Temo che qualche applicazione installata o qualche impostazione errata abbia compromesso la home. A questo punto dovresti procedere al backup del dispositivo e al reset alle condizioni di fabbrica.
Buon giorno a tutti, ho un tabled della HANNSPREE su cui gira, meglio "girava" Android 2.2 Dopo averlo riavviato (di certo non brillava per stabilità) è apparso un messaggio di errore: Interruzione imprevista dell'applicazione Home (processo com. tapntap.home. Riprova.
Io ho riprovato....ma nulla. che faccio? ho connesso il tablet al pc tramite usb e riesco ad entrare ma che fare? Qualcuno mi sa dare delle indicazioni per farlo ripartire? premetto che non sono
un gran smanettone.
Vi ringrazio
Giorgio
Temo che qualche applicazione installata o qualche impostazione errata abbia compromesso la home. A questo punto dovresti procedere al backup del dispositivo e al reset alle condizioni di fabbrica.
Aut tace, aut loquere meliora silentio.
Grazie per la risposta, ma come resettarlo?
A tablet spento, devi accenderlo tenendo premuti i pulsanti POWER + VOLUME DOWN. A questo punto selezioni l'opzione (scorri tra le voci attraverso i tasti aumenta volume e riduci volume, usa il tasto power per selezionare) di "ripristino impostazioni di fabbrica". Unico appunto: in questo modo perderai tutti i dati presenti sulla memoria interna. Per evitare questo devi fare un backup: esistono molte guide in Rete su come eseguirne uno.
Le indicazioni sono state preziose, il tablet si è finalmente riavviato (ma con power + volume up) e sono riuscito a ripristinare i dati senza perdere nulla di ciò che avevo in memoria (i programmi scaricati ovviamente sono stati cancellati, ma meglio così).
Grazie ancora per l'aiuto!
Figurati, è stato un piacere. Alla prossima!![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)