Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT] Come ottenere i permessi di ROOT

Discussione in 'Modding - Huawei Ascend P7' iniziata da elia_11, 19 Mar 2015.

  1. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ecco per voi possessori di Huawei Ascend P7 la guida su come eseguire il Root al vostro dispositivo . Vi avverto che fare modding potrebbe essere rischioso se si è poco pratici , perciò vi consiglio di farlo solo se sapete ciò che fate . In caso di problemi nè io nè TuttoAndroid ci assumiamo la responsabilità di eventuali danni arrecati . Procediamo adesso con la guida :


    • Andate alle Impostazioni -> Info sul Telefono e tappate 7 volte il numero di serie . Dopodichè vi spunterà un messaggio che vi dirà che avete attivato l'Opzioni Sviluppatore .

    • Accedete a quest'ultime e attivate il Debug USB .

    • Installate Huawei HiSuite sul PC da questo link e collegate lo smartphone al computer con il Debug in modo tale da installare i driver e aspettate tutte le varie installazioni necessarie (in caso vi vengano richiesti dei permessi da parte di HiSuite dateli senza problemi) : HiSuite - Android Smart Device Manager - Huawei Device., Co Ltd.. . Dopo l'installazione dei driver scollegate pure il telefono dal PC .

    • Scaricate e installate poi ROOTGenius sul PC dal seguente link : www.shuame.com/root/latest/

    • Collegate il dispositivo al computer in modalità debugUSB/HiSuite -> aprite ROOTgenius e seguite in maniera precisa le sue indicazioni . Ora avrete attivato i permessi di root senza RW che però non vi permetterà di modificare particolari file all' interno del sistema (ATTENZIONE : Root Genius adopera degli exploit androidi che , per ovvie considerazioni , sono a tutti gli effetti dei "virus" nell'accezione del termine che qualsiasi antivirus serio considera tale . Perciò , in caso di "quarantena" di file durante la procedura , non vi rimane che disattivare l'antivirus per i pochi istanti che servono . Inoltre l' Ascend P7 , nonostante la presenza di un root funzionante ed efficace , possiede alcune "cartelle" immodificabili a causa della presenza di un file /system/set_immutable.list che impedisce anche la modifica dei file di hosts , una volta che avrete eseguito il prossimo procedimento per attivare l'RW vedrete che il file set_immutable.list è sparito e perciò avrete il pieno controllo del device potendo modicare la cartella "build.prop") .


      Per attivare l'RW seguite i seguenti passaggi :

    • Installate BusyBox e Terminal Emulator dal PlayStore .

    • Aprite proprio Terminal Emulator e scrivete sulla riga di comando DOS i seguenti messaggi :


      su


      mount -o rw,remount /system

      cd system

      lsattr

      chattr -R -i *

      rm –f /system/set_immutable.list

      lsattr


    • Una volta fatto questo avrete ottenuto il pieno controllo del terminale .

    - FINE -
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ago 2016