Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [Official][4.4.2] SlimKat (Stable 5)

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 2 10.1' iniziata da pierm, 2 Giu 2014.

  1. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    [​IMG]

    Salve ragazzi/e vi presento la slimkat per il nostro Tab sia GT-P5100 che GT-P5110, basata su Android 4.4.4
    Ringraziamenti vanno al dev Android-Andi di XdA​


    DISCLAIMER:

    Nè io nè il forum e tantomeno gli sviluppatori ci assumiamo la responsabilità per danni causati dall'installazione di ciò che è in questo thread.


    Features della Slim:

    1. The Real Dark Slim
    2. Custom Shortcuts
    3. System-Wide Keyboard Controls
    4. Camera Features
    5. SlimCenter


    Come effettuare il flash della Rom

    - Scaricare la rom per GT-P5100 Downloads - p5100 weekly
    oppure
    - Scaricare la rom per GT-P5100 Downloads - p5110 stable

    - Scaricare la rom per GT-P5110 Downloads - p5110 weekly
    oppure
    - Scaricare la rom per GT-P5110 Downloads - p5110 stable

    * Scaricare le Gaps per Slimbean: qui

    * copiatele sulla memoria interna o ext del tab (consiglio sempre esterna su una cartella specifica)

    Spegnete il Tab e attivate il cervello (passo fondamentale per la riuscita del flash)

    * Andate in recovery mode: Power + Vol up
    * Fate un Wipe Data/Factory Reset , Wipe Dalvik Cache (Da advanced) , Format /System (Da mount e Storage)
    * Andate su Install Zip From SDCard o External Sd a seconda di dove avete messo la rom e le gapps
    * Scegliere la ROM e procedere al flash (conferma yes)
    * Terminato il flash della Rom andare su Mount e Storage e fare un Mount /System
    * flashare le Gapps
    * Alla fine dell'installazione, eseguire un ulteriore Wipe Data Factory Reset
    Reboot Rom installata con le gapps

    fonte xda: [ROM][Official][4.4.4] SlimKat (Stable 5) - xda-developers
     
    Ultima modifica: 2 Giu 2014
    A Cristian, TheModder e Morissio piace questo elemento.
  2. TheModder

    TheModder Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille :D
    Cosa mi consigli: questa o LA OMNI ROM?
     
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Sinceramente per fluidità la slim non la batte nessuno, attenzione a flash la CWM altrimenti avrai un error status 7. Sembra che i problemi tipici siano stati risolti, tuttavia personalmente non l'ho ancora testata.
    Fammi sapere, anche per tutti, cosa ne pensi tu se decidi di testarla
     
  4. dondaniel85

    dondaniel85 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2013
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    11
    pierm salve provo a flashare la rom e mi da errore statu 7 proprio come descritto :( che devo fare ?ho la recovery v6.0.1.2 centra qualcosa?
     
  5. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Devi aggiornare la recovery. Te l'avevo detto. Ho messo il link nel thread cwm controlla

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
    A dondaniel85 piace questo elemento.
  6. dondaniel85

    dondaniel85 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2013
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    11
    pierm scusami puoi linkarmi il thread ?
    anche per capire che tipo di recovery devo montare perche si riavvia sempre e entra in recovery in automatico non mi muovo ancora bene nei forum perdona la mia ignoranza ;)
     
  7. dondaniel85

    dondaniel85 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2013
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    11
    pierm ho cambiato la recovery ha flashato la rom fatto i wipe necessari ma adesso resta bloccato con la scritta galaxy tab2 10.1 help me
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se mai prima hai fatto: i vari wipe e poi hai flashato la rom e le gapps e hai riavviato, se hai fatto questo ok doveva ripartire subito.. in caso rientra in recovery mode e fagli un wipe data factory reset poi clicca reboot fine. dovrebbe ripartire!

    se hai flashato tutto e poi hai fatto pure tutti i wipe per forza non ti parte perchè gli hai ricancellato tutto hai fatto la procedura al contrario da come hai scritto nel messaggio! ;)

    dopo il flash della rom e delle gapps avresti dovuto rifare un solo wipe, il wipe data factory reset e riavviare fine

    se hai seguito la guida alla lettera non avresti avuto problemi!
     
    Ultima modifica: 6 Giu 2014
    A dondaniel85 piace questo elemento.
  9. dondaniel85

    dondaniel85 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2013
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    11
    ciao grazie della tua risposta cmq ho fatto il tutto ma niente rimane bloccato :(
     
    A Cristian piace questo elemento.
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    scrivi cosa hai fatto esattamente nella prima installazzione della rom? cosi' ci capiamo meglio abbiamo installato la stessa rom io con un amico ieri sera anche lui ha questo dispositivo e la rom va' benissimo installata in 5 minuti...
     
    A dondaniel85 piace questo elemento.
  11. dondaniel85

    dondaniel85 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2013
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    11
    fatto tutto fatto ho rifatto tutto da capo pulito pulito mi sa che avevo ingarbugliato le cose adesso e una bomba grazie mille ;)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego! appunto mi sembrava :D ricordati che quando flashi una rom da zero prima vanno fatti tutti i wipe della guida poi flashi rom e gapps e poi puoi riavviare fine, è consigliato dopo il flash di fare anche un wipe data factory reset e riavviare finish!

    mentre se tu hai flashato e fatto di nuovo tutti i wipe il problema sicuramente è stato il "format system" e poi tu hai riavviato questo appunto cancella il sistema operativo, ed è normale che rimanesse bloccato perchè gli avevi ricancellato tutto il sistema hahahaha va bè, consiglio la prox volta leggi bene la guida :beer: :thumb: ciaooo
     
  13. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ecco il link la recovery aggiornata sta alla fine. Ciao
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=13576

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  14. sandmara

    sandmara Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti? Seguito la guida e in 10 minuti tutto fatto. Unico appunto: i video di YouTube, ma sopratutto di Vevo vanno a scatti. Prima usavo ROM stock e next kernel overcloccato a 1350. Esiste un per nel overcloccabile anche per questa slim ? Grazie a chi mi aiuta.
     
  15. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Questa slim ha il pregio di essere molto fluida, strano a me i video vanno tranquilli
     
  16. sandmara

    sandmara Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, veramente gentile per la veloce risposta. Sono più i video musicali di Vevo che scattano. Non so se ho sbagliato qualche settaggio in opzioni sviluppatore. Comunque Antutu mi da circa 9500 di Benchmark, mentre con Rom Stock + Next Kernel + No Frill Cpu andava a 11.000 solo che ultimamente era diventato lentissimo sto Tablet. Io ho il 5110, solo WiFi.
     
  17. Manu Pau

    Manu Pau Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Salve!!! Ho un 5110 con fw P5110XXDNB2...mi consigliate di cambiare???
     
  18. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    La slimkat e più fluida...io monto questa e mi trovo bene. Altrimenti vai sulla cm
     
  19. Manu Pau

    Manu Pau Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Per installarla devo seguire la guida oppure esiste altro procedimonto usando Mobile Odin???
     
  20. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    segui la guida