HTC Desire HD e Incredible S: aggiornamento Sense 3.0

La notizia piacerà a tutti coloro i quali abbiano un dispositivo HTC, in particolare un Desire S o un Incredible S. Infatti l’azienda taiwanese ha annunciato l’arrivo di un aggiornamento che porterà la Sense 3.0 per suddetti terminali. Sembra strano ma è così, poichè tutti attendevano un update ad Android Ice Cream Sandwich ed invece ne arriva uno che sa di “vecchio” in un certo senso. 

Ecco la dichiarazione ufficiale di HTC in merito:

The HTC Desire HD and HTC Incredible S just learned some great new tricks. Share what’s on your mind and take that great shot even faster with Sense 3.0’s lock screen shortcuts. Rolling out to handsets across the UK starting today.

HTC

L’azienda di Taiwan afferma che per ora i primi a poter usufruire dell’aggiornamento saranno i possessori di terminali UK e quindi si può ipotizzare che sia in arrivo un aggiornamento per il resto dei terminali europei. Perchè l’aggiornamento sa di “vecchio”? Semplicemente perchè, almeno personalmente, credo che HTC non aggiornerà suddetti terminali ad Android 4.0 entro almeno 4-5 mesi dopo questo aggiornamento se non di più, dunque si prospettano tempi molto lunghi.

Forse proprio per questo motivo HTC nel frattempo vuole farsi sentire vicina ai suoi utenti rilasciando questo update e dando la possibilità agli utenti di poter godere appieno delle nuove animazioni e di tutte le nuove funzionalità di cui gode la Sense 3.0, anche se, ricordiamo, vi sono custom ROM sia per Desire HD che per Incredible S che implementano addirittura la Sense 3.5.

Recenti notizie però riportano che l’aggiornamento di cui si parla potrebbe essere lo stesso che qualche mese fa è stato rilasciato per l’HTC Desire S, portando la versione del firmware alla 2.3.5.

Vi terremo aggiornati per ulteriori notizie a riguardo.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Carla Rovati

    Come faccio ad aggiornarlo alla sense 3.0?Ho un Htc desire HD grazie a tutti

  • Maurizio

    Ma la tastiera tipo Swipe (nel senso che scrive le parole trascinando il dito sulla tastiera) … è nuova o sbaglio??

  • Luca

    ho aggiornato il mio htc desire hd alla nuova sense e mi ha pure aggiornato il market alla versione 3. C’è un piccolo problema, nella lista delle app non compaiono tutte quelle che ho installato, anche se ci sono e funzionano perfettamente.
    Qualche idea ?
    luca

    • Dan

      Nel Market – Tasto MENU – Voce Le Mie Applicazione ;)

  • aggiornato anche wildfire s,alla 2.3.5 ma sempre con sense 2.1…al primo avvio il lockscreen con anello…

  • Pelonero111

    c’è sempre cyanogen per ics….

  • Info

    Mi è arrivato oggi in aggiornamento per il mio “vecchio” DESIRE, qualcuno sa di cosa si tratta e che tipo di miglioramenti apporti?

    • Ignaziodiperna

      Desire che? Bravo hd s ? Quale?

  • Ghjj

    Ma…il desire z?

Top