Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare i driver ADB e Fastboot su Windows 7 e Windows 8

Discussione in 'Modding - Asus Nexus 7' iniziata da Morissio, 8 Apr 2013.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    Driver ABD e specialmente driver fastboot sono necessari per eseguire alcune operazioni tecniche sul dispositivo Nexus come root, l'installazione di una ROM personalizzata o il flash di un firmware stock. Si può semplicemente installare i driver per Nexus 7 con Android SDK o un kit di strumenti supportati, ma il processo è un po 'più lungo e ci sono possibilità che uno dei driver potrebbero non essere configurati correttamente. Questa guida indica il modo più semplice per installare i driver ADB e Fastboot per Nexus 7 in Windows 7 e Windows 8.

    Passaggi preliminari:
    1. Attivare l'USB debugging (Settings -> Developer options -> USB Debugging) e connettere il tablet al computer
    **2. Scaricare USBDeview, estrarlo ed eseguite come amministratore il file .exe
    **3. In USBDeview, controllate attentamente i dispositivi con ID: Vender '18d1 'o '04e8 ". Selezionare tutti i dispositivi di questo tipo, fare clic destro e selezionare 'Disinstalla periferiche selezionate "per rimuoverli.

    [​IMG]

    **(Ignorare i passaggi #2 e #3 se non avete tentato di installare i driver in precedenza o se state installando i driver su un sistema operativo appena installato).

    Passaggi:
    1. Scaricare Nexus 7 USB Drivers for Windows 7 & Windows 8 (32-bit o 64-bit) ed estrarre il contenuto del file .zip sul desktop.
    2. Disconnettere e riconnettere il tablet al computer e lasciare che questo cerchi di scaricare i driver. (Computer deve essere connesso ad internet)

    In Windows 7, l'installazione dovrebbe apparire cosi:

    [​IMG]

    In Windows 8, l'installazione dovrebbe apparire cosi:

    [​IMG]

    3. Aprire Gestione periferiche dal Pannello di controllo. I dispositivi dovrebbero essere indicati come Nexus 7 in altre periferiche. Fare clic destro su Nexus 7 e fare clic su 'Aggiorna driver'.

    [​IMG]

    Seleziona ‘Browse my computer for driver software’.
    Individuare i 'driver' nella cartella precedentemente creata (vedi punto 1). Mettere la spunta come nell'immagine e fare clic su Avanti.

    [​IMG]

    Una finestra di dialogo vi chiederà di installare il software del dispositivo. Selezionate 'Installa'.

    [​IMG]

    Tutto qui. I driver ADB sono ora correttamente installati su Windows 7/8.

    [​IMG]

    Per confermare, aprire Gestione periferiche e il vostro Nexus 7 dovrebbe essere elencato come 'Android Composite ADB Interface' in modalità Debug USB sia su Windows 7 e 8. Ciò significa che i driver ADB per il dispositivo funzionino correttamente.

    [​IMG]


    Installare i driver fastboot per Nexus 7

    Avviare il dispositivo in modalità fastboot Bootloader tenendo premuto. Prima alimenteta il tablet poi accendetelo volume + il volume giù e il tasto di accensione contemporaneamente.

    Sia Windows 7 che Windows 8 riconosceranno automaticamente e installeranno i driver giusti per fastboot. Verrà visualizzato il seguente messaggio.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Per verificare che i driver fastboot sono stati installati correttamente, aprire gestione periferiche e dovreste vedere il dispositivo come 'interfaccia Bootloader Android' in modalità Fastboot.

    [​IMG]

    Fonte/Credit: webtrickz.com
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Apr 2013
    A powder, Beasy, lds73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Velly

    Velly Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Non riesco a scaricare i "Nexus 7 USB Drivers" il link non funziona e non riesco a trovarli neanche con Google.
    Puoi aiutarmi ? Ciao.
     
  3. powder

    powder Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    il mio pc legge il nexus solo come android bootloader deviace!!! non me lo legge come "nexus 4" e di conseguenza root toolkit mi dice deviace was not found ,cosa posso fare?
     
  4. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Scrivi in un solo thread !!! Stai già scrivendo in sezione n4

    Inviato dal mio IdeaTabA1000-F utilizzando Tapatalk
     
  5. p3pp01

    p3pp01 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao ! a me quando metto in fastboot non me lo riconosce e non me lo installa automaticamente .. che devo fare ?