Nei giorni scorsi, Paranoid Android ha rilasciato una nuova versione del suo firmware introducendo Hover, ovvero quella funzione per la visualizzazione delle notifiche sopra le altre schermate che prende il posto del popolare Halo. Gli sviluppatori, dopo qualche giorno, hanno deciso di fare il punto della situazione, comunicandoci che hanno deciso di dividere lo sviluppo del nuovo sistema di notifiche in tre fasi.

La prima prevede l’introduzione di Hover, che permette di visualizzare le notifiche, se cliccate entro 5 secondi dalla ricezione, in una finestra floating. Le altre due fasi, per ora, non sono ancora pronte e permetteranno, una volta integrate, di avere le stesse funzioni che offriva Halo. Sarà possibile, infatti, accedere anche alle notifiche ignorate e tenerne alcune in evidenza pronte per essere aperte, ma sarà possibile inoltre mettere in rilievo alcune applicazioni, così da averle a portata di mano in qualsiasi schermata.

Per adesso, queste ultime due funzioni non sono state ancora integrate perché il fine degli sviluppatori è quello di offrire la migliore esperienza utente possibile, ovviamente con semplicità. Halo includeva diverse funzioni e opzioni, che potevano risultare complesse all’utente che installava il firmware per la prima volta e quindi non vogliono che questo accada anche con Hover.

Via