, ma erano dichiarati senza scontrino o fattura o scatola e in quel caso c'è il rischio di ricettazione
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    No è impossibile azzerarlo

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk