Gli sviluppatori della Paranoid Android non sembrano soddisfatti della diffusione delle informazioni circa il loro firmware custom, almeno questo emerge dal loro ultimo post pubblicato alcune ore fa. Il team ha voluto fare un po’ di chiarezza sulle modifiche che sta apportando al firmware, in modo tale da evitare che si possano diffondere informazioni non del tutto corrette.

Ci informano così che stanno attualmente rifacendo la Paranoid Android da zero, concentrandosi sul design e sulle caratteristiche semplici, le quali saranno integrate solo quando pronte e stabili. Saranno eliminate tutte quelle caratteristiche che non rendono il firmware simile a quello stock, in quanto l’obiettivo è quello di realizzare il tutto il più simile possibile a quello presente in Android, così che possa essere piacevole da guardare, semplice, ordinato e facile da modificare (i Quick Settings, per esempio, saranno eliminati e rifatti). 

La Paranoid Android non deve essere dedicata solamente agli utenti più avanzati, ma deve poter essere utilizzata anche dagli utenti normali che vogliono Android stock con qualche funzione in più. Tirando le somme, gli sviluppatori cercheranno di portare le caratteristiche della versione 3.99 nella 4.0, modificandole e rifacendole se necessario, sia nelle funzioni che nell’interfaccia utente.

Attualmente alcune di queste caratteristiche sono già state aggiunte nella nuova versione, ma c’è ancora molto lavoro da fare. Il post si conclude con gli sviluppatori che ci comunicano che stanno lavorando al momento su tutte le caratteristiche peculiari del firmware, comprese Hybrid Engine, Pie Controls e Hover, che altro non è che la nuova versione di Halo. Non male, ma quanto sarete disposti ad aspettare ancora?

Via